Tech test freni "Formula Cura 4"

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao, domanda : nell'accorciare i tubi dei cura poi serve uno spurgo?
io ho dovuto tagliare un bel pezzo di tubo lato pompante per il freno anteriore ed un pò di olio è rimasto nel tubo in eccesso...e questo si è fatto sentire sulla corposità della leva.....ho dovuto ripristinare la quantità con uno spurgo veloce..
Se sei fortunato magari non serve...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nickseda

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io ho quello di Shimano......può andare?
Ti hanno risposto Bros
Però non sanno che puoi usare una siringa e anche l'imbuto, ma per sotto occorre il raccordo collegato alla siringa.
Formula ha fatto le cose in maniera che comunque si riesca a spurgare
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Oggi mi sono arrivati i dischi nuovi formula che monterò quando i miei Sram saranno messi male...però ho una domanda. Anche a voi le pastiglie di primo equipaggiamento (scure quindi credo organiche) fanno un bel bordello?


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oggi mi sono arrivati i dischi nuovi formula che monterò quando i miei Sram saranno messi male...però ho una domanda. Anche a voi le pastiglie di primo equipaggiamento (scure quindi credo organiche) fanno un bel bordello?


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
Sui Cura4?
Beh non molto,, solo in fase di bagnato,, da asciutte vanno benissimo
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao a tutti, seguo la discussione da un po’. Due domande. La 1: I Cura4 come i 2, non hanno il banjo. Posteriormente nel telaio che vorrei il passaggio cavo è basso sul fodero. Questo fa piegare di molto il cavo, sarebbe preferibile avere un banjo orientabile. La domanda è “per i cura 2 o 4, esiste un banjo da applicare?” Se si quale? Ho visto in una foto di un test dei “4”, che al posteriore l’avevano montato col banjo. Seconda domanda: Montando i Cura 4 con relativi nuovi modelli di dischi Cura, è possibile riscontrare ancora il problema semicronico nei formula di “pistoncino pigro”? Quindi combattere contro continui, anche se minimi sfregamenti disco-pastiglia? Grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Per il banjo non so dirti, ma per il discorso sfregamento il problema normalmente non si presenta.
Non é un problema di pistoni pigri (problema con una incidenza minima sui Cura) ma di una maggiore luce tra disco e pastiglie che eliminano il problema dello sfregamento in caso di lieve deformazione del disco. Io vengo dai T1 e dovevo registrarli quasi ad ogni uscita..... i Cura non li guardo da oltre un anno.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, seguo la discussione da un po’. Due domande. La 1: I Cura4 come i 2, non hanno il banjo. Posteriormente nel telaio che vorrei il passaggio cavo è basso sul fodero. Questo fa piegare di molto il cavo, sarebbe preferibile avere un banjo orientabile. La domanda è “per i cura 2 o 4, esiste un banjo da applicare?” Se si quale? Ho visto in una foto di un test dei “4”, che al posteriore l’avevano montato col banjo. Seconda domanda: Montando i Cura 4 con relativi nuovi modelli di dischi Cura, è possibile riscontrare ancora il problema semicronico nei formula di “pistoncino pigro”? Quindi combattere contro continui, anche se minimi sfregamenti disco-pastiglia? Grazie
Ciao
I cura vengono consegnati con Speed Lock non con il Banjo.
Sappi che svitando lo speed Lock , puoi montare un Banjo anche di terze parti, ma anche con curve pronunciate la tubazione non si schiaccia. Puoi richiedere comunque dove li acquisti se possono fornirteli direttamente con il Banjo. Sappi anche che i Cura sono dei gran freni e noin soffrono di nessuna pigrizia , ma di una brillantezza ribaltante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo