ok, quiindi dovrei andare dal mecca e dirgli di verificare, speriamo, intanto grazie milleAria nei foderi
ok, quiindi dovrei andare dal mecca e dirgli di verificare, speriamo, intanto grazie milleAria nei foderi
anche io non preoccuparti.chiedo lumi in merito a queste benedette pressioni su pike rct3 solo air - 160 mm
il problema, se si può chiamare problema, è che sto impiegando pressioni veramente basse rispetto ai valori utilizzati da voi, cioè,
biker 70kg utilizzo enduro scassato e qlc gg park - 1 tokken e 45 psi...
se tengo 50 - 55 psi, ho un sag del 10 e 15%
Fascetta da elettricista piccola infilata sotto i parapolvere di tutti e due gli steliok, quiindi dovrei andare dal mecca e dirgli di verificare, speriamo, intanto grazie mille
se è sensibile a inizio corsa non credo ci sia aria nei foderi. non fare nulla.ok, supponimao che si formi aria nei foderi, la forcella dovrebbe diventare molto dura (così avevo letto) ma non è il mio caso...la forka lavora benone, solo che devo tenerla a 45 psi...quando gente con la stessa e peso pressochè identitico viaggia con 2 tokken e 70 psi...bohhhh :)
È sensibile perché gira praticamente sgonfio, non sarebbe il primo che gira a 30-40 PSI in meno perché ha aria nei foderi.se è sensibile a inizio corsa non credo ci sia aria nei foderi. non fare nulla.
secondo me è solo un'indicazione il valore assoluto psi. putroppo con queste pompe non è facile. io comunque viaggio con 2 token ma per me è anche troppo progressiva ma almeno è più sensibile a inizio corsa e diventa man mano più sostenuta. sono gusti ma non preoccuparti se ti sembra che 45 psi siano pochi, l'importante è che lavori bene
anche questo è vero. vale la pena provare, ma come ho detto dipende molto dalla pompa e anche dallo stile di guida. non sappiamo come va uno o come va l'altro in base a quello che scriviamo.È sensibile perché gira praticamente sgonfio, non sarebbe il primo che gira a 30-40 PSI in meno perché ha aria nei foderi.
Comunque controllare non costa nulla.
È sensibile perché gira praticamente sgonfio, non sarebbe il primo che gira a 30-40 PSI in meno perché ha aria nei foderi.
Comunque controllare non costa nulla.
Possono aver messo anche un topo morto nella cartuccia idraulica ma col SAG c'entra meno di zero.nulla, non è uscito neanche un soffio di aria...l'unica cosa ch mi rimane di verificare a questo punto è che magari il precedente propietario abbia modificato la piramide delle lamelle...non mi rimane altro
Possono aver messo anche un topo morto nella cartuccia idraulica ma col SAG c'entra meno di zero.
L'idraulica serve a rallentare le oscillazioni della sospensione, tutto qui.
Se col tuo peso gonfi ad una certa pressione arriverai sempre allo stesso affondamento statico.
ti posso solo aggiungere una cosa. ho 2 pike ed entrambe non funzionavano granchè bene, nonostante una fosse stata revisionata da concessionario ufficiale.nulla, non è uscito neanche un soffio di aria...l'unica cosa ch mi rimane di verificare a questo punto è che magari il precedente propietario abbia modificato la piramide delle lamelle...non mi rimane altro
Help ragazzi ,ieri mi è arrivata la pike Select 2020 ,la monto la provo a regolare (ha solo la regolazione a basse velocità )e mi accorgo che non blocca ( girando tutto diventa più sostenuta e dura ), adesso la domanda è ,va bene così ? Sul pomello della recon che ho smontato cera l'icona alla fine del registro on look su la pike no ,potrebbe essere veramente che non deve bloccare ?che essendo il modello base non sia previsto ? L'ho presa su hybike sito tedesco ,gli ho mandato una mail con delle spiegazioni ma dubito che capiscano cosa voglio dire, non vorrei mandarla in dietro che magari va bene ,se qualcuno mi aiuta ne sarei grato allego 2 foto ,le prime sono le forcelle più evolute di fatti si vede nella descrizione che si può chiudere poi la mia la rc che c c'e scritto regolazione a basse velocità Vedi l'allegato 276468 Vedi l'allegato 276469
Mi anno appena contattato dicendomi che la forcella non ha il lokaut dunque non blocca ,è il suo funzionamento regolare, grazie comunque per le rispostee hibike ha il servizio clienti italia. risponde un ragazzo molto disponibile che mi pare si chiami sergio.