Tafano Montano Riders

Questo è un report senza foto perchè, a parte i chilometri iniziali, non ho più avuto la forza neanche di pensare alla fotocamera... ho sempre e solo pensato a sopravvivere.

Iniziamo con il programma di giornata: a Bocconi per fare il 425 ed il 421 con bagno finale alla Brusia.

Alle 13 esatte, sotto un sole assassino, io, Fabio e Mic andiamo ad imboccare la carrareccia che da poco prima di Bocconi, risale ad intercettare il 553.
La strada parte semplice, così dopo le prime centinaia di metri, penso a questo post che avevo letto durante la pianificazione del giro

e dico con Mic: "che esagerato lo ZioTeddy, probabilmente aveva voluto spaventarci...", se me ne fossi stato zitto... :azz-se-m:
Il sole picchia duro, io sono stanco e poco allenato e raggiungere l'imbocco del 425 diventa una vera sofferenza: la lingua impastata al palato e le prime avvisaglie di crampi. Nel frattempo, come consigliato dallo Zio, sfodero tutte le bestemmie che conosco in italiano, poi quelle in romagnolo e infine me ne invento un po' anche in toscano (che delle bestemmie dicono sia la lingua madre).
Si inizia la discesa del 425: da bocciare la prima parte con la canalina stretta in mezzo al sentiero, più godibile (ma nulla di che) la seconda parte. Durante la discesa le forze un po' tornano e, una volta in fondo, ci fermiamo al bar ad aspettare Andrea e Mov che devono unirsi a noi per la seconda parte di giro. Una birra, due chiacchiere al tavolo del bar e putroppo penso: ma dai, sarà stato il sole cocente, vedrai che la salita alla Valbura andrà meglio. :omertà:
Come volevasi dimostrare, salire al Manzo diventa una sofferenza, non solo per la fatica ma proprio perchè sto male. Con tanta pazienza dei miei compagni arranco fino all'imbocco del 421, i quadricipiti sono di cemento e non so se mi facciano più male a pedalare o a spingere.
Un po' di riposo e giù per il 421, l'illusione che in discesa non ci siano problemi dura poco... mi ritrovo a dover fare la parte finale a piedi perchè mi gira la testa ma allo stesso tempo ho i crampi ad entrambe le gambe.
Alla fine siamo in ritardo di quasi due ore rispetto alla tabella di marcia ed il tanto agognato bagno alla Brusia va a farsi benedire.
La sera nel letto, oltre ad avere mal testa e i brividi, devo sopportare in silenzio la mia compagna che, neanche tanto celatamente, mi dice che mi sta bene e che sono un c......e. :medita:
Un grazie agli amici che mi hanno pazientemente aspettato e rincuorato, mi sa che per un paio di settimane, prima di tornare nel Casentino o zone limitrofe, proverò a rifare un po' di gamba sulle ns. colline e comunque, per agosto, mai più partenze alle 13. :il-saggi:

Azzzzzz ..... dai Angelo a volte capita, susu che ti riprendi in fretta, un pò di riposo e viaaaaaa :i-want-t::celopiùg:
 

M O V

Biker superioris
Questo è un report senza foto perchè, a parte i chilometri iniziali, non ho più avuto la forza neanche di pensare alla fotocamera... ho sempre e solo pensato a sopravvivere.

Iniziamo con il programma di giornata: a Bocconi per fare il 425 ed il 421 con bagno finale alla Brusia.

Alle 13 esatte, sotto un sole assassino, io, Fabio e Mic andiamo ad imboccare la carrareccia che da poco prima di Bocconi, risale ad intercettare il 553.
La strada parte semplice, così dopo le prime centinaia di metri, penso a questo post che avevo letto durante la pianificazione del giro

e dico con Mic: "che esagerato lo ZioTeddy, probabilmente aveva voluto spaventarci...", se me ne fossi stato zitto... :azz-se-m:
Il sole picchia duro, io sono stanco e poco allenato e raggiungere l'imbocco del 425 diventa una vera sofferenza: la lingua impastata al palato e le prime avvisaglie di crampi. Nel frattempo, come consigliato dallo Zio, sfodero tutte le bestemmie che conosco in italiano, poi quelle in romagnolo e infine me ne invento un po' anche in toscano (che delle bestemmie dicono sia la lingua madre).
Si inizia la discesa del 425: da bocciare la prima parte con la canalina stretta in mezzo al sentiero, più godibile (ma nulla di che) la seconda parte. Durante la discesa le forze un po' tornano e, una volta in fondo, ci fermiamo al bar ad aspettare Andrea e Mov che devono unirsi a noi per la seconda parte di giro. Una birra, due chiacchiere al tavolo del bar e putroppo penso: ma dai, sarà stato il sole cocente, vedrai che la salita alla Valbura andrà meglio. :omertà:
Come volevasi dimostrare, salire al Manzo diventa una sofferenza, non solo per la fatica ma proprio perchè sto male. Con tanta pazienza dei miei compagni arranco fino all'imbocco del 421, i quadricipiti sono di cemento e non so se mi facciano più male a pedalare o a spingere.
Un po' di riposo e giù per il 421, l'illusione che in discesa non ci siano problemi dura poco... mi ritrovo a dover fare la parte finale a piedi perchè mi gira la testa ma allo stesso tempo ho i crampi ad entrambe le gambe.
Alla fine siamo in ritardo di quasi due ore rispetto alla tabella di marcia ed il tanto agognato bagno alla Brusia va a farsi benedire.
La sera nel letto, oltre ad avere mal testa e i brividi, devo sopportare in silenzio la mia compagna che, neanche tanto celatamente, mi dice che mi sta bene e che sono un c......e. :medita:
Un grazie agli amici che mi hanno pazientemente aspettato e rincuorato, mi sa che per un paio di settimane, prima di tornare nel Casentino o zone limitrofe, proverò a rifare un po' di gamba sulle ns. colline e comunque, per agosto, mai più partenze alle 13. :il-saggi:

Anche io ho penato quasi come angelo ieri,ma almeno la discesa me la discesa è stata bella e meglio di quel che ricordavo,tornerò più avanti con l'obbiettivo di chiudere più passaggi (tranne uno..)
cmq aggiungerei al racconto di angelo che IO HO FATTO IL BAGNO DA SOLO NEL BRUSIA E SONO STATO DA DIO,ACQUE CRISTALLINE..BELLISSIMO POSTO..MI SONO RIGENERATO!!

CMQ ANCHE IO PER AGOSTO PASSO PERCHè VADO IN CAMPEGGIO AL MARE!!
CI VEDIAMO A FINE AGOSTO!!!CIAOOO

(CMQ SCRIVERò NEL FORUM OGNI TANTO,MA SOLO ALLA SERA QUANDO ESCO DAL CAMPEGGIO PERCHè DENTRO NON PRENDE:medita:

CIAO AMICI!!
 

passatore73

Biker tremendus
...
Mi viene in mente la risalita da Pietrapazza al Carpano che feci questo inverno TUTTA A PIEDI CON I CRAMPI e l'immagine di Naldone che come San Giuseppe mi appare e mi porta su la bici mentre io arranco...........:smile::smile::smile:
un capo scout non abbandona mai i suoi lupetti :-)

...IO HO FATTO IL BAGNO DA SOLO NEL BRUSIA E SONO STATO DA DIO,ACQUE CRISTALLINE..BELLISSIMO POSTO..MI SONO RIGENERATO!!

CMQ ANCHE IO PER AGOSTO PASSO PERCHè VADO IN CAMPEGGIO AL MARE!!
CI VEDIAMO A FINE AGOSTO!!!
...
CIAO AMICI!!
Beato tu che poi ha fatto il bagno.
Ciao amico :celopiùg:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Questo è un report senza foto perchè, a parte i chilometri iniziali, non ho più avuto la forza neanche di pensare alla fotocamera... ho sempre e solo pensato a sopravvivere.

Iniziamo con il programma di giornata: a Bocconi per fare il 425 ed il 421 con bagno finale alla Brusia.

Alle 13 esatte, sotto un sole assassino, io, Fabio e Mic andiamo ad imboccare la carrareccia che da poco prima di Bocconi, risale ad intercettare il 553.
La strada parte semplice, così dopo le prime centinaia di metri, penso a questo post che avevo letto durante la pianificazione del giro

e dico con Mic: "che esagerato lo ZioTeddy, probabilmente aveva voluto spaventarci...", se me ne fossi stato zitto... :azz-se-m:
Il sole picchia duro, io sono stanco e poco allenato e raggiungere l'imbocco del 425 diventa una vera sofferenza: la lingua impastata al palato e le prime avvisaglie di crampi. Nel frattempo, come consigliato dallo Zio, sfodero tutte le bestemmie che conosco in italiano, poi quelle in romagnolo e infine me ne invento un po' anche in toscano (che delle bestemmie dicono sia la lingua madre).
Si inizia la discesa del 425: da bocciare la prima parte con la canalina stretta in mezzo al sentiero, più godibile (ma nulla di che) la seconda parte. Durante la discesa le forze un po' tornano e, una volta in fondo, ci fermiamo al bar ad aspettare Andrea e Mov che devono unirsi a noi per la seconda parte di giro. Una birra, due chiacchiere al tavolo del bar e putroppo penso: ma dai, sarà stato il sole cocente, vedrai che la salita alla Valbura andrà meglio. :omertà:
Come volevasi dimostrare, salire al Manzo diventa una sofferenza, non solo per la fatica ma proprio perchè sto male. Con tanta pazienza dei miei compagni arranco fino all'imbocco del 421, i quadricipiti sono di cemento e non so se mi facciano più male a pedalare o a spingere.
Un po' di riposo e giù per il 421, l'illusione che in discesa non ci siano problemi dura poco... mi ritrovo a dover fare la parte finale a piedi perchè mi gira la testa ma allo stesso tempo ho i crampi ad entrambe le gambe.
Alla fine siamo in ritardo di quasi due ore rispetto alla tabella di marcia ed il tanto agognato bagno alla Brusia va a farsi benedire.
La sera nel letto, oltre ad avere mal testa e i brividi, devo sopportare in silenzio la mia compagna che, neanche tanto celatamente, mi dice che mi sta bene e che sono un c......e. :medita:
Un grazie agli amici che mi hanno pazientemente aspettato e rincuorato, mi sa che per un paio di settimane, prima di tornare nel Casentino o zone limitrofe, proverò a rifare un po' di gamba sulle ns. colline e comunque, per agosto, mai più partenze alle 13. :il-saggi:

emoticon-mi-piace.jpg
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Visto che Angelo non ha avuto la forza di fare foto:smile::smile:
ne metto qualcuna io, iniziamo con le pendenze iniziali, molto pedalabili:nunsacci:
SAM_1370.JPG

Angelo sta cominciando il suo monologo, con il sottoscritto che gli ripeteva, l'ho fatta anni fà, ma in discesa! se ZioTeddy dice che è dura ci sarà un perchè..
SAM_1373.JPG

siamo in cima?
SAM_1374.JPG

Fabio se la ride...
SAM_1375.JPG

uno sguardo alla prossima salita
SAM_1371.JPG

finalmente si scende
SAM_1376.JPG

SAM_1377.JPG

a bocconi ci aspettano MOV e BluesBro, eccoli in tutto il loro splendore:smile::smile:
SAM_1378.JPG

SAM_1380.JPG

passaggi panoramici
SAM_1384.JPG
SAM_1382.JPG
SAM_1381.JPG

code con tamponamenti sui sentieri:smile::smile:
SAM_1385.JPG
SAM_1386.JPG

arrivati in fondo siamo arrivati un pò cotti alle 19, a parte l'impavido Mov che si è tuffato tutti gli altri si sono tuffati... al bar:smile::smile:
ragazzi alla prossima.... sperando nel fresco....:medita:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Poco tempo fa un tizio via mail mi scrive:
"Siamo un gruppo di Arezzo e vorremmo fare la due giorni in casentino che hai proposto QUI. Vorremmo sapere se c'è una strada alternativa all'asfalto tra Bocconi e il Tramazzo. Grazie"
Io gli risposi:
"C'è, ma è molto dura e pura avendola già fatta 4 volte (!!!!!) non me la sento di consigliarla."
"Tranquillo: facciamo 10000 km all'anno, svariate gare sopra i 3000 m di dislivello, abbiamo fatto Scannupia e salite su questa falsa riga... "
Insomma, sboravano come dei cammelli... Io allora gli ho dato la traccia.
Ad inzio luglio questo mi scrive se la traccia era giusta.
Io gli chiedo perchè?
"MA MI PRENDI PER IL CULO? QUELLA COS'E' UNA STRADA? NON HO MAI FATICATO COSI' TANTO A SPINGERE!!!" Poi un infinità di messaggi del tipo, che merda di salita, ammazza quanto tira, tutta al sole, ecc...
Morale della favola.... se vi dico che la salita sale e la discesa discende, significa che la salita sale e la discesa discende!:medita:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Poco tempo fa un tizio via mail mi scrive:
"Siamo un gruppo di Arezzo e vorremmo fare la due giorni in casentino che hai proposto QUI. Vorremmo sapere se c'è una strada alternativa all'asfalto tra Bocconi e il Tramazzo. Grazie"
Io gli risposi:
"C'è, ma è molto dura e pura avendola già fatta 4 volte (!!!!!) non me la sento di consigliarla."
"Tranquillo: facciamo 10000 km all'anno, svariate gare sopra i 3000 m di dislivello, abbiamo fatto Scannupia e salite su questa falsa riga... "
Insomma, sboravano come dei cammelli... Io allora gli ho dato la traccia.
Ad inzio luglio questo mi scrive se la traccia era giusta.
Io gli chiedo perchè?
"MA MI PRENDI PER IL CULO? QUELLA COS'E' UNA STRADA? NON HO MAI FATICATO COSI' TANTO A SPINGERE!!!" Poi un infinità di messaggi del tipo, che merda di salita, ammazza quanto tira, tutta al sole, ecc...
Morale della favola.... se vi dico che la salita sale e la discesa discende, significa che la salita sale e la discesa discende!:medita:
Salita dura? Ma no, è pedlabile al 90‰ solo qualche passaggio un po ostico:smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Cavolate a parte vi faccio i miei complimenti! La salita dei Pianacci è terribile, poi se fatta in sti giorni (e a quelle ore!!!) diventa insopportabile. Il 425 lo feci anni fa (insieme proprio alla salita sopracitata)e non mi era dispiaciuto affatto: anche se ero con la frontina mi diedi una divertita fotonica!
Comunque bravi! E sopratutto a chi non ha mollato (vedi Angelo) va la mia massima stima!!!!!
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Morale della favola.... se vi dico che la salita sale e la discesa discende, significa che la salita sale e la discesa discende!:medita:



...Non fa una piega!

:il-saggi:


Dai Angelo,a te bastano le due prossime uscite per riattivare i trattori che hai nelle gambe,pensa a me che invece cuocio sempre!



Ragazzi,ci si sente la settimana prossima,io me ne vado in quella terra ricca di super discese che è la Puglia! :nunsacci: :omertà:
 

passatore73

Biker tremendus
Grazie Teddy, ma non merito complimenti: l'esperienza dovrebbe insegnarti a ragionare e a capire i tuoi limiti ed invece si finisce per credere di essere onnipotenti e di poter fare sempre di tutto e di più... evidentemente 3 settimane senza mtb si pagano. Mi sa che me lo ricorderò.

Comunque alla fine non è successo niente di che, se non un'altra avventura in mtb da ricordare.

E poi sei proprio esagerato: come ha detto Mic, la salita dei Pianacci era praticamente tutta pedalabile (per lui). :rosik: :smile: :pirletto:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie Teddy, ma non merito complimenti: l'esperienza dovrebbe insegnarti a ragionare e a capire i tuoi limiti ed invece si finisce per credere di essere onnipotenti e di poter fare sempre di tutto e di più... evidentemente 3 settimane senza mtb si pagano. Mi sa che me lo ricorderò.

Comunque alla fine non è successo niente di che, se non un'altra avventura in mtb da ricordare.

E poi sei proprio esagerato: come ha detto Mic, la salita dei Pianacci era praticamente tutta pedalabile (per lui). :rosik: :smile: :pirletto:
E' sbaglaito credersi onnipotenti, ma è ancor più sbagliato non provarci. Tu hai provato, non hai fatto male a nessuno e hai toccato una sensazione (la fatica) che io ti invidio, in quanto per quanto mi riguarda è una delle cose che mi fa sentire vivo e vegeto. Cosa purissima e non descrivibile ad altri in quanto personale. Ieri eri + vivo di tanti altri e questo nessuno te lo può cavare!
 

G N U Z

Biker serius
7/3/12
163
0
0
Lugo
Visita sito
boys domani pomeriggio ore 12,30 stacco dall'ufficio,destinazione da definirsi e probabile giro improvvisato soprattutto per la location(minimo 2 salite 2 discese)
Se dovesse esserci qual cuno avvisi.
Ritorno presto cmq,quindi giro un minimo tirato!
 

PARSO

Biker serius
16/9/11
134
0
0
Fusignano
Visita sito
Chi c'è domani per un tramazzo??? 559 + 565 in tranquillità, io e Mac partiamo alle 9 da Lugo, verso mezzogiorno si aggiungono diego e un altro ragazzo e vediamo cosa fare. lo so è caldo, ma di schiumare dal sedere in spiaggia non ne abbiamo voglia!!
 

passatore73

Biker tremendus
Chi c'è domani per un tramazzo??? 559 + 565 in tranquillità, io e Mac partiamo alle 9 da Lugo, verso mezzogiorno si aggiungono diego e un altro ragazzo e vediamo cosa fare. lo so è caldo, ma di schiumare dal sedere in spiaggia non ne abbiamo voglia!!
Peccato i casini in famiglia, sarebbe stato l'ideale per riprendere a pedalare e conoscere Mac. Pazienza :medita:, buon divertimento :-? e alla prossima!
 

passatore73

Biker tremendus
Giovedì o venerdì mattina c'è qualcuno per qualcosa di easy* :specc:, che c'ho voglia di girare e devo rimettere in moto le gambe? Mi va bene tutto, basta che poi mi fate fare anche un po' di discesa... :-)

*easy = adatto alla condizione fisica di un pensionato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo