[SWUP] BikePark Campofelice 2010

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sono molto contento .....
Massimetto
Finalmente una spiegazione degna :il-saggi: di un bike park come lo Swup. Grazie per aver riportato la visione ufficiale dei fatti.
In questo modo:
chi non sapeva--> ora sà
chi sapeva qualcosa (o aveva intuito)--> ora sà meglio
chi aveva sentito solo una campana --> ora ha sentito anche l'altra

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Domani andrò con la scopa a" spolverare il muro" e a mani nude risistemerò "la sponda che c'è prima dell'imbocco dei percorsi",quindi quella sulla seggiovia?hihihihihi....
ragazzi mi piacerebbe accontentare tutti ma siete veramente tanti e nn vi rendete conto del lavoro che c'è dietro ad un bike park....del resto vi biasimo ,nn lo avete mai fatto!!!cmq faremo una variante al muro di coppa ,molto più semplice......con questo nn voglio dire che nn dovete criticare il mio lavoro,ma vi chiedo di mettervi nei miei panni ,prima di farlo....grazie
Ma infatti hai ragione, non si può stare di certo ad accontentare tutti e togliere ogni singolo zeppo o sassetto che da fastidio a me o a qualcun'altro, però ci sono delle cose, paragonando il park a come era l'anno scorso, che diventano più un rischio che un divertimento, visto che il livello è quello di bikers saltuari e non campioni, almeno per quanto mi riguarda.. Comunque dicevo della sabbia sul muro perchè, oltre a fare da ostacolo per chi il muro lo fa o prova a farlo, funge anche da intimidazione per chi vorrebbe provarci.. Sicuramente se fossi stato più bravo mi sarebbe parso tutto liscio e pulito, però..

Il lavoro che state facendo ci sta, capisco che da soli è un'ammazzata, e spero che non vi stiate demotivando leggendo tutti queesti commenti, però ci sarebbe da fare un rimprovero anche a chi parla parla e poi non viene a girare..

PS: comunque intendevo la sponda che sta nel piazzaletto dove si diramano poi i vari percorsi..

Detto questo, ci si vede domani!

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Io pure vengo domenica...a dimostrazione del fatto che alla fine veniamo tutti lo stesso,anche se ci lamentiamo, e anche se ci divertiamo meno dell'anno scorso...ma forse io che in qualche modo devo rientrare de stì 128 euro, non faccio testo :pirletto: ... :))): !!!!

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
E' incredibile come 10 minuti di chiacchierata a voce siano mille volte più utili ed esplicativi rispetto a tutti questi interventi sul forum.. Sopratutto per capire dal vivo la passione che spinge alcune persone a fare il loro lavoro, nonostante condizioni economiche e di libertà di scelta molto ristretta, nonostante tutte le critiche di NOI che preferiamo venire qua a scrivere invece di andare dal diretto interessato a scambiare due parole.. Del resto d'inverno si gira in posti veramente selvaggi, con massi buche e radici ovunque, e nessuno fa una piega anche se il costo di una giornata è uguale o di pochi spicci inferiore.. Dovremmo essere solo contenti di avere una realtà come questa vicino a Roma..
Buone girate

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sabato sono stato allo Swup, per andare a toccare con mano ehm con le ruote e verificare tutte le parole scritte su questo thread.

