1: Premetto che dispongo di 2 kit spurgo, uno mandatomi dalla
Formula stessa per i Cura2 (niente distanziale) e uno preso e ordinato dal mio meccanico a Bologna per i cura 4.. neanche questo ha il distanziale. L'ho chiamato oggi e mi ha detto che Formula non ce l'ha, almeno lui non ne ha mai visto uno.. Morale 2 impianti formula, 2 kit spurgo e zero distanziali per spurgo.. eppur
shimano li comprende con l'impianto.
2: Quindi io ho dell'alcool rosso (il più potente che avevo trovato), risciacquo con quello e faccio asciugare.
I dischi li ho già puliti con alcool, che faccio? Mi restano rovinati? io necessito di una frenata potente.
Se non li pulisco più con alcool ritornano come prima?
3: ti cito:
"Collega solamente la siringa all pompa crea depressione, hai aria e verrà fuori. Pompa poi aspira, riinietta pompa e vai finché non senti il freno consistente. Depressione e immissione sempre con delicatezza
3 non deve sfiorare possibilmente, guarda che il disco sia ben centrato e che abbia un oscillazione laterale plausibile. Nella fase di collegamento siringa, crea depressione e guarda se migliora nel caso pompa minor quantità di
olio."
Cioè dimmi se ho capito bene: Uso solo una siringa, la innesto alla leva, non alla pinza e risucchio aria. Vedrò aria e bollicine salire che andranno in alto nella siringa.
Quando arrivo quasi a 3/4 di siringa (sempre risucchiando piano piano), schiaccio immettendo sempre pian piano l'olio senza andare fino in fondo? Ma così facendo mi rimane dell'olio nell'impianto nella siringa.. quindi deduco che la devo spingere lo stantuffo fino a fine corsa, o no? non entra aria? Mentre eseguo questa operazione posso tirare la leva freno?
Il disco è centratissimo e drittissimo, il problema secondo me che ho messo troppo olio oppure siccome il distanziale Saint è un filo più stretto, non ha fatto aderire perfettamente i pistoncini alla pinza, lasciandogli quei 2 mm che si fanno sentire. forse eliminando aria recupero o al max gli pompo quei 2-3ml in meno di olio con la siringa.
Ma non ho compreso bene il passaggio che mi hai detto di fare.. scrivilo esattamente come lo scriveresti ad un bambino, un messaggio non equivocabile. Così risolvo per favore. Dato che Formula non mi ha fornito i distanziali spurgo userò quello dei Saint e lo spessoro di 2 mm con un fogliettino di legno o di plastica.
Attendo una tua risposta, dopo mi metto a spurgare. Grazie mille.