io non ho detto che tanto é uguale ... anzi, ho pensato sin da subito che fosse una genialità e che non ne avrei fatto a meno.No no aspetta. Lo speed lock permette di utilizzare una pinza 4 pistoni piuttosto che una pinza 2 pistoni, il tutto in 2 secondi a seconda della discesa o l'utilizzo della bici. Lo Speed Lock permette di smontare la pinza pulirla tenendola in mano e rimontarla in 2 secondi.
Lo Speed lock permette di invertire le pinze in un attimo qualora ci fosse un problema per verificare se il problema sia nella pompa o nella pinza.
Insomma serve e molto, poi se uno spende meno e si convince che non serva va bene lo stesso, ma non è corretto dire che tanto è uguale, perchè uguale non lo è di certo
adesso peró mi ricredo e penso che il rapporto fra tipologia di opportunità che da (che hai descritto tu) e cosa c'è da fare per averla (acquisto dei singoli pezzi, assemblaggio, spurgo, costo in più) non valga la candela come si suol dire ..
ancora ancora se il tutto fosse disponibile già montato ...
attenzione però, non sto sminuendo i vantaggi suddetti, é per il mio modo di "vivere" la bici da amatore (inteso sia lato riding che lato meccanica-fai-da-te) che non lo sto piú reputando un optional assolutamente da avere