Tech Corner, cosa volete leggere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:il-saggi:

la sezione per me!!

allora.. praticamente sareei interessato a prendere la Giant che avete provato..


è mia intenzione saldare la parte posteriore che non so come si chiama e aprira il mono in 2 per metterci tutto l'impianto elettrico neccessario per montare i 3 neon che mi avanzano dalla Golf dell '86 che ho...


ecco, mi servirebbe qualche dritta..

esistono protesi per il telaio in modo da avere una piattaforma, ehm, piatta su cui montarli??

:nunsacci:

:-|
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
A me piacerebbe veder pubblicate queste cose:

- Logica funzionamento vantaggi e svantaggi delle geometrie dei vari telai full

- Informazioni funzionamento vantaggi svantaggi ecc... sulle varie mescole delle pastiglie

- Prodotti per pulizia, quelli da usare e non usare come e perchè. (così chiariamo sta storia di "azzuppare" la bici nel wd-40 o nello svitol)

- Prodotti (olio al teflon...grasso al litio...al silicone...ecc) per la lubrificazione e ingrassaggio delle varie parti...(così si chiariranno una volta per tutte sta storia di usa il grasso sulla catena o sugli steli)

- E poi un bel articolone "special" dal tema "svatiamo i falsi miti" per tutte le informazioni contrastanti che si trovano in rete....ovvero un articolo che non raccoglie "secondo me"......"Io penso"...."il mio meccanico mi ha detto"...ma un articolo che raccoglie solo informazioni sicure basate sulla tecnica e la scienza...
Es.
L'altro giorno leggevo sul forum che chi ha un impianto frenante idraulico...non può capovolgere la bici...ecco secondo me è falso...ma mi piacerebbe sapere la tecnica e la scienza che dicono al riguardo non solo su questa affermazione ma su tante altre....

Poi i miei complimenti all'autore di questa idea...io di forum ne giro tanti (nn solo bici) ma come questo FORUM non c'è ne sono...non si fa in tempo a terminare un progetto o un'iniziativa che subito se ne sforna un'altra...davvero interattivo...

E naturalmente auguri a Danybiker88 e scr1 per il nuovo progetto!
 
  • Mi piace
Reactions: bis

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Be...complimenti!!!
Bella iniziativa.
Per le mie preferenze su cosa pubblicare ci dovrei pensare....mmmmmmmm:nunsacci:...be un pò di tutto...hehehe.
No scherzo ma leggendo i posto precedenti al mio ci hanno già pensato gli altri.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Nell'immediatissimo vorrei:
- istruzioni per cambio OR e pulizia/controllo generale monoammortizzatore Manitou Swiger 3 ways
- istruzioni per cambio parapolevere e pulizia/controllo generale forcella Manitou Nixon 115-145
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
si è già detto MANUTENZIONE CARRI POSTERIORI (come smontarli, a cosa fare attenzione, cuscinetti ecc ecc.)?
Sarebbe un argomento davvero interessante, soprattutto perchè se ne sa veramente poco al riguardo...
 

Beco84

Biker serius
Heilà è mercoledì già da un po'.......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Non starete mica dormendo? :smile::smile::smile::smile::smile:
A parte gli scherzi sono impazziente di leggere i vostri articoli.
Vi ringrazio anticipatamente x il lavoro che avete svolto e svolgerete :prost::prost::prost::prost::prost::prost:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Scrivo qua perchè non ho capito se si possono sporcare gli articoli con commenti vari...

Tantisssssimi complimenti a Dany per la guida perfetta e ben argomentata grazie alle foto. Utile anche considerando la situazione FOX, che invoglia maggiormente al faidate.

Grande Dany, continua così!!!
 

fraione

Biker novus
L'iniziativa è delle migliori, complimenti.
Per quanto riguarda gli argomenti da trattare penso che tutti i componenti siano interessanti. Dipende dalle esigenze di ognuno......e in questo forum sono davvero tanti, ma tanti......... Bravi. Continuate così.
 
T

teoDH

Ospite
Non so se sia questa la sezione più adatta, ma sarebbe fiko riunire in un articolo tutti i sistemi di sospensione esistenti, spiegandone le caratteristiche essenziali, le curve di compressione, la geometria dinamica.

Ci sanon già in giro un po di 3D, ma secondo me sarebbe utile riunire in evidenza tutti i vari contributi, creando una sorta di vademecum, così che uno possa ben capire le differenze, ad esempio, tra un monopivot, monocross e pull-shock, tra un VPP, un i-link, e un DWlink, sistemi nuovi come il full floater etc...
 

Classifica mensile dislivello positivo