E' la pagina descrittiva del freno, preparata sicuramente da qualche markettaro, perché solo loro possono scrivere una pagina intera che ha la stessa utilità di un brufolo.
Es, nelle caratteristiche:
Speed Lock: Optional / Caliper side only
MixMaster: Optional (Shimano I-Spec B or SRAM)
N.B.: sto citando parti della pagina in italiano.
La pagina include sotto una descrizione funzionale:
- La valvola Speed Lock permette lo sgancio e l’aggancio del tubo in qualsiasi momento, senza perdita di fluido o introduzione di aria all’interno dell’impianto. Una soluzione perfetta [...] Questa tecnologia è optional per tutti i freni Formula.
- Il collarino MixMaster è opzionale per tutti i freni Formula. Questo semplice upgrade permette l’attacco diretto dei cambi Shimano (I-Spec B) e SRAM ai vostri freni Formula, lasciando alla bici un look pulito.
Ma quali modelli e varianti ci siano effettivamente, è un mistero. Un dettagli fondamentale quale il fatto che per lo Speed Lock occorra acquistare sia il tubo con già montata la spina interna che il corpo esterno che si monta sulla pinza, l'ho saputo da te.
Neanche dei rotori ho trovato una pagina con i codici dei modelli: ho sostituito tempo fa i vecchi rotori Shimano con i Formula, visto che avevo già i loro freni, comprando il modello monolitico nuovo, ma neanche so quali alternative c'erano.
Per la cronaca, mi trovo molto meglio: gli Shimano Ice Tech ero sempre a raddrizzarli, evidentemente tutto quell'alluminio li rende più delicati. Questi frenano bene uguale, ma in due anni non li ho mai dovuti raddrizzare, sono ancora perfetti.
Grandi prodotti, che potrebbero vendere meglio se fossero presentati bene, con tutti i dettagli che servono.