Taratura PIKE

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
normale la presenza di olio?
l'interno è vuoto
ca6bc647ad779fe5b171d6ada6e776df.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
all'interno del fodero non c'è ....questo da dove potrebbe venire ??
All'interno dello STELO vorrai dire, i foderi non li vedi se togli il tappo.
Ad ogni modo se sono sporchi di olio e non ne vedi dentro sarà migrato tutto nella camera negativa, per questo si mette il grasso anziché olio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
All'interno dello STELO vorrai dire, i foderi non li vedi se togli il tappo.
Ad ogni modo se sono sporchi di olio e non ne vedi dentro sarà migrato tutto nella camera negativa, per questo si mette il grasso anziché olio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


quindi ricapitolando devo pensare ci sia qualcosa che non funziona bene nella mia pike ? ,a me pare funzionare bene ....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quindi ricapitolando devo pensare ci sia qualcosa che non funziona bene nella mia pike ? ,a me pare funzionare bene ....
Non è detto, magari te l'hanno messo dentro durante una revisione, del resto è difficile che ti entri dal fodero, è più facile che sia l'aria in pressione a finire dentro il fodero, e quello sarebbe un problema.
Se hai la camera negativa piena di olio alla peggio la forca sarà meno sensibile nella prima parte di escursione, niente di più.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Non è detto, magari te l'hanno messo dentro durante una revisione, del resto è difficile che ti entri dal fodero, è più facile che sia l'aria in pressione a finire dentro il fodero, e quello sarebbe un problema.
Se hai la camera negativa piena di olio alla peggio la forca sarà meno sensibile nella prima parte di escursione, niente di più.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie Alfred
se non mi da problemi fino a fine anno la lascio com'è
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.187
975
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Già che ci siamo, quando fate la revisione, di olio di scorrimento nei foderi quanto ne mettete?
Nel manuale c'era un errore che poi hanno corretto e ora indicano 10ml per parte, ma sul mag c'era un articolo che suggeriva di metterne un po' di più...???

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Già che ci siamo, quando fate la revisione, di olio di scorrimento nei foderi quanto ne mettete?
Nel manuale c'era un errore che poi hanno corretto e ora indicano 10ml per parte, ma sul mag c'era un articolo che suggeriva di metterne un po' di più...???

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Mettine 10, che non sbagli.
Domanda bonus :
Si trovano separatamente le rondelle di plastica (crush washer) che fanno da tenuta ai "dadi" che tappato i foderi sotto?

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Li trovi su Amazon in pacchi da 50.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo