TechTest Formula Cura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si ma qui costano quasi la metà


 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Che tipo di pastiglie consigliate, organiche o metalliche?
Mai provato le metalliche,ma ho messo le sinterizzate al posteriore per fare una prova..non ho notato stà grande differenza rispetto alle organiche,durano di più e per una frenata ottimale devono scaldarsi bene..morale della favola vado di organiche:-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devo sostituire il freno posteriore e vorrei capire come fare al meglio.Ho una Turbo Levo 19 con freni sram Level.Ora con i Cura che ho appena preso sono fermo al posteriore.Secondo voi,sgancio il tubo vecchio dalla pinza
Non penso proprio. Il vecchio tubo va ad olio Dot i Cura vanno a minerale dunaue devi sfilare tutta la tubazione e ripristinarla con la nuova. Lega con qualcosa il vecchio al nuovo tubo e filando passi l'altro
Questo se ho capito bene , se invece sei fermo perchè non frena allora la musica cambia, ma devi dirmi i sintomi
 

cristiano45

Biker popularis
5/11/19
50
13
0
54
Verona
Visita sito
Bike
Turbo levo
1609425378979.png Con questo che non mette in comunicazione i 2 tubi.Devo sfilare il tubo sram e avevo pensato di sganciarlo dalla pinza dietro al carro e lo inserisco su un lato di questa vite.Poi prenderei il tubo che staccherei dalla pompa dei cura e lo infilerei dall'altro lato della vite così da avere il percorso per sfilare tutto da sopra dove c'è serie sterzo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vedi l'allegato 416160 Con questo che non mette in comunicazione i 2 tubi.Devo sfilare il tubo sram e avevo pensato di sganciarlo dalla pinza dietro al carro e lo inserisco su un lato di questa vite.Poi prenderei il tubo che staccherei dalla pompa dei cura e lo infilerei dall'altro lato della vite così da avere il percorso per sfilare tutto da sopra dove c'è serie sterzo.
Se stabile nessun problema
 

Classifica mensile dislivello positivo