Questa è la mia opinione.
Ho trovato un ottimo terreno, compattato dalla pioggia pomeridiana del giorno prima, e molto pulito da frasche e sassi. I monconcini degli alberelli tagliati non creano nessun problema alla guida sia per chi sa andare sia per chi gira da poco, anzi secondo me sono anche di meno dell' anno scorso (infatti Massimetto mi ha confermato che sono stati tagliati); ho consigliato magari di segnalare quei pochi rimasti con vernice rossa cosi' da far star piu sicuro chi tanto li odia. L'handwood sta messo bene, l'ingresso è spostato piu' a monte e c'è un nuovo drop un po altino, ma tranquillamente raggirabile; la passarella di ingresso all'inizio del bosco puo' incudere terrore ma è percorribile anche se la rete è rovinata, subito dopo è stata aggiunta una nuova passarella con un salto che pero' era chiusa (secondo me è troppo radicale l'atterraggio, ma si puo' porre rimedio aggiungendo un po di legno e facendoci una discesa continua), ci sono anche 2 paraboliche in legno carine e verso la fine è stata aggiunta una passarella con 2 drop di varie misure di uscita. Percorso DH: molto bello, solo c'è un muro (ma c'è anche la variante che è facile) in contropendenza che la mattina era viscido e dopo che il mio amico sè incollato un albero ho preferito non scenderci piu'. Quello che crea i dubbi sono solo le paraboliche iniziali che ora sono molto piu' basse, le sponde sono quasi inesistenti percui non si puo' scendere a cannone come l'anno scorso (e tra l'altro anche quelle dell'anno scorso erano criticate dai piu' esperti perchè troppo vicine o l'ultima con un raggio di curvatura errato)e dal panettone seguent che è lunghissimo (vale la pena accorciarlo); quello che nessuno sa è che queste paraboliche si trovano sulla pista di sci invernale percui a fine anno devono essere smantellate e ricostruite all'inizio della stagione estiva, solo che quest'anno il ruspista non era lo stesso dell'anno scorso... poi è arrivata la Forestale e ha vietato qualsiasi lavoro di spostamento meccanizzato (vedi anche il tratto finale della pista DH che è stato lavorato a mano). In finale, secondo me, il park è nelle stesse condizioni dell' anno scorso. Non capisco perchè lo stanno boicottando ! E' vicino Roma, 1 ora dal casello di Roma Est, la seggiovia è velocissima.

Qualche consiglio:
1- sul muro della DH mi sono scordato di dirvi che a seguito la caduta del mio amico, la rete di protezione si è spezzata, sarebbe bene metterci anche un materasso di protezione
2- fare una variante di ingresso per la passarella dell' handwood all'inizio del bosco (intendo l'ingresso vecchio), c'è spazio sulla sx orografica!
3- secondo me, ci vuole qualche saltino piccolo, sparso qui e la, per i PRINCIPIANTI
se mi viene in mente qualche cos'altro lo scrivo.

Ciaoooo, alla prox !

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
SEMPRE + 3 EURO di tessera magnetica, una volta comprata poi la tieni per sempre.

Ps
le tessere magnetiche di Roccaraso o di altre stazioni non sembra siano valide

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Domenica 1 Agosto presso lo SWUP Bike Park di Campo Felice, oltre al regolare funzionamento del Bike Park e degli impianti di risalita, si svolgerà IL MAXI AIR BAG CONTEST alla base della Seggiovia Brecciara.
Le iscrizioni potranno essere effettuate alla base della seggiovia Brcciara a soli 5Euro, in palio 2 biglietti per il RedBull X-Fighters a Roma il 01/10/2010 , Cuffie Skullcandy e tanti gadgets.
Vieni a provare i percorsi dello SWUP Bike Park , durante la giornata potrai anche provare tutte le manovre con la bici sul Maxi Air Bag.

Presso il Bike Point Assistance sarà possibile acquistare le fotografie scattate durante le giornate di riding dal fotografo ufficiale dello SWUP Bike Park Gigi Amore; inoltre si possono realizzare servizi fotografici per team e singoli bikers su prenotazione.

Per la stagione estiva 2010 lo SWUP Bike Park sarà aperto nelle seguenti date :
Apertura 26e27 Giugno / Tutti i Sabato e Domenica di Luglio / Agosto dal 7 al 22 tutti i giorni / 4e5 Settembre
Orari Apertura Impianti (Seggiovia Brecciara & Seggiovia Campo Felice) : 09:30 - 16:30
Skipass Giornaliero : Euro 20,00
Skipass Stagionale Estivo : Euro 125,00

VISITA IL SITO [url]WWW.SWUP.IT[/URL]
TUTTE LE NEWS SU [url]www.swup.it/bikepark/news.html[/URL]

[url]www.swup.it[/URL]
[email protected]
Impianti Campo Felice - Località Rocca di Cambio (AQ)
Tel. Impianti 0862/914507
Tel. Bike Park 328/7444211
338/9815176

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo