Certo che sì, la ghiera superiore ha la stessa funzione della manopolina della compressione della rct3.scusa @AlfreDoss ma la RC non mi pare che abbia il registro lowspeed. O si?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Certo che sì, la ghiera superiore ha la stessa funzione della manopolina della compressione della rct3.scusa @AlfreDoss ma la RC non mi pare che abbia il registro lowspeed. O si?
anche io la so così. regoli la compressione da aperta a chiusa ma non regoli la velocità della compressione solo alle basse velocità.Cmq a a me' pare che sulla rc , il pomello agisce sulla compressione totale , come se fosse una scala da forca aperta a forca chiusa , e non sulle basse...
Pure Varrò inserendo un token ha alzato la pressione , mentre io togliendolo ho abbassato.È questo che non mi torna, se togli i token di solito la pressione si alza per avere lo stesso SAG.
Quindi nella RC3 manca il registro delle tre posizioni open/pedal/firm. Vuol dire che rimane sempre aperta?
Perché il pacco lamelle della RC è molto più duro della rct3, per simulare il lockout della rct3 quando lo giri tutto a dx.Cmq a a me' pare che sulla rc , il pomello agisce sulla compressione totale , come se fosse una scala da forca aperta a forca chiusa , e non sulle basse...
Più o meno, come ho scritto sopra quando chiudi è bloccata, con la regolazione alle basse che va a farsi benedire.ho guardato il sito rockshox.
effettivamente per la RC3 parlano di regolazione del low speed compression.
Quindi nella RC3 manca il registro delle tre posizioni open/pedal/firm. Vuol dire che rimane sempre aperta?
Se ti trovi bene non discuto, solo che mi sembrava anomalo.[emoji106]Pure Varrò inserendo un token ha alzato la pressione , mentre io togliendolo ho abbassato.
Un pò come le gomme delle bici da corsa, minore volume maggiore pressione
Premesso che è il mio primo token.....quindi i consigli sono bene accetti.Se ti trovi bene non discuto, solo che mi sembrava anomalo.[emoji106]
Se metti token come regola generale si abbassa la pressione di circa 5 psi, c'è anche sulle istruzioni della rockshox, poi bisogna come sei messo a SAG (anche se non è la cosa più importante) se fai finecorsa e soprattutto per quale motivo metti i token...Premesso che è il mio primo token.....quindi i consigli sono bene accetti.
Non ti torna che togliendo un token ho dovuto abbassare la pressione?
Pure Varro mettendolo ha dovuto aumentarla.
Comunque cerco di renderla più lineare e sfruttare tutta corsa, più in sintonia con il float X posteriore che lo è fin troppo, di legno all'inizio e va a fine corsa subito,
Pure Varrò inserendo un token ha alzato la pressione , mentre io togliendolo ho abbassato.
Un pò come le gomme delle bici da corsa, minore volume maggiore pressione
Boh, mi sembra strano ma proverò, non voglio dare nulla per scontatoIn effetti questo è quello che mi è capitato quando ho inserito il token: per arrivare allo stesso sag di quando non c'era ho dovuto gonfiarla di più, con il token poi il comportamento nei primi cm di corsa è più fluido e pieno (lo noto anche da fermo pompando piano) e ovviamente più progressiva alla fine. Da quello che ho capito generalmente aggiungendo i token si usa scendere di pressione per "sensibilizzarla" a iniziocorsa perchè tanto diventando più progressiva si rischiano meno i fondocorsa, ma a me se mantenevo la stessa pressione dava un sag troppo abbondante, poi mi è piaciuta da subito con 1 token e pressione legermente più alta. Come già detto è più piena a inizio corsa e dal centro alla fine lavora meglio di prima.
Se metti token come regola generale si abbassa la pressione di circa 5 psi, c'è anche sulle istruzioni della rockshox, poi bisogna come sei messo a SAG (anche se non è la cosa più importante) se fai finecorsa e soprattutto per quale motivo metti i token...