@yayayaya @ymarti come siete messi a revisioni della forca?
io l'ho appena revisionata e ci sono dovuto tornare per una presunta perdita di pressione verso i foderi che unita all'ottima tenuta dei rachiapolvere nuovi skf creava una camera negativa , impuntando la forcella.
ritornato dal mek mi ha sostituito tutte le tenute aria e l'unico oring fallato era quello credo del tappo superiore.
aveva 3 filetti di 5mm e altrettanti solchi dove già si erano staccati e magari erano finiti in circolo vanificando la tenuta inferiore.
il bello che appena tornato in garage non riuscivo a fare il sag, appena staccavo la pompa la forcella si sgonfiava.
ho confrontato l'anima della valvola con quella tolta sempre nuova(il mek mi ha dato tutto quello tolto per controllarlo), apparentemente uguale ma con questa il perno(che schiacciato l'apre) rimane circa 0,5-1mm sotto il filo del corpo valvola , mentre con quella che perdeva a filo.
Magari con un'altra pompa non sarebbe successo, l'oring di tenuta dell'attacco della mia potrebbe essere consumato
la settimana scorsa il mek ha revisionato anche la fox 34 150mm di un amico 70kg e l'impressione è che sia più burrosa e con uno stacco iniziale migliore.
al test nel nostro mini bike park è arrivato a circa 1cm dal fine corsa, mentre io ero purtroppo con la front(
pike perdeva verso i foderi) e me ne sono guardato bene di droppare se non scroccando la bici di qualche amico.
le altre pike degli amici revisionate senza però una messa a punto come la mia e del mio amico sembravano di legno troppo lineari