Sabato sono stato allo Swup, per andare a toccare con mano ehm con le
ruote e verificare tutte le parole scritte su questo thread.
Questa è la mia opinione.
Ho trovato un ottimo terreno, compattato dalla pioggia pomeridiana del giorno prima, e molto pulito da frasche e sassi. I monconcini degli alberelli tagliati non creano nessun problema alla guida sia per chi sa andare sia per chi gira da poco, anzi secondo me sono anche di meno dell' anno scorso (infatti Massimetto mi ha confermato che sono stati tagliati); ho consigliato magari di segnalare quei pochi rimasti con vernice rossa cosi' da far star piu sicuro chi tanto li odia. L'handwood sta messo bene, l'ingresso è spostato piu' a monte e c'è un nuovo drop un po altino, ma tranquillamente raggirabile; la passarella di ingresso all'inizio del bosco puo' incudere terrore ma è percorribile anche se la rete è rovinata, subito dopo è stata aggiunta una nuova passarella con un salto che pero' era chiusa (secondo me è troppo radicale l'atterraggio, ma si puo' porre rimedio aggiungendo un po di legno e facendoci una discesa continua), ci sono anche 2 paraboliche in legno carine e verso la fine è stata aggiunta una passarella con 2 drop di varie misure di uscita. Percorso DH: molto bello, solo c'è un muro (ma c'è anche la variante che è facile) in contropendenza che la mattina era viscido e dopo che il mio amico sè incollato un albero ho preferito non scenderci piu'. Quello che crea i dubbi sono solo le paraboliche iniziali che ora sono molto piu' basse, le sponde sono quasi inesistenti percui non si puo' scendere a cannone come l'anno scorso (e tra l'altro anche quelle dell'anno scorso erano criticate dai piu' esperti perchè troppo vicine o l'ultima con un raggio di curvatura errato)e dal panettone seguent che è lunghissimo (vale la pena accorciarlo); quello che nessuno sa è che queste paraboliche si trovano sulla pista di sci invernale percui a fine anno devono essere smantellate e ricostruite all'inizio della stagione estiva, solo che quest'anno il ruspista non era lo stesso dell'anno scorso... poi è arrivata la Forestale e ha vietato qualsiasi lavoro di spostamento meccanizzato (vedi anche il tratto finale della pista DH che è stato lavorato a mano). In finale,
secondo me, il park è nelle stesse condizioni dell' anno scorso. Non capisco perchè lo stanno boicottando ! E' vicino Roma, 1 ora dal casello di Roma Est, la seggiovia è velocissima.
Qualche consiglio:
1- sul muro della DH mi sono scordato di dirvi che a seguito la caduta del mio amico, la rete di protezione si è spezzata, sarebbe bene metterci anche un materasso di protezione
2- fare una variante di ingresso per la passarella dell' handwood all'inizio del bosco (intendo l'ingresso vecchio), c'è spazio sulla sx orografica!
3- secondo me, ci vuole qualche saltino piccolo, sparso qui e la, per i PRINCIPIANTI
se mi viene in mente qualche cos'altro lo scrivo.
Ciaoooo, alla prox !