"Te ghè inscì de Pedalà"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dunque, "puntello" per domenica definito, eccolo:

Ore: 8.30
Dove: uscita casello SESTRI LEVANTE


Quindi ci si raggruppa tutti quanti subito dopo aver pagato al casello autostradale di Sestri, farlo prima sarebbe un'inutile perdita di tempo; poi da lì alla partenza del giro ci si mette un attimo.
E se siamo tutti puntualissimi magari ci scappa pure la colazione con focaccia genovese prima di iniziare a pedalare!! :-)

Per quanto riguarda invece la "logistica auto", fate vobis :prega:
Io o vado col mio amico Clod o vado da solo.

Fatevi un po' vivi però ciurma, me sembra de 'sta a parlà da solo!! :pirletto:


Ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ecco i percorsi che faremo:

"- DESCRIZIONE PERCORSO PROVE SPECIALI DOMENICA 14 APRILE
P.S. 1 denominata “CA GIANCA”: Con partenza in Loc.tà Selva e della lunghezza di ml. 1.730,00 e un dislivello di ml. 290,00, questa P.S. ha un inizio e una fine molto tecnica mentre la parte centrale è molto veloce e scorrevole; il fondo in terra battuta, non tipico delle nostre zone,è bellissimo per lo scorrimento del mezzo. L’insidia finale del fondo lastricato può creare alcuni problemi in caso di pioggia.
P.S. 2 denominata “MIMOSA”: Con partenza sempre in Loc.tà Selva e una lunghezza di ml. 3.700,00 e un dislivello di ml. 488,00; questa P.S. è stata leggermente modificata rispetto alla scorsa edizione.
Il primo tratto molto veloce, denominato “Taboga”, benché su terreno compatto è da percorrere con molta attenzione in quanto può nascondere qualche insidia; la parte centrale molto scorrevole e fluida è tutta nuova, è ricavata su un vecchio sentiero comunale ripristinato per questa occasione; l’ultimo tratto ormai conosciuto da molti bikers, invece è tortuoso, su terreno in parte terroso e in parte ghiaioso; non vedi l’ora di arrivare perché la fatica e tanta e la lucidità comincia a venir meno!!!
Fine del Primo Giro con il rientro al C.O, su Viale della Rimembranza a Sestri Levante
P.S. 3 denominata “LOTO”: Ricalca la P.S. della scorsa edizione, della lunghezza di ml: 1.370,00 e un dislivello di ml. 170,00, è un bellissimo sottobosco, con tratti veloci e altri più lenti, da fare senza incertezza per non perdere secondi preziosi.
P.S. 4 denominata “S. ANNA”: IL TOP!!!! Con una lunghezza di ml. 4.410,00 e un dislivello di ml. 500,00 la parte iniziale si snoda su un sentiero fitto di vegetazione in bosco tipicamente ligure, per poi scendere a capofitto su una magnifica picchiata sul mare.
Questa ultima P.S. è uno spettacolo sotto tutti i punti di vista. Uno di questi è il panorama mozzafiato di tutto il golfo del Tigullio. I concorrenti però per ovvie ragioni non potranno goderselo!
Per contro potranno “gioire” del tracciato, veloce in più punti, molto faticoso, su un terreno duro e in più tratti in roccia, veramente molto tecnico e impegnativo.
La classica P.S. da affrontare con braccia, gambe e…cervello!
Il finale direttamente sulla spiaggia è il coronamento di una prova unica e indimenticabile"



Per altre info (e mappe percorsi):

http://www.superenduromtb.com/calendario-eventi/pro-1-13-14-aprile-sestri-levante/
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Dunque, "puntello" per domenica definito, eccolo:

Ore: 8.30
Dove: uscita casello SESTRI LEVANTE


Quindi ci si raggruppa tutti quanti subito dopo aver pagato al casello autostradale di Sestri, farlo prima sarebbe un'inutile perdita di tempo; poi da lì alla partenza del giro ci si mette un attimo.
E se siamo tutti puntualissimi magari ci scappa pure la colazione con focaccia genovese prima di iniziare a pedalare!! :-)

Per quanto riguarda invece la "logistica auto", fate vobis :prega:
Io o vado col mio amico Clod o vado da solo.

Fatevi un po' vivi però ciurma, me sembra de 'sta a parlà da solo!! :pirletto:


Ola,
Mc.

Per il ritrovo auto c'è il parcheggio davanti all'ospedale.
Possiamo fare 8.45 al parcheggio (5min dal casello) così chi arriva in anticipo ha tempo di andare a fare colazione.
@laghee: se vuoi ho un posto in auto
Ocio al meteo http://www.ilmeteo.it/meteo/Sestri levante?refresh_ce
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Per il ritrovo auto c'è il parcheggio davanti all'ospedale.
Possiamo fare 8.45 al parcheggio (5min dal casello)
così chi arriva in anticipo ha tempo di andare a fare colazione.
@laghee: se vuoi ho un posto in auto
Ocio al meteo http://www.ilmeteo.it/meteo/Sestri levante?refresh_ce

ok, 'famo come dici tu allora.

Per il meteo: nooooo eh, non ci posso credere che si metta a piovere pure questa domenica, e in Liguria che fa sempre bello...... non ci posso credere!!!!!!! :maremmac::maremmac:
 

lagheè doc

Biker forumensus

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Io guarderei 3b meteo che direi che è molto più sicuro ... Per ora ha sempre azzeccato !!! Da pioggia debole fino alle 10 e poi basta ... Non credo ci spaventi poi smette e si apre !!! Visto che tutto sommato il terreno e esposto a vento e asciuga e drena benissimo non è un problema ...
Però forse Mc avrà una crisi di panico nel vedere schizzi di fango sulla biga :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Però forse Mc avrà una crisi di panico nel vedere schizzi di fango sulla biga :-)

Vai tranqui fratello, l'ho già infangata un po' domenica scorsa, ormai è sverginata!! :spetteguless:

Per il meteo: mi ha proprio rotto le palle!!!! Non ce la faccio + ..... e poi in Liguria c'è sempre sole e temperature miti, anche a Dicembre, solo quando ci devo andare io (ad Aprile....) fa skifo!!!! :rosik::rosik::arrabbiat:

Cmq direi che se non piove si va, anche se nuvolo, 'fanculo! :-(

Ci si aggiorna definitivamente sabato pomeriggio,
ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dai dai Mc poche pippe !!! Si va e come il tempo sul 3b è sole tutto il giorno !!! Io sono con altri 4 soci !!!



Bella lì!! I feedback sullo stato dei sentieri/meteo arrivano positivi, e da più parti pure...... DAI CHE SI VA !!! :}}}::}}}:

Rimaniamo d'accordo come suggerito da Spirit allora:

"parcheggio davanti all'ospedale. Possiamo fare 8.45 al parcheggio (5min dal casello)".

Una cosa non mi è chiara però: la biga la possiamo già scaricare una volta arrivati a questo parcheggio??? O bisogna tenerla ancora in macchina perchè c'è ancora un trasferimento da fare prima di arrivare alla partenza??? :nunsacci::nunsacci:
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Perfetto dai ... Direi che domani in serata vediamo tutti quelli che vengono e ottimizziamo le macchine !!!
Per chi volesse fare un giro domani con Mamo facciamo sant amate e bocchette !!! Ritrovo ore 8 a Cernobbio , pranzo al sacco !!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Bella lì!! I feedback sullo stato dei sentieri/meteo arrivano positivi, e da più parti pure...... DAI CHE SI VA !!! :}}}::}}}:

Rimaniamo d'accordo come suggerito da Spirit allora:

"parcheggio davanti all'ospedale. Possiamo fare 8.45 al parcheggio (5min dal casello)".

Una cosa non mi è chiara però: la biga la possiamo già scaricare una volta arrivati a questo parcheggio??? O bisogna tenerla ancora in macchina perchè c'è ancora un trasferimento da fare prima di arrivare alla partenza??? :nunsacci::nunsacci:

Il park è qui
Tu inizia a scaricare che si pedala:i-want-t:
Dai che il tempo è spettacolare e con la pioggia di oggi non ci sarà polvere:celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
C'è qualcuno che mi fa compagnia in macchina?:celopiùg:

Io sono già con un mio amico, sorry!

Tutto pronto cmq?? Io ho appena finito di cacciar dentro robe nello zaino..... ho messo così tante magliette di ricambio che ora non mi ci stanno le gomitiere, eh sì che lo zaino è l'Apex da 26Lt!!! :-(

Stasera a nanna presto, quindi non vedrò più i msgi; ci si vede domani al puntello, spero di incontrare tanta bella gente con tanta voglia di andare a divertirsi con la biga e gli amici!!! :-)

a domani,
ola,
Mc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo