Io l'avevo regolato come da manuale 92 kg equipaggiato a circa 85 PSI e questo è l'effetto dopo averci girato... Vedi l'allegato 194772 ...ora provero' ad abbassarlo a 75 PSI su consiglio di un mio amico piu' esperto di me cmq il margine è tanto...
si è nuova...la uso da 3 mesi i fine settimana...quindi secondo te è meglio che abbasso ulteriormente sotto i 75 psi?e poi aumento come vedocche smolla?Io sono più o meno il tuo stesso peso vestito e adesso la gonfio a 75psi. La tua è nuova o l'hai già rodata? Io da nuova la usavo addirittura a 65psi!!!!! ma adesso ha cominciato a "mollarsi" e l'ho dovuta gonfiare di più, va ancora meglio.
si è nuova...la uso da 3 mesi i fine settimana...quindi secondo te è meglio che abbasso ulteriormente sotto i 75 psi?e poi aumento come vedocche smolla?
dopo un mese di utilizzo ( giro solo il weekend )
sono arrivato al seguente set-up:
peso = 70kg
corsa = 150mm
pressione = 50 psi ( con questa pressione il SAG è al 30% )
ritorno = 12 scatti dal tutto aperto
compressione = 3 o 4 scatti dal tutto aperto
così mi trovo bene, mi rimane sempre un centimetro non utilizzato, anche se faccio dei bei salti.
senza token ????
si senza token.
già non uso tutta la corsa senza, figurati con
NOTA: la mia pike ha la crosa di 150mm, nasce di conseguenza più progressiva, é come se avessi un token da 1 cm
Ciao a tutti
Ho fatto solo 2 uscite con la Pike 160 Solo Air, quindi è ancora da rodare.
Peso 85kg nudo.
Pressione 70 PSI.
Corsa utilizzata oggi in tre prove speciali di enduro al massimo 50% della corsa disponibile.
Oltre a scendere di presione mi consigliate di mettere almeno un token?
Grazie
Non capisco perchè non mi trovo con tutti i vostri dati... Io sono 70kg e la tengo a 85 psi (il limite superiore della tabella consigliata da rockshox) e mi manca quel cm e mezzo da utilizzare... Può essere che la dual position lavori con pressioni più alte?
Forse fai salti dal tetto di casa...
Credo di sì, da quello che ho letto in giro sembra essere così
io come il brakky ho messo 2 token ma essendo un manzo di quasi 80 kg , la tengo a 60..........in salita tutta aperta, sul tecnico sconnesso , è fantastica............in discesa meglio ancora
io peso 80 kg e a 62,5 psi ho un sag di circa il 25% (solo air 160 da 27.5). La forca l'ho presa usata per cui non ho idea se il vecchio proprietario avesse messo token o meno, come lo verifico?
A quanto tenete il rapid recovery e il freno a basse velocità? io vorrei la forcella super sensibile a ogni piccolo ostacolo e che non s'insacchi sul ripido o sulle staccatone, che dite??