TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, devo fare lo spurgo dei cura 4 perché le leve non hanno la consistenza che mi piace e probabilmente c'è aria nell'impianto, qualcuno ha suggerimenti per fare un bel lavoro??Ho sempre avuto Shimano
Inoltre ho letto che alcuni invece di usare l'olio minerale Formula mettono questo:
È un alternativa valida??
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, devo fare lo spurgo dei cura 4 perché le leve non hanno la consistenza che mi piace e probabilmente c'è aria nell'impianto, qualcuno ha suggerimenti per fare un bel lavoro??Ho sempre avuto Shimano
Inoltre ho letto che alcuni invece di usare l'olio minerale Formula mettono questo:
È un alternativa valida??
Grazie
Ciao, devi avere il kit spurgo con le due siringhe per olio minerale.
Colleghi alla pinza colleghi alla pompa, e previo inserimento blocchetto spurgo, fai fluire l'olio da sotto a sopra e viceversa.
Lasci collegate le siringhe e crei depressione sotto e poi leggermente sopra. Stacca la siringa sotto, chiudi, e pompa per vedere se ci fossero ancora bolle di aria che saliranno sulla siringa, crea piccole depressioni e riporta poi il livello normale. Stacca la siringa inserisci una due gocce per fare la pompa piena e chiudi il grano
Se puoi cambia l'olio in toto
Per la qualità dell'olio ti consiglio il proprio, se hai la pinza con la tubazione che passa da sotto il telaio tieni la bici più verticale possibile
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, devi avere il kit spurgo con le due siringhe per olio minerale.
Colleghi alla pinza colleghi alla pompa, e previo inserimento blocchetto spurgo, fai fluire l'olio da sotto a sopra e viceversa.
Lasci collegate le siringhe e crei depressione sotto e poi leggermente sopra. Stacca la siringa sotto, chiudi, e pompa per vedere se ci fossero ancora bolle di aria che saliranno sulla siringa, crea piccole depressioni e riporta poi il livello normale. Stacca la siringa inserisci una due gocce per fare la pompa piena e chiudi il grano
Se puoi cambia l'olio in toto
Per la qualità dell'olio ti consiglio il proprio, se hai la pinza con la tubazione che passa da sotto il telaio tieni la bici più verticale possibile
Grazie per la celere risposta, il kit volevo vorrei prennderlo su lordgun visto il prezzo più basso che ho trovato sul web ma l'olio Formula adesso non è disponibile e volevo fare un ordine unico, per quanto riguarda la tubazione che passa sotto,ho il passaggio interno che passa sotto il MC, intendi che la pinza non deve essere orrizontale al terreno??perché potrei anche smontarla e tenerla verticale attaccandola al telaio con del nastro adesivo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie per la celere risposta, il kit volevo vorrei prennderlo su lordgun visto il prezzo più basso che ho trovato sul web ma l'olio Formula adesso non è disponibile e volevo fare un ordine unico, per quanto riguarda la tubazione che passa sotto,ho il passaggio interno che passa sotto il MC, intendi che la pinza non deve essere orrizontale al terreno??perché potrei anche smontarla e tenerla verticale attaccandola al telaio con del nastro adesivo.
Si se la smonti meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Aggiungo: ho le pinze con lo sgancio rapido e quindi le ho invertire. Il risultato è che il freno che non funzionava continua a non funzionare, quindi il problema è riconducibile al pompante.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Li ho fatti rientrare per cambiare le pastiglie.
Ma ribadisco:ho messo l'altra pinza che funziona con il suo pompante, e la leva rimane comunque dura.
Si potrebbe essere intasato la tubazione, oppure schiacciato lo spillo interno dovresti controllare, almeno che non sia un problema meccanico della leva, in tal caso stacchi la tubazione e la provi senza carico
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho comprato il kit e l'olio per fare lo spurgo però mi piacerebbe cambiare le pastiglie organiche che monto ora con delle sinterizzate , ho letto ben delle Galfer, qualche consiglio?? grazie
Onestamente le sinterizzate vanno molto bene le sue, se però vuoi testare le galfer, non penso siano non buone
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
buon giorno avrei un problema con i cura. ho la leva che con la usura delle pastiglie mi cambia punto d atacco per compensare tolgo la ruota do 2 pompante a vuoto e torna come prima questo all anteriore ma al posteriore non lo fà. Ho già cambiato i quad ring della pinza ed è rimasto come prima. Ho visto che nella leva c'è un pistone e una membrana. quale delle due dovrei cambiare? grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
buon giorno avrei un problema con i cura. ho la leva che con la usura delle pastiglie mi cambia punto d atacco per compensare tolgo la ruota do 2 pompante a vuoto e torna come prima questo all anteriore ma al posteriore non lo fà. Ho già cambiato i quad ring della pinza ed è rimasto come prima. Ho visto che nella leva c'è un pistone e una membrana. quale delle due dovrei cambiare? grazie
Ma sul Cura 2 ???
Strano davvero, per me hai aria, impossibile sia così lunga
 

Classifica mensile dislivello positivo