Ragazzi i cura 4 rispetto agli mt5 sono più facili da centrare o richiedono sempre una centratura al pelo proprio onde evitare fastidiosi strusciamenti?
Però è da precisare.Finalmente ho provato i cura 4, non i miei perche’ non sono ancora arrivati, ma un set in prova. Montati al posto degli Hope E4.
Non c’e’ storia, i cura sono più potenti e piu’ precisi, il punto di contatto e’ costante anche su discese lunghe.
Gli hope sono un filo più modulabili, credo però sia una questione di abitudine perche’ dopo aver usato gli hope per tanti anni sono abituato a quel feeling e i cura frenano di più con meno pressione.
Tutti e due gli impianti provati con disco da 203 anteriore e 180 posteriore e pastiglie sinterizzate originali.
Non vedo l’ora mi arrivino i miei!!!
Però è da precisare.
Gli Hope sono lo stato dell'arte per frenata SOLO con pastiglie EBC Gold...le originali non valgono molto...e anche le Brake Authority (provate 2 mescole)...poco più.
Con le EBC non c'è storia...sono proprio superiori.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
E allora il confronto è falsato.Non ho mai provato altre pastiglie, solo le originali organiche e sinterizzate.
Complessivamente l’ho sempre trovato un bel freno nonostante al posteriore devo pulire spesso i pistoncini che tendono un po’ a bloccarsi e a far rumore.
Il cura 4 con le sinterizzate e’ molto più potente. Non so quantificare la differenza, ma e’ netta.
A me piace frenare per poco tempo e in modo deciso e con questo freno mi son trovato a poter staccare più tardi perché oltre a essere più potente e’ anche più pronto, più diretto la dove con gli hope senti di dover continuare a premere per mordere qui la potenza è più facile da trovare. Questo può dipendere anche dalla mescola delle pastiglie, la sinterizzata hope è abbastanza dura.
I cura 4 non sono on-off si modulano bene e la leva è sensibile.
E allora il confronto è falsato.
Metti sotto gli Hope le EBC Gold...fidati...Non comprerei nessun'altra pastiglia
Direttamente dal loro sito...alla fine ti sbatti meno x cercarle e il prezzo è quello.Dove le ordini? Le provo tanto penso che i cura 4 non mi arriveranno per un’altra settimana almeno, e poi li voglio tenere in ordine come freno di scorta pronto all’uso.
Grazie, le provo!Direttamente dal loro sito...alla fine ti sbatti meno x cercarle e il prezzo è quello.
Mi raccomando...le gold sono le HH.Grazie, le provo!
Mi raccomando...le gold sono le HH.
Una volta montate...le prime 8/10 pinzate il freno morde...ma non frena nulla...vai lungo.
Appena scaldato...occhio che ti cappotti...[emoji28]
Ah...Non saprei...io ci feci 7 discese di fila al bikepark di Pescasseroli...4200mt di dislivello e non batterono ciglio.Ma perché sul loro sito c’e’ scritto che non le raccomandano per DH?
Nel .pdf ti dice di non montare le HH se in origine nel freno non c'erano le sintetizzate...in quanto scaldano tanto.Ma perché sul loro sito c’e’ scritto che non le raccomandano per DH?
Ebc gold....mi avete fatto venir voglia di provarle.....su saint vanno bene?
idem...Ebc gold....mi avete fatto venir voglia di provarle.....su saint vanno bene?
idem...
e se tanto mi dà tanto, come sarà l'accoppiata cura4 + ebc gold?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao.Ciao, domanda : nell'accorciare i tubi dei cura poi serve uno spurgo?