grazie per il video! più semplice di così è difficile, si fa in 3 minuti...
per quanto riguarda le regolazioni del rapid recovery e compressione alle basse cosa mi dite?
I token, vanno in base ai percorsi che fai, così è impossibile dirti quanti ne devi mettere, certo un po di progressivita non fa male, perché proteggere la forcella. Certo devi usare comunque tutta la corsa.Ciao Ragazzi, mi date due dritte per regolare questa forcella?
La mia é nuova di pacca, ci ho fatto solo un giro e per ora é MOLTO ruvida... nemmeno parente di come la descrivono nelle recensioni... speriamo migliori.
Sono leggero (60 kg nudo, 66 in assetto) e oggi ho tenuto 50 psi e nessun token...
in un salto ho usato anche tutta la corsa... ma sul veloce la sento dura e poco sensibile...
Come avete regolato il ritorno? E' la mia prima con il rapid recovery e non trovo una regolazione che mi soddisfi... grazie mille
I token, vanno in base ai percorsi che fai, così è impossibile dirti quanti ne devi mettere, certo un po di progressivita non fa male, perché proteggere la forcella. Certo devi usare comunque tutta la corsa.
Per la pressione mettila da tabella.
Il ritorno invece tutto aperto. Pian piano chiudi finché non smetti di rimbalzare dopo gli ostacoli
eèèèèè come si fà a dartela senza sapere come guidi,dove guidi,quanto guidi?)) a parte gli scherzi,il bello di queste ad aria è che fai il tuo solito giro,ti prendi dietro la pompetta e vedi dove arriva il gommino,la metà chiaramente vuol dire troppo dura,ma di un bel pò anche,ci sono le linee guida di partenza(ma quelle le trovi anche sullo stelo sx della forka)poi sei uno che salta?sei uno che preferisce il lineare?io appena presa l'ho tenuta senza token,poi usandola e osando un pelo affondava troppo(la mia guida è sporca e aggressiva)ho messo prima un token e ora sono a due,con due non tocchi il fondocorsa neanche a saltare dalla tour eiffel(esagerato) io sono 69 kg e la tengo con i due token a 55 psi,io la adoro morbida morbida,un altro che vuole fare i tempi e la vuole piu precisa,di sicuro la pompa un bel pò di piu...........So long.Brakky
Sorry wile se nn rispondo ma un bao bas..tardo mi ha fulminato il pc da mart e col cellofono è nö schifo rispondere.Brakky
Rodala per bene e ti stupirà......purtroppo non ci girare troppo senza manutenzione..di olio ce ne mettono poco e rischi di girare a secco....la mia (RCT3 solo air) va una bomba ed in settimana la porterò per la pulizia e cambio olio dopo 6 mesi di lavoro intenso...Grazie per le dritte.
I token li prenderò in considerazione una volta che si "slega" un po'... ora é veramente ruvida (solo un giro).
Di pressione ho dovuto mettere meno rispetto la tabella soprattutto per questa "ruvidità" che spero sparisca.. anche perché leggo ovunque che è una delle forcelle con meno attrito... la mia è l'esatto contrario.
Per il ritorno ieri ho fatto delle prove ma non ci ho trovato molto la quadra.. tu quanti click hai messo? Così ho una base di partenza.. io per ora sono a metà...(ovvero 9)
Ultima cosa che vedo che non è stata menzionata e su cui vorrei avere conferma, ho letto ( scusate ma non ricordo dove ) che è importante quando si cambiano i token tenere la forcella completamente estesa prima di togliere pressione perchè senno la camera negativa non è in comunicazione con quella positiva e quindi rimane "gonfia" con l'effetto di ritrovardi con la camera negativa con pressione maggiore di quella positiva se si rigonfia la forcella a pressioni inferiori di quelle di partenza. E' vero?
La dual air usa pressioni molto più alte della solo air...per quanto può servire io ho una pike 27,5 rct3 dual air, peso 75kg, vado piano e con 80-83psi arrivo ad un centimetro circa dal finecorsa.
Secondo me molto dipende dalla qualità del manometro della pompa.
Beh, estendendola tutta e poi mantenendola sospesa mentre si sgonfia, non c'è problema a tenerla tutta estesa. Il problema è capire se il discorso che le camere positiva e negativa sono in comunicazione solo a forcella tutta estesa sia vero o meno. Il primo cambio token me l'ha fatto il sivende e avevo notato che quando ha iniziato a sgonfiarla la forcella si è chiusa come spinta da qualcosa. Poi leggendo ( non mi ricordo più dove e per questo volevo chiedere conferma ) il discorso delle 2 camere m'è venuto il dubbio che non sia stato per quello e che quindi sia buona pratica sgonfiare e rigonfiare la forcella tutta estesa ( come ho fatto l'ultima volta senza particolari problemi ).Per il discorso del cambio token non saprei, io quando ho sgonfiato la forcella questa si è "ammosciata" mana mano che la sgonfiavo... non credo sia possibile mantenerla tutta estesa.
Immagino che si intenda per l'intervallo di manutenzione relativo al primo intervento che conviene anticiparlo .............o anche per i successivi???