Capito, grazie... anch'io ho il blocchetto shimano e anche quello sram, non sono tanto le dimensioni per farlo entrare nella pinza che mi preoccupano, ma più lo spessore, immagino che l'impianto sia progettato per contenere un certo volume di fluido quindi ecco il mio dubbio sul portare al "punto zero" la posizione dei pistoncini
Ma quindi per pastiglie originali "nere" intendi le organiche? Io ho letto che vendono venduti con le sintered (quindi metalliche o semi metalliche).Io con cura4 pastiglie originali (nere) e dischi Sram frenata ottima ma veramente rumorosi in tutte le condizioni [emoji17]. E peso 90Kg.
Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
Se è per reperire le “paste” non ci vorrà molto che si troveranno sul mercato anche di terze parti. Primo esempio a caso, leggo sul sito Galfer che saranno a disposizione da Dicembre. Poi ho visto che vengono vendute on-line da Rose e Alltriks.Ciao ragazzi, scusate, mi intrometto nella discussione in quanto anch'io sto per acquistare i Cura 4, dalla descrizione al momento dell'acquisto, i freni sono equipaggiati con pastiglie sintered, che non dovrebbero essere quelle organiche, non sono riuscito però a trovare da nessuna parte in aftermarket le metalliche.... solo quelle organiche che a quanto leggo danno alcuni problemi...boh. .. leggo inoltre alcuni problemi riscontrati con i nuovi dischi. Questo mi lascia un pelo perplesso perché quello che cerco è una potenza frenante estremamente cattiva.
Altra cosa per lo spurgo, visto che vengono venduti con le tubazioni lunghe e necessitano di essere tagliate, per fare poi lo spurgo corretto non riesco a trovare lo spessore per mandare a battuta corretta i pistoncini... qualcuno ce l'ha??
Bella dritta mostroSe è per reperire le “paste” non ci vorrà molto che si troveranno sul mercato anche di terze parti. Primo esempio a caso, leggo sul sito Galfer che saranno a disposizione da Dicembre. Poi ho visto che vengono vendute on-line da Rose e Alltriks.
Per quanto riguarda il taglio tubi, vale bene provare la tecnica della “fascetta da elettricista”
1:montare i freni con i suoi tubi lunghi
2:dare qualche pompata alla leva e individuare il punto in cui inizia a spostare i pistoni, nei Cura 5/7mm circa.
3: fissare quel punto con una fascetta da elettricista, questo serve a chiudere il circuito idraulico per non far entrare l’aria nel pompante.
4: procedere allo smontaggio, al taglio e rimontaggio con l'oliva nuova
Vedi l'allegato 264359
Se tutto fila liscio di norma l’impianto non necessita ulteriore spurgo
Ciao. Le pastiglie sinetred, color oro, lasciale li , perchè sono le migliori in assolutoCiao ragazzi, scusate, mi intrometto nella discussione in quanto anch'io sto per acquistare i Cura 4, dalla descrizione al momento dell'acquisto, i freni sono equipaggiati con pastiglie sintered, che non dovrebbero essere quelle organiche, non sono riuscito però a trovare da nessuna parte in aftermarket le metalliche.... solo quelle organiche che a quanto leggo danno alcuni problemi...boh. .. leggo inoltre alcuni problemi riscontrati con i nuovi dischi. Questo mi lascia un pelo perplesso perché quello che cerco è una potenza frenante estremamente cattiva.
Altra cosa per lo spurgo, visto che vengono venduti con le tubazioni lunghe e necessitano di essere tagliate, per fare poi lo spurgo corretto non riesco a trovare lo spessore per mandare a battuta corretta i pistoncini... qualcuno ce l'ha??
L'aria entra lo stesso quando tagli la tubazione e conviene sempre fare lo spurgo, mai rischiare di ritrovarsi all'improvviso senza dentiBella dritta mostro
I cura sono immediati, certamente un minimo di corsa a vuoto esiste, diciamo 3 mmCiao,
Sto provando un paio di cura 2 con dischi sram. Trovo davvero che le pastiglie entrino subito in contatto con i dischi. È una sensazione che trovate anche voi?
Ciao ragazzi. Guardando i prezzi vedo a 190€ la coppia di Cura 2 normali. Nera e polish. Non volendo spendere tanto mettendo le metalliche x un frontino da enduro + i miei 95kg possono andare o devo orientarmi per forza sui “4”? Li monterei con i nuovi dischi formula Cura. 203ant + 180post. Grazie
Ciao ragazzi. Guardando i prezzi vedo a 190€ la coppia di Cura 2 normali. Nera e polish. Non volendo spendere tanto mettendo le metalliche x un frontino da enduro + i miei 95kg possono andare o devo orientarmi per forza sui “4”? Li monterei con i nuovi dischi formula Cura. 203ant + 180post. Grazie
Tranqui vai di 2 in scioltezza. Io ,che sono 90 kg, li ho montati sulla Capra da un anno e mezzo con dischi originali 203/180 e vanno alla grandissima .Ciao ragazzi. Guardando i prezzi vedo a 190€ la coppia di Cura 2 normali. Nera e polish. Non volendo spendere tanto mettendo le metalliche x un frontino da enduro + i miei 95kg possono andare o devo orientarmi per forza sui “4”? Li monterei con i nuovi dischi formula Cura. 203ant + 180post. Grazie
I cura sono immediati, certamente un minimo di corsa a vuoto esiste, diciamo 3 mm
Io per adesso ho rimontato i Guide R al posto degli Hope E4; nel caso non mi trovassi, andrò sui Cura.
Freni sopravvalutati: frenano sempre è vero ma ci vuole troppa forza nelle mani.Neppure sotto tortura lo avrei fatto...ma se proprio non ti ci sei trovato...
Sei passato da dei freni bellissimi, ma che non frenano una cippa , a dei freni che non frenano una cippa lo stesso ma sono anche brutti. Purtroppo è così..Freni sopravvalutati: frenano sempre è vero ma ci vuole troppa forza nelle mani.
Probabilmente io non ne ho.
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Grazie 1000 (appena mi mettono a posto il pc vi do un “+”.)Tranquillo che anche con il tuo peso i Cura 2 bastano e avanzano. Se poi usi dischi 203/180 ne hai abbastanza per ribaltarti.
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Grazie milleTranqui vai di 2 in scioltezza. Io ,che sono 90 kg, li ho montati sulla Capra da un anno e mezzo con dischi originali 203/180 e vanno alla grandissima .
Freni sopravvalutati: frenano sempre è vero ma ci vuole troppa forza nelle mani.
Probabilmente io non ne ho.
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?