Tech test freni "Formula Cura 4"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
I Cura 2 hanno quel coso che hai postato. I 4 hanno quella strana levetta. Tutti e due gli impianti non presentano ne il distanziale corretto per spurgarli senza pastiglie, ne il tieni tubo plastificato per battere il per netto nel cavo..
 

Allegati

  • 9DE5EF23-4B9D-4DA0-8998-EE6DDDFEC794.jpeg
    9DE5EF23-4B9D-4DA0-8998-EE6DDDFEC794.jpeg
    241,8 KB · Visite: 49
  • D144A315-6230-428C-817D-FC9776693A31.jpeg
    D144A315-6230-428C-817D-FC9776693A31.jpeg
    231,1 KB · Visite: 54
  • 3233179C-31F9-400E-A660-6E1B52066170.jpeg
    3233179C-31F9-400E-A660-6E1B52066170.jpeg
    357,7 KB · Visite: 50

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La strana levetta è un antischiacciamento, puoi provare con quella ma meglio con quella dei cura 2 piantata tra le pastiglie come descritto, sui 4 ne metti una lato destro ed una lato sinistro, in mnaiera da essere sicuro che i pistoni siano rientrati tutti e 4
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Cioè mi spiego.. da manuale ti dicono come spurgare (a due siringhe). Compro le due siringhe e 2 kit spurgo pensando "adesso ho tutto".
Mi trovo con tutti e due gli impianti che non hanno ne il loro distanziale per spurgare senza pastiglie. Quindi se uno deve come me mettere l'impianto su una cargo bike con appositi cavi allungati (e senza olio) deve contaminarsi le pastiglie.. Altra cosa: come dovrebbe fare un cliente che monta i Cura 4 e si trova nelle mie condizioni? cioè è assurdo che uno debba reperire un distanziale da usare senza pastiglie, in più debba reperirsi un distanziale da usare con le pastiglie! ridicolo.. compro 2 kit spurgo, e due impianti. Non posso montare i freni correttamente.. assurdo, veramente assurdo. Credimi una delusione. Grande. Pazzesco che una ditta metta in vendita dei prodotti così tanto per fare, Una ditta tedesca o giappinese si vergognerebbe di non poter fornire al cliente queste cose.. noi Italiani, dobbiamo sempre farci riconoscere.
Un impianto giapponese si spurga in 2 minuti, tu mi parli di lati diversi da usare il distanziale, poi che i distanziali pinze non li comprendono le confezioni, mi parli di calibri, ecc ecc ecc.. che delusione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cioè mi spiego.. da manuale ti dicono come spurgare (a due siringhe). Compro le due siringhe e 2 kit spurgo pensando "adesso ho tutto".
Mi trovo con tutti e due gli impianti che non hanno ne il loro distanziale per spurgare senza pastiglie. Quindi se uno deve come me mettere l'impianto su una cargo bike con appositi cavi allungati (e senza olio) deve contaminarsi le pastiglie.. Altra cosa: come dovrebbe fare un cliente che monta i Cura 4 e si trova nelle mie condizioni? cioè è assurdo che uno debba reperire un distanziale da usare senza pastiglie, in più debba reperirsi un distanziale da usare con le pastiglie! ridicolo.. compro 2 kit spurgo, e due impianti. Non posso montare i freni correttamente.. assurdo, veramente assurdo. Credimi una delusione. Grande. Pazzesco che una ditta metta in vendita dei prodotti così tanto per fare, Una ditta tedesca o giappinese si vergognerebbe di non poter fornire al cliente queste cose.. noi Italiani, dobbiamo sempre farci riconoscere.
Un impianto giapponese si spurga in 2 minuti, tu mi parli di lati diversi da usare il distanziale, poi che i distanziali pinze non li comprendono le confezioni, mi parli di calibri, ecc ecc ecc.. che delusione.
Perdonami, ma non capisco
Ti ho dato le misure , creali tanto non li hai c'è poco da altro fare.
Se li fai, provi e vedrai che tutto va a posto.
In realtà non servono a niente ma c'è la convinzione che servano a qualcosa.
Io spurgo con pastilgie montate e non contamino, ma capisco che occorre esperienza
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
La strana levetta è un antischiacciamento, puoi provare con quella ma meglio con quella dei cura 2 piantata tra le pastiglie come descritto, sui 4 ne metti una lato destro ed una lato sinistro, in mnaiera da essere sicuro che i pistoni siano rientrati tutti e 4
perdonami, ma tutto questo è ridicolo.
Formula dovrebbe chiedere "scusa" e inviare a casa i corretti distanziali sia per spurgare con le pastiglie, sia senza!.. e in 2 giorni lavorativi.
Tutto il resto è una vergogna italiana. Perdonami, tu sei in gamba, in ditta Formula mi hanno trattato bene, ma questa è una vergona. sobno di Bolzano, forse avrò una mentalità un po' crucca, ma suvvia che pena.. Uno compra 2 impianti, 2 kit spurgo e si trova a fare accrocchi e a sentirsi campare scuse.. tutto per duue pezzi di plastica da 2 euro.. una vergogna. Perdonami.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Perdonami, ma non capisco
Ti ho dato le misure , creali tanto non li hai c'è poco da altro fare.
Se li fai, provi e vedrai che tutto va a posto.
In realtà non servono a niente ma c'è la convinzione che servano a qualcosa.
Io spurgo con pastilgie montate e non contamino, ma capisco che occorre esperienza

