Ieri sera dopo il lavoro ho fatto di nuovo lo spurgo della leva e non mi sembrava che uscissero bolle di aria. Ho però notato che quando spingevo con la siringa mi uscivano delle sputacchiate di olio (una piccola goccia) dal forellino del tappo membrana:Ma guarda... proprio diversi giorni fa ho dovuto sostituire la tubazione per adattarlo al nuovo telaio. Spurgo fatto con la procedura descritta precedentemente. Utilizzato la bici la bici un paio di volte, tutto bene.
Ieri con l’utilizzo intenso a Pila tra calore e carichi in seggiovia qualche magagna è saltata fuori. Nulla di problematico, però leva non perfettamente soda, soprattutto dopo il recupero dalla seggiovia.
Ora, io andrò a riprendere la singola leva e a togliere ogni micro bolla una volta per tutte.
A parere mio ogni micro bolla alla fine a tendenza a risalire su fino al pompante, quindi basta riprendere lì. Tre minuti e si è apposto per parecchio tempo.
Che poi alla fine non è nient’altro quello che praticavo (e pratico) con Shimano e il suo bicchierino... gli spurghi rapidi per intenderci. Solo che con Formula gli interventi sono molto più limitati nel tempo.
È possibile che si sia danneggiata?
inoltre nell'olio della siringa sono comparsi qualche piccolo frammento nero (parti della membrana?)
Ultima modifica: