Ciao a tutti.
Mi sono ritrovato sulla bici dei
Formula T1 con dischi formula 180/180. Non mi hanno convinto fin da subito, modulabili ma poco potenti. Tengo sott'occhio i Cura da un po', e avendo avuto altri impianti formula prima, ho continuato a fare alcune prove per migliorare la situazione dei T1.
Al posteriore con le organiche della
Alligator mi trovo abbastanza bene, ma all'anteriore non avevo proprio mordente. Ho messo
queste, a patto di essere scaldate bene hanno migliorato un po', ma non è ancora soddisfacente. Per il black friday volevo prendere i Cura ma, un po' perchè non ho trovato l'offerta giusta e un po' perchè ero indeciso fra Cura2+2 e cura 4+2, ho scelto di aspettare, fare l'ennesimo tentativo e acquistare i nuovi dischi formula C2 da 203/180 e un set di pastiglie organiche originali formula(quelle nere) che pensavo di mettere all'anteriore.
Ho già montato il disco posteriore e se mi arriva l'adattatore per il 203 entro domani, sabato spero di provare anche il disco anteriore con la pastiglia nuova.
Leggo che alcuni di voi hanno avuto qualche problema con l'accoppiata disco formula 2019 e pastiglie originali organiche.
Avete qualche consiglio per il rodaggio di dischi/pastiglie nuove?
Il disco posteriore verrà rodato con una pastiglia che ha gia fatto qualche uscita con il disco precedente(Classico formula bucherellato) ed ho già notato che la pastiglia ha due gobbette più pronunciate(in corrispondenza delle due file di fori del disco precedente) che vanno a contatto con il disco prima del resto del ferodo. Credete possa essere un problema? La differenza di spessore è cosi piccola che speravo si limasse da sola durante le prime uscite.
Grazie