Si ma perché tutti gli altri produttori del mondo shimano, sram magura, hope lo fanno?
uno deve reperirsi un pezzo di spessore da 10,9mm della grandezza del foro pinza? Ma è assurdo.. dai pietà
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
perdonami, ma tutto questo è ridicolo.
Formula dovrebbe chiedere "scusa" e inviare a casa i corretti distanziali sia per spurgare con le pastiglie, sia senza!.. e in 2 giorni lavorativi.
Tutto il resto è una vergogna italiana. Perdonami, tu sei in gamba, in ditta Formula mi hanno trattato bene, ma questa è una vergona. sobno di Bolzano, forse avrò una mentalità un po' crucca, ma suvvia che pena.. Uno compra 2 impianti, 2 kit spurgo e si trova a fare accrocchi e a sentirsi campare scuse.. tutto per duue pezzi di plastica da 2 euro.. una vergogna. Perdonami.
Scrivi una mail a Formula, nessuno ti ha detto che non te li mandino
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Il calibro è la pinza Caliper in inglese, e le frecce indicano come usare il tool, che esiste solo per i Cura 2 e non per i 4

Vedi l'allegato 274497
poi perdonami "le freccie indicano come usare il tool"..

Boh.. in che senso? Non è immediata la cosa.. e te lo dice uno che smontava il blocco motore della sua moto a banco..
Non specifichi come infilarla e dove.. è tutto un po' "campato per aria", un po' "ad intendersi.. cioè dai ragazzi su, basta un libretto illustrativo, basta mettere dei distanziali seri negli impianti, shimano ti da pure quelli per schiacciare il filo quando gli metti l'insertino in ferro.. perché noi ci dobbiamo perdere in un bicchiere d'acqua? basterebbe fare pagare 3 auro in più gli impianti e fornire al cliente istruzioni facile esaustive e questi pezzettini di plastica.. non ci vuole un genio. Tutto questo per una mentalità "nordica" è impreparazione, mancanza di serietà. Poi tu chiamalea come vuoi. Tornassi indietro non comprerei più Formula.. troppe menate. Ci son rimasto malissimo. scusa.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Scrivi una mail a Formula, nessuno ti ha detto che non te li mandino
si ma è assurdo dover scrivere "posso avere un pezzo che mi serve per far funzionare il mio impianto freni che ti ho appena comprato".. cioè li vendo e faccio prima. Perdo stima nell'azienda. e te lo dice un imprenditore. Poi sui ragazzi formula niente da dire, persone d'oro, veramente. Ma in queste cose una tragedia tutta italiana..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si ma è assurdo dover scrivere "posso avere un pezzo che mi serve per far funzionare il mio impianto freni che ti ho appena comprato".. cioè li vendo e faccio prima. Perdo stima nell'azienda. e te lo dice un imprenditore.
Vendili se per uno spessore vendi i freni sei a posto.
Ancora non hai spurgato e vendi i freni.
Io ho cercato di aiutarti
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Akira81

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Difatti non ce l'ho con te.. ma con questi freni che non posso spurgare per mancanza di serietà dell'azienda che li produce. Avessi messo shimano, sram, hope, magura avrei una bici in più che mi lavora domani.. sai com'è..
ma lo dici tu che non puoi spurgarli, è una cazzata spurgarli, collega quella siringa ed inizia, vedrai che in 5 minuti sei a posto.
Guarda chi spurga veloce cosa fa, sui campi gara , ufficiale shimano, gli importa una sega del blocchetto

 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
ma lo dici tu che non puoi spurgarli, è una cazzata spurgarli, collega quella siringa ed inizia, vedrai che in 5 minuti sei a posto.
Guarda chi spurga veloce cosa fa, sui campi gara , ufficiale shimano, gli importa una sega del blocchetto

va beh dai, pare tu non voglia capire. Inutile continuare. Cambio impianti. Nessun problema. Domani li metto sul mercatino.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Se a te sembra normale che un cliente dopo aver comprato due impianti e due kit spurgo debba trovarsi cit: "Inserisci uno spessore da 2,7 mm nelle pastiglie e 10,7 mm senza pastiglie" ma aggiungo "se ho i cura 4 allora devo prendere due distanziali dei cura 2 e metterli tra i pistoncini, ma se devo spurgare senza pastiglie allora non forniscono il distanziale.. stessa cosa i cura 2 non posso spurgarli senza pastiglie perché non h
A me pare il contrario

Va bene. Con shimano mai successo, ne con sram, hope, magura.
Con formula 2 su 2.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se a te sembra normale che un cliente dopo aver comprato due impianti e due kit spurgo debba trovarsi cit: "Inserisci uno spessore da 2,7 mm nelle pastiglie e 10,7 mm senza pastiglie" ma aggiungo "se ho i cura 4 allora devo prendere due distanziali dei cura 2 e metterli tra i pistoncini, ma se devo spurgare senza pastiglie allora non forniscono il distanziale.. stessa cosa i cura 2 non posso spurgarli senza pastiglie perché non h


Va bene. Con shimano mai successo, ne con sram, hope, magura.
Con formula 2 su 2.
hai fatto strike, guarda ti ho risposto in MP e smettila di rifartela con chi ti da una mano
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Questo è IL MANUALE FORMULA CURA :http://www.rideformula.com/wp-content/uploads/2017/01/Manuale-Cura-ITA.pdf

SEGUENDO IL MANUALE COME FAREBBE QUALSIASI PERSONA A QUESTO MONDO , CI SI ATTIENE A QUELLO GIUSTO?
BENE.. CIT: Rimuovere il seeger 38 e svitare il perno di fissaggio 39 delle pastiglie, utilizzando una chiave ad esagono incassato di 3 mm. Rimuovere le pastiglie 40 e la molla. 60 C D B 61 38 39 18 Inserire l’apposito distanziale Formula come indicato in figura.

PECCATO CHE IL DISTANZIALE IN FIGURA NON ESISTE. HO 3 AMICI CHE MONTANO CURA, TUTTI E 3 NON L'ABBIAMO.
NE I CURA 2, NE I 4.
OLTRETUTTO CON I 4 HANNO FATTO PEGGIO, NON HANNO NEMMENO IL DISTANZIALE SPURGO DA USARE CON LE PASTIGLIE.
VEDIAMO QUANTI DI NOI CHE HANNO CURA L'HANNO TROVATO IN CONFEZIONE..

l'UNICA COSA CHE POTREBBE FARE UNA DITTA SERIA E' DIRE "SCUSATE" DATEMI IL VOSTRO INDIRIZZO E VE LO MANDIAMO A CASA A NOSTRE SPESE, NEI PROSSIMI IMPIANTI VENDUTI CI SARà. PUNTO. PERCHE' LE COSE SON DUE: O IL MANUALE E' SCRITTO A CASO, O NON VIENE RISPETTATO. NE LA PROCEDURA, NE CIO' CHE SCRIVONO CORRISPONDE A VERITA'. UNO NON DEVE MANDARE UNA MAIL PER AVER LE COSE CHE DOVREBBERO ESSERE COMPRESE IN OGNI SINGOLO IMPIANTO COME TUTTA LA CONCORRENZA FA.

TU RIPETO SEI GENTILE, NON CE L'HO CON TE, MA MI PARE CHE TROVI SCUSE, INVECE DI DIRE "AVETE RAGIONE".

QUESTO STO DICENDO.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo