Taratura PIKE

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.967
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
alfred, tu kai mica la pike tutta modificata..........se la sua è originale, dubito abbia i tuoi stessi risultati........in proporzione ai tuoi psi
Va beh, ma se uso io 55psi che peso più di lui ed ho circa il 25/30% di sag perché lui non dovrebbe usare 45psi o anche meno, visto che è più leggero?
Alla fine io ho toccato solo L'idraulica, e col sag ha ben poco a che fare...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto AlfreDoss, ed aggiungo che le tabelline sono del tutto inutili se si ha un righello a portata di mano.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a sto punto mi viene il dubbio che all'ultimo tagliando mi abbiano tolto i token.......io sono 80 kg nudo, e sto a 70/75 psi
in teoria dovrei avere 2 token e settimana scorsa o fatto un fondocorsa

mi ricordate la giusta procedura per controllare i token senza fare danni ?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io l'ho fatto a bici appoggiata senza nessun problema.

L'unico problema può riguardare l'equalizzazione delle camere positiva e negativa, nulla che un paio di affondamenti a bassa pressione non possano risolvere.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quindi , in caso di nesessità sgonfio ( totalmente ? ) ci salgo sopra e pompo e rigonfio ?
Grazie

Io non vedo proprio la necessità: se anche a forcella sgonfia rimane un po' d'aria nella camera negativa che "accorcia" la forcella, una volta rigonfiata adeguatamente e fatta affondare due o tre volte le due camere tornano a comunicare e la pressione ad uniformarsi.

Negli ammo può essere necessario far calare la pressione lentamente (allentando la valvola) quando lo si fa per smontare il serbatoio, viste le maggiori pressioni in gioco e quindi la probabilità dello stuckdown. Con le forcelle non ne vedo la necessità.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io non vedo proprio la necessità: se anche a forcella sgonfia rimane un po' d'aria nella camera negativa che "accorcia" la forcella, una volta rigonfiata adeguatamente e fatta affondare due o tre volte le due camere tornano a comunicare e la pressione ad uniformarsi.

Negli ammo può essere necessario far calare la pressione lentamente (allentando la valvola) quando lo si fa per smontare il serbatoio, viste le maggiori pressioni in gioco e quindi la probabilità dello stuckdown. Con le forcelle non ne vedo la necessità.


perfetto
domani x curiosità smonto

Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.967
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quindi , in caso di nesessità sgonfio ( totalmente ? ) ci salgo sopra e pompo e rigonfio ?
Grazie
Alla peggio se ti rimane accorciata la prendi per l'archetto e la testa e la estendi a forza finché non senti il "psst" dello sfiato tra le due camere.
E pensare che conosco gente che l'ha mandata in assistenza per questo...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo