Tafano Montano Riders

passatore73

Biker tremendus
Il Tramazzo è sempre il Tramazzo... 415 + 559 + 557 scesi a bomba, con pause solo per riprendere fiato. :rock-it:

Unica foto di ieri (osservate bene)
20120726161541.jpg

No comment, anzi incommentabile :omertà: :smile:
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
azz..l'ho visto anche io lunedì pomeriggio...no ma bravo mov!:medita:

Io sto iniziando ad avere un po' di respiro..ma con qualche problema alla bici ancora da palazzuolo..la gabbia del cambio sembra non rispondere troppo bene ed avere una posizione scorretta...:nunsacci:

Sabato prossimo parto per la puglia che sono a suonare..vorrei girare prima,ditemi un pome in settimana e me lo tengo libero..tu Angels avevi detto mercoledì?
 

passatore73

Biker tremendus
azz..l'ho visto anche io lunedì pomeriggio...no ma bravo mov!:medita:
In effetti l'aveva scritto anche qualche post fa: 559 I love you!
Ma sinceramente non è l'unico ad essere innamorato di quel sentiero, io sto pensando seriamente di tatuarmelo su una chiappa :-)

Io sto iniziando ad avere un po' di respiro..ma con qualche problema alla bici ancora da palazzuolo..la gabbia del cambio sembra non rispondere troppo bene ed avere una posizione scorretta...:nunsacci:

Sabato prossimo parto per la puglia che sono a suonare..vorrei girare prima,ditemi un pome in settimana e me lo tengo libero..tu Angels avevi detto mercoledì?
Confermo, io andrei bene mercoledì o giovedì.
 

Fabio90

Biker novus
ciao a tutti, sono Fabio l'amico di Umbi.. domani (domenica 29) io e Mauro, un ragazzo di rimini, andiamo a sestola al bike park, partenza la mattina sulle 7 circa, ritorno verso tardo pomeriggio.
se qualcuno è interessato si faccia sentire!! comunque ci torneremo anche tra poco quando umbi torna dalle ferie..
ciao!
 

passatore73

Biker tremendus
Sabato all'alba? porto le luci?:smile: le balze di cornacchiaia ci aspettano:medita:
Ok, sabato vada per San Benedetto in Alpe, però ho guardato la traccia che mi aveva mandato Davide: sono 1700m di dislivello meccanicazzando San Benedetto - passo della Peschiera. :omertà:
Fai tu, però ricorda che io, vivo o morto, devo comunque essere in casa entro le 16. :soffriba:

all'alba?alle 04 am?
Esagerato, ho guardato le effemeridi di Forlì: il sole sorge alle 5.58...
Mi accontenterei di iniziare a pedalare alle 7, col freschino non è male! :-)
 

passatore73

Biker tremendus
Andrea mi ha confermato per giovedì pomeriggio.
Da definire ora e luogo del ritrovo, direi Cinedream alle 14 (a meno che Andrea non riesca ad uscire prima). Anche la meta è al momento sconosciuta. :fantasm:

PS comunque a me non dispiacerebbe qualcosa che preveda un bagno finale, tipo arrivare alla Brusa dal 421
 

passatore73

Biker tremendus
mm non male come idea...la brusa è bocconi?
Esatto, la Brusia è dove avete filmato la piena!!!

Dai, allora vada per Bocconi, così possiamo fare 421 e bagno finale
4536721.jpg

Ritrovo Cinedream a Faenza ore 14 oppure Bocconi ore 15.

Eventualmente, chi vuole può allungare il giro e farsi prima il 423 in modo da essere già a Bocconi alle 15 (esattamente il giro che abbiamo fatto io, Andrea e Mic a fine maggio).

NB la foto non è mia ma presa in "prestito" da Panoramio...
 

passatore73

Biker tremendus
Aggiornamento per domani::richiamo_papere:
ritrovo per tutti alle ore 15 (così Andrea ed il suo amico hanno il tempo di arrivare da Ravenna) in piazza a Bocconi per fare il 421 e bagno finale alla Brusia.
Io e Mic ci organizziamo per essere a Bocconi alle 13, in modo da fare un'altra salita/discesa in zona (423 o 425 o 417) ed essere alle 15 all'appuntamento.
Se a qualcuno interessa può venire in auto con me da Cotignola. :taxi-dri:
 

passatore73

Biker tremendus
Questo è un report senza foto perchè, a parte i chilometri iniziali, non ho più avuto la forza neanche di pensare alla fotocamera... ho sempre e solo pensato a sopravvivere.

Iniziamo con il programma di giornata: a Bocconi per fare il 425 ed il 421 con bagno finale alla Brusia.

Alle 13 esatte, sotto un sole assassino, io, Fabio e Mic andiamo ad imboccare la carrareccia che da poco prima di Bocconi, risale ad intercettare il 553.
La strada parte semplice, così dopo le prime centinaia di metri, penso a questo post che avevo letto durante la pianificazione del giro
ZioTeddy ha scritto:
...
Ci sarebbe una salita che sale da Bocconi al 553, ma è al limite della
bestemmia. Se volete è anche negli itinerari del forum...
e dico con Mic: "che esagerato lo ZioTeddy, probabilmente aveva voluto spaventarci...", se me ne fossi stato zitto... :azz-se-m:
Il sole picchia duro, io sono stanco e poco allenato e raggiungere l'imbocco del 425 diventa una vera sofferenza: la lingua impastata al palato e le prime avvisaglie di crampi. Nel frattempo, come consigliato dallo Zio, sfodero tutte le bestemmie che conosco in italiano, poi quelle in romagnolo e infine me ne invento un po' anche in toscano (che delle bestemmie dicono sia la lingua madre).
Si inizia la discesa del 425: da bocciare la prima parte con la canalina stretta in mezzo al sentiero, più godibile (ma nulla di che) la seconda parte. Durante la discesa le forze un po' tornano e, una volta in fondo, ci fermiamo al bar ad aspettare Andrea e Mov che devono unirsi a noi per la seconda parte di giro. Una birra, due chiacchiere al tavolo del bar e putroppo penso: ma dai, sarà stato il sole cocente, vedrai che la salita alla Valbura andrà meglio. :omertà:
Come volevasi dimostrare, salire al Manzo diventa una sofferenza, non solo per la fatica ma proprio perchè sto male. Con tanta pazienza dei miei compagni arranco fino all'imbocco del 421, i quadricipiti sono di cemento e non so se mi facciano più male a pedalare o a spingere.
Un po' di riposo e giù per il 421, l'illusione che in discesa non ci siano problemi dura poco... mi ritrovo a dover fare la parte finale a piedi perchè mi gira la testa ma allo stesso tempo ho i crampi ad entrambe le gambe.
Alla fine siamo in ritardo di quasi due ore rispetto alla tabella di marcia ed il tanto agognato bagno alla Brusia va a farsi benedire.
La sera nel letto, oltre ad avere mal testa e i brividi, devo sopportare in silenzio la mia compagna che, neanche tanto celatamente, mi dice che mi sta bene e che sono un c......e. :medita:
Un grazie agli amici che mi hanno pazientemente aspettato e rincuorato, mi sa che per un paio di settimane, prima di tornare nel Casentino o zone limitrofe, proverò a rifare un po' di gamba sulle ns. colline e comunque, per agosto, mai più partenze alle 13. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo