@scr1 fatto come hai detto.. sceso in garage e un ora a spurgare il Cura4 anteriore.. dal distanziale Saint, l'ho spessorato con fogli di nastro americano compresso fino ad arrivare ai fatidici 10,9mm, assicurandomi di aver "aperto" tutti i pistoncini a mano della pinza e lasciandoli a filo.
Siringa sopra nel pompante, la tengo verticale e creo depressione.. Un infinità di bollicine, da grandi a microbollicine. Le lascio salire, svariati minuti, con il dito batto un pelo la canule e la siringa per aiutarle a scoppiare. Muovo il tubo freno di tanto in tanto, sposto la leva di qualche grado, così per far uscire più bolle possibili. Da depressione passo a pressione, sempre piano, delicato, stando attendo di non introdurre aria. Di nuovo depressione e così per alcuni giri. Finito il tutto la siringa avendo incamerato parecchia aria dall'esplosione delle molte bolle, aveva allungato la sua corsa.
Schiaccio creando pressione, pompando l'
olio che mi rimaneva nella canula, ma se lo pompo tutto, entra parecchia aria..allora mi fermo pompandolo quasi tutto. Provo la leva frenando e sembra consistente.. Svito la siringa, chiudo l'impianto. Prima pinzata ancora a semivuoto, poi va.. il disco tocca come prima benchè abbia usato uno spessore da 10,9 al calibro. Sconsolato ho mollato tutto la. Ripeto vado in bici da 20 anni.. con hope mai successo, con shimano o sram neanche. Cosa sbaglio? Devo riusare le siringhe ripompando olio dal tubo basso? perché mi tocca il disco? perché c'è ancora aria?