TechTest Formula Cura

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve, scusate sicuramente è gia stato detto ma dovrei ripassare i cura in un altro telaio; siccome lo speedlock non entra nel passaggio interno devo smontare il tubo dalla parte della leva. Secondo voi stando attenti ci riesco senza spurgare? Mi serve per forza lo spinotto nuovo o quello serve solo se devo accorciare il cavo? (Non devo farlo)
Più che altro non passa l'ogiva dunque il tubo andrà comunque tagliato
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Salve, scusate sicuramente è gia stato detto ma dovrei ripassare i cura in un altro telaio; siccome lo speedlock non entra nel passaggio interno devo smontare il tubo dalla parte della leva. Secondo voi stando attenti ci riesco senza spurgare? Mi serve per forza lo spinotto nuovo o quello serve solo se devo accorciare il cavo? (Non devo farlo)
Stesso tuo problema..ho tagliato il tubo dalla parte della leva e di conseguenza ne ho approfittato per cambiare l'olio e spurgare..ti serve il kit che ti ho linkato..
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Stesso tuo problema..ho tagliato il tubo dalla parte della leva e di conseguenza ne ho approfittato per cambiare l'olio e spurgare..ti serve il kit che ti ho linkato..
E prendi questo perchè è specifico per olio minerale, l'altro che si assomiglia è per dot
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
ma quindi non mi basta lo spinotto e l'ogiva? altra domanda. devo tagliarlo per forza il tubo o riesco a togliere ogiva e spinotto (il tubo è gia a misura)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma quindi non mi basta lo spinotto e l'ogiva? altra domanda. devo tagliarlo per forza il tubo o riesco a togliere ogiva e spinotto (il tubo è gia a misura)
No devi tagliarlo e nettarlo in maniera ortogonale, basta spinotto e ogiva ma dipende,,, se vendono il kit intero va preso quello
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
quindi rischio che il cavo poi sia corto.. allora devo prendere il kit cavo speedlock che costa 40euro piu sped?? cavolo compro il freno intero a sto punto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
quindi rischio che il cavo poi sia corto.. allora devo prendere il kit cavo speedlock che costa 40euro piu sped?? cavolo compro il freno intero a sto punto.
Si ma ne va via massimo 10mm non è che lo devi tagliare ad 1 km, basta togliere la misura del vecchio spillo
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
hai tagliato avuto bisogno del kit intero linkato sopra o solo ogiva e spinotto?
non so nemmeno se puoi comprare solo ogiva e spinotto... con 11€ prendi tutto e sei tranquillo.
Io prenderei anche il kit per lo spurgo (ti servirà anche in futuro, sono soldi ben spesi),
poichè magari SEMBRA che non devi spurgare subito, ma poi dopo un'uscita o due te ne accorgi (le microbollicine girano, non è detto che le senti subito)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
AGGIORNAMENTO
magari serve a qualcun'altro...
Avevo sempre avuto un "piccolo sfregamento" del disco anteriore (Formula) con il Cura 2,
provate tutte per eliminarlo, ma niente, alla fine mi ero rassegnato.

Poi, la cosa più banale: era il disco leggermente piegato; non ci avevo mai pensato poichè era nuovo e già appena montato lo faceva;
l'ho sistemato semplicemente a mano, spingendolo leggermente dalla parte opposta allo sfregamento;
ora è perfetto.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
sicuramente è un argomento già trattato...ma ho i FOrmula CR3, con dischi Formula MOnolitic.

all anteriore ho pastiglie sinterizzate Brako (roba del si vende ottimi).
al posteriore ho i formula organici (o penso...sono marroni).

in discesa se si surriscaldano fischiano...devo aspettare un po e poi smettono ,,,ma è molto fastidioso.

cosa è? l 'olio dot da cambiare?
Le pastiglie? o cosa??
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
sicuramente è un argomento già trattato...ma ho i FOrmula CR3, con dischi Formula MOnolitic.

all anteriore ho pastiglie sinterizzate Brako (roba del si vende ottimi).
al posteriore ho i formula organici (o penso...sono marroni).

in discesa se si surriscaldano fischiano...devo aspettare un po e poi smettono ,,,ma è molto fastidioso.

cosa è? l 'olio dot da cambiare?
Le pastiglie? o cosa??
Ho cambiato le pastiglie con delle sinterizzate "brako".

Dopo lunghe discese il posteriore fischia tantissimo...
Vero che pesto...ma come si risolve?
Cambiando i freni (Cr3) o le pastiglie?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo