Tech test freni "Formula Cura 4"

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Certo , oppure fai come me, compri lo Speed lock anche per la 4 ed inverti le pinze a piacimento alla velocità della luce
Era la seconda opzione. Alla fine spenderei sui 110. A quel punto con 140 (se non ricordo male) viene via il freno completo. Pondero. Anche perchè mi è appena arrivato l disco da 203, due coppie di pastiglie sintered e una di metalliche e non le ho amcora provate.
Grazie @scr1
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Era la seconda opzione. Alla fine spenderei sui 110. A quel punto con 140 (se non ricordo male) viene via il freno completo. Pondero. Anche perchè mi è appena arrivato l disco da 203, due coppie di pastiglie sintered e una di metalliche e non le ho amcora provate.
Grazie @scr1
Prego oh,, ci mancherebbe
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io mi sento di dire a tutti occhio con le pastiglie non originali, nel caso di problemi se formula si accorge di uso con pastiglie non originali non da garanzia, successo sulla mia pelle con i vecchi r1R


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io ho provato solo le rosse galfer sugli hope. Stesso feeling delle organiche ma eccezionale resistenza al fading e non vetrificano. Sarei curioso di provare le verdi...

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
anche io sto provando le rosse su Cura 2 davanti e le ho ricomprate per quanto mi ci trovo bene....le metterò anche al posteriore dove sto usando sempre le Galfer ma le standard nere (frenata pazzesca anche con queste ma il consumo è maggiore). Se provi le verdi magari fai una recensione.
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Visto che le mie pinze arriveranno solo a marzo vi chiedo il vostro aiuto.
Qualcuno mi potrebbe prendere le misure esatte delle pastiglie, preferibilmente col calibro.
Grazie mille.


Cura 4 Misure.jpg
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Oggi ho montato e provato le pastiglie organiche formula al posto delle metalliche visto che per il momento ho i dischi da 203 sia davanti che dietro.
Ero un po’ scettico e invece mi sono piaciute, frenata più pronta a freddo e meno violenta a caldo, non ho comunque avuto problemi di potenza anche a fine discesa, la frenata e’ rimasta bella costante.

Credo che le lascerò su per l’inverno per poi tornare alle metalliche in estate quando e’ più facile scaldare i freni e più difficile dissipare il calore.
 
  • Mi piace
Reactions: grifo.simone

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie mille sei stato molto d'aiuto.
Ho capito bene e R6 significà che il raggio della curva è di 6mm?

Faccio un pò fatica a capire quanto è grande la misura della lunghezza da me nominata "x".
Ciao
Si raggio 6, diciamo approssimativa da 5 a 6 non ho la scarsetta per misurarlo ma ad occhio siamo li
Non è che fai fatica non l' ho presa. Ti prendo anche quella tranquillo
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Ciao
Si raggio 6, diciamo approssimativa da 5 a 6 non ho la scarsetta per misurarlo ma ad occhio siamo li
Non è che fai fatica non l' ho presa. Ti prendo anche quella tranquillo
Grazie. Già mi ero preoccupato, visto che i numeri sono sempre stati il mio punto forte :mrgreen:;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo