..primo responso della revisione pinze senza sostituzione di componenti:
Dopo aver ben spurgato gli impianti con il blocchetto,ho applicato le pastiglie e centrato i pistoncini rispetto le pinze..e gia qua ho notato qualcosa di strano nel senso che son servite diverse pompate per far fuoriuscire i pistoncini.. quasi cone se "elasticassero"nella sede ..dopo di che ho montato le
ruote e...la corsa leva risulta lunga...aria?
no!nn e un problema di aria...e realizzo subiti l inconveniente ma anche il motivo dei pistoncini pigri che se su molti impianti e legato allo sporco,qui e legato dai quadring...
Ho raccontato che in revisione ho girato i quadring al contrario..e cio perche era visibile una lieve deformazione della gomma..mettendoli al contrario,questi tendono ad elaticare di piu aumentando il movimento del pistoncino,quindi la luce presente fra pastiglia e disco,ma facendo cio aumentano anche la corsa della leva.
Per tamponare il problema sono andato a caricare nuovamente l impianto fornendo una quantita d
olio maggiore e prevedo che con qualche utilizzo (quindi con l aumento della temperatura)la gomma dei quadring dovrebbe tornare alla forma originaria in modo da far lavorare pistoncini e quindi la leva freno alle normali escursioni...