Scusate ragazzi, nelle prime pagine si parlava di manutenzione dopo 40 ore e di 'primo' intervento. Di cosa si tratta? Io non ne so nulla. La fa il sivende o bisogna mandarla in manutenzione? C'è qualche tutorial che mostra come cambiare solo l'olio?
La mia forca è un RC3 da 29, quindi con 155 di escursione, ma ancora non è campionessa di scorrevolezza, anzi stenta ancora un po' a partire e ormai avrà almeno 40 ore di cui la metà in bikepark. Tarata a 80 PSI senza token aggiuntivi va tranquillamente a pacco se non chiudo tutta l'idraulica e la cosa mi sembra abbastanza strana perché così gonfia ho il sag poco oltre il 15% che rende il tutto decisamente poco guidabile. Aggiungendo un token( quindi 2 totale) e scendendo a 55 PSI(sag28% come da manuale) con tutta l'idraulica di compressione chiusa va meglio ma mi aspettavo di più dalla mitica pike. Io sono 80 kg ignudo e non lesino con lo zaino, ma non sono neanche un pilota percui mi rimane la convinzione che ci sia qualcosa che non va nella frenatura idraulica. Purtroppo ho visto anche tanto fango, dite che è già alla frutta dopo soli 2 mesi? Ecco perché mi interessava la prima manutenzione
Se sei a digiuno di manutenzione devi prima impratichirti quanto meno guardando un po' di video da You tube ,oltre a quanto visibile dal sito della RS ,a termini di garanzia devi affidarti per il tramite di un punto dealer alla manutenzione prevista tanto per non invalidare la garanzia .
Occhio a come calcolare le ore di lavoro della sospensione : le ore effettive della guida e non dell'uscita ... che poi restano indicative in riferimento all'utilizzo che + o - se ne fa.
Intanto lasciala lavorare ancora prima di esprimere un giudizio........rodala a fondo e smanetta con le regolazioni lasciando perdere i manuali e impostando soggettivamente .