[SWUP] BikePark Campofelice 2010

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
...evidentemente non leggi.....

Evidentemente non hai molta dimestichezza con l'italiano visto che la frase "Evidentemente è chiuso" è una affermazione che, quantomeno nel linguaggio internet, se non "condita" da smiles, rimane tale e quale come nella nostra lingua: una affermazione! Complimenti per la squisita cortesia della tua risposta.:rosik:
 

aldom

Biker novus
29/3/10
5
0
0
roma
Visita sito
ma si possono affitare bici serie + protezioni e caschi direttamente lì??

siamo io e una mia amica a voler venire ma non abbiamo il materiale adatto...

Bici e materiale seri, se sei fortunato si.
Guarda io un paio di settimane fà ho seguito degli amici tra Prato Selva e Campo Felice, e a mio parere tra i due Park c'è mooolta differenza, sopratutto dal punto di vista del servizio e appunto dei materiali in affitto.

E' un peccato perchè le piste a CampoF,non sono male...non posso fare differenze con l'anno scorso,perchè non praticavo, ma secondo me a parte il primo tratto noioso, poi il resto dei tracciati dentro il bosco sono davvero molto divertenti.
Il confronto sul servizio invece è stato immediato, a parità di costi, il giorno prima a PratoSelva, ho affittato una trek bellissima, perfettamente funzionante, della mia misura (una L) e con le regolazioni per il mio peso, e delle protezioni dell'axo fichissime snodabili che mi coprivano bene e nelle quali mi sentivo a mio agio. Inoltre uno di noi ha avuto problemi con la sua bici (non una di quelle a noleggio, era la usa) e Fabio (il tizio del noleggio nonchè meccanico) è stato disponibile e pronto a risolvergli il problema.
A Campo Felice invece, il materiale affittato, non mi è piaciuto,ho avuto delle protezioni leggerine e risicate,un pò piccole per me, e una bici che prima mi è stata data per buona, e poi quando ho chiesto di regolare l'ammortizzatore mi è stata sostituita con un'altra, perche a detta del ragazzo del noleggio aveva l'ammo rotto (poco dopo però l'ho vista sotto il culo di un'altro!!).Cmq secondo me quella in sostituzione non era meglio della prima, frenava malissimo (infatti dopo la prima discesa sono andato a farmi controllare i freni), e in generale non mi ci sono affatto trovato bene. Un amico che come me ha affittato, anche lui si è trovato male con la sua bici, che aveva le gomme praticamente delle slick, e che non riusciva a guidare forse per il settaggio o la qualità degli ammo. Anche a lui cmq è stata sostituita, con una che fortunatamente per lui,apparte per i freni (anche questi poco efficaci) ci si è trovato bene. A un altro ancora invece, è andata di lusso, ha preso una MSC della sua misura perfettamente funzionante e con cui si è trovato benissimo.

Per quella che è stata la mia esperienza, posso dire che, in generale la qualità del materiale affittato a CampoFelice, era notevolmente inferiore a quella del materiale affittato il giono prima a Prato Selva, e che i ragazzi del noleggio, anche se disponibili, non avevano la stessa competenza di quelli incontrati a Prato Selva.

Ultima cosa, a PratoSelva c'erano due addetti agli impianti, che la bici la mettevano e la toglievano dalla seggiovia, a CampoFelice se c'erano non sono mai usciti dal gabbiotto. Sicuramente sarò un pò impedito io, ma prima di capire come fare a caricare e scaricare la bici, per più volte sono stato in difficoltà, il che alla partenza poco male, facevo passare la seggiola e riprovavo con quella dopo, ma alla fine di una risalita non riuscivo a scastrare la bici dai ganci e gli sono andato dietro per un bel pezzo, ho dovuto urlare di fermare la seggiovia a chi era nascosto nel gabbioto,senno la seggiovia se la riportava giù e sarei rimasto a piedi, senza che nessuno dell'impianto se ne accorgesse!!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
news dal BikePark

Swup Bike Park Sabato 26 Giugno apre lo Swup Bike Park di Campo Felice............Per la stagione estiva 2010 lo SWUP Bike Park sarà aperto nelle seguenti date :Apertura 26e27 Giugno / Tutti i Sabato e Domenica di Luglio / Tutti i giorni di Agosto / 4e5 Settembre Orari Apertura Impianti (Solo Seggiovia Brecciara) : 09:30 - 16:30 Skipass Giornaliero : Euro 20,00Skipass Stagionale Estivo : Euro 125,00 TUTTE LE NEWS SU [URL="http://www.swup.it/bikepark/news.html"]www.swup.it/bikepark/news.html[/URL] [URL="http://www.swup.it"]www.swup.it[/URL] [email protected] Impianti Campo Felice - Località Rocca di Cambio (AQ)
Tel. Impianti 0862/914507
Tel. Bike Park 328/7444211 338/9815176

Non evidentemente ,è chiuso, ed è scritto due post più sotto...evidentemente non leggi.....il park è aperto tutti i giorni dal 7 al 22 agosto...:il-saggi:

Ma non era stato comunicato che per il mese di Agosto il Park era aperto TUTTO AGOSTO ?

Alla faccia di quei poveracci che hanno fatto e pagato per intero uno stagionale di 125 Euro!!! :arrabbiat:

Non mi stupisco se leggo altre lamentele e che il park lo scorso week end era deserto!!!! Questi sono i logici risultati .
Complimenti!!!!


p.s. Ovviamente non ce l'ho con axcxa che ha solo riportato quanto gli è stato comunicato dalla Campo Felice SpA.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Evidentemente non hai molta dimestichezza con l'italiano visto che la frase "Evidentemente è chiuso" è una affermazione che, quantomeno nel linguaggio internet, se non "condita" da smiles, rimane tale e quale come nella nostra lingua: una affermazione! Complimenti per la squisita cortesia della tua risposta.:rosik:

Evidentemente..:smile::smile:
Grazie Ivanhoe.:celopiùg:
E comunque per Massimetto, nel mio messaggio c'è una citazione di Mariuccio; evidentemente... parlavo con lui che era interessato a venire oggi. :spetteguless:Per me il forum non è un luogo di polemica ma di svago.
Take it easy
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
.......... ma prima di capire come fare a caricare e scaricare la bici, per più volte sono stato in difficoltà, il che alla partenza poco male, facevo passare la seggiola e riprovavo con quella dopo, ma alla fine di una risalita non riuscivo a scastrare la bici dai ganci ..........

.....beh vabbè..... non esageriamo mamma mia..... diciamo pure che ci sono tante piante ed i sassi e certe volte è pure nuvoloso.....!!!!

Per chi non c'è mai stato, la seggiovia è una scheggia e ti permette una decina di discese in mezza giornata.... è una di quelle a sgancio, quindi i seggiolini, alla "presa" ed allo "scarico" vanno a RALLENTATORE.....

Le piste non sono come in canada, ma alla fine ci si diverte sempre...
 

aldom

Biker novus
29/3/10
5
0
0
roma
Visita sito
.....beh vabbè..... non esageriamo mamma mia..... diciamo pure che ci sono tante piante ed i sassi e certe volte è pure nuvoloso.....!!!!

Per chi non c'è mai stato, la seggiovia è una scheggia e ti permette una decina di discese in mezza giornata.... è una di quelle a sgancio, quindi i seggiolini, alla "presa" ed allo "scarico" vanno a RALLENTATORE.....

Le piste non sono come in canada, ma alla fine ci si diverte sempre...

Si infatti alla salita e alla discesa vanno piano...pensa quanto c'ho messo a cercare di togliere la bici dai ganci, e quanto l'addetto ci ha messo a rendersene conto...almeno io ho una giustificazione,sai non essendo abituato alle piante ai sassi e alle nuvole le distrazioni erano tante!!

Per fortuna i BikePark possono contare sul costante apporto economico di rudi "professionisti" come te, perche se fosse per quello di sprovveduti "impediti" come me farebbero fatica a tirare avanti.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Pensate che a Les 2 Alpes gli addetti agli impianti si straniscono se gli chiedete di caricare la bici... dovete fare tutto da soli. Eppure è pieno di gente...

In ogni modo, la prima volta in assoluto che ho caricato la bici ho chiesto al tizio degli impianti se mi faceva vedere, ho memorizzato e non ho avuto piu' problemi. Idem con patate, quest'anno quando sono ritornato per la prima volta. Fare un confronto con Prato Selva non è appropriato, in quanto il sistema di aggancio è diverso (a P.Selva è fissato piu' in alto) e la seggiovia non è ad AMMORSAMENTO AUTOMATICO quindi un tentennamento nel caricare la bici potrebbe avere ben altre conseguenze.
 

aldom

Biker novus
29/3/10
5
0
0
roma
Visita sito
Mamma mia quanta polemica sterile !!! pensate ad andare in bici che è meglio ......

Un'altro rude professionista...certo che il confine tra oggettivo e soggettivo è proprio sottile!!

Cmq se trovi che si faccia sterile polemica che leggi a fare, se ti annoi apri un nuovo thread sull'argomento che preferisci...e magari specifica che si accettano solo commenti positivi, così eviti il contraddittorio no!!!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si infatti alla salita e alla discesa vanno piano...pensa quanto c'ho messo a cercare di togliere la bici dai ganci, e quanto l'addetto ci ha messo a rendersene conto...almeno io ho una giustificazione,sai non essendo abituato alle piante ai sassi e alle nuvole le distrazioni erano tante!!

Per fortuna i BikePark possono contare sul costante apporto economico di rudi "professionisti" come te, perche se fosse per quello di sprovveduti "impediti" come me farebbero fatica a tirare avanti.

Adesso se ne possono dire tante,che le piste avrebbero bisogno di un po di manutenzione questo si,x gli affitti e cosa offrono non so che dire visto che sono munito di tutto ma che si parli male dell'impianto di risalita questa è na stro@@ta,ci sono 2 ganci dove appoggiare il tubo orizontale e il cannotto sella,la seggiovia quasi si ferma x farti caricare/scaricare se non ci riesci hai dei problemi seri.
Questo è un park che nel centro Italia se ben gestito da volenterosi potrebbe sfondare alla grande.
Ma non capisco certi atteggiamenti sia da parte dei gestori e di chi ci gravita attorno,sia dei biker che questanno lo stanno snobbando alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: mariuccio

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Un'altro rude professionista...certo che il confine tra oggettivo e soggettivo è proprio sottile!!

Cmq se trovi che si faccia sterile polemica che leggi a fare, se ti annoi apri un nuovo thread sull'argomento che preferisci...e magari specifica che si accettano solo commenti positivi, così eviti il contraddittorio no!!!

Caro Aldom,
secondo me ti servirebbe una camomilla e te lo dice uno che è più impedito di te.
Però su una cosa devo darti ragione, MARIUCCIO è proprio un RUDE PROFESSIONISTA!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Un'altro rude professionista...certo che il confine tra oggettivo e soggettivo è proprio sottile!!

Cmq se trovi che si faccia sterile polemica che leggi a fare, se ti annoi apri un nuovo thread sull'argomento che preferisci...e magari specifica che si accettano solo commenti positivi, così eviti il contraddittorio no!!!

senti...non è questione nè di rudezza nè di professionismo nè di polemica fine a se stessa nè tantomeno di "filosofia"...è solo che lamentarsi perchè l'assistenza al carico della bicicletta sul gancetto era carente è un pò come lamentarsi che dopo 15 anni di matrimonio la moglie non ti guarda più come una volta...:smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mariuccio

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Pensate che a Les 2 Alpes gli addetti agli impianti si straniscono se gli chiedete di caricare la bici... dovete fare tutto da soli. Eppure è pieno di gente...

In ogni modo, la prima volta in assoluto che ho caricato la bici ho chiesto al tizio degli impianti se mi faceva vedere, ho memorizzato e non ho avuto piu' problemi. Idem con patate, quest'anno quando sono ritornato per la prima volta. Fare un confronto con Prato Selva non è appropriato, in quanto il sistema di aggancio è diverso (a P.Selva è fissato piu' in alto) e la seggiovia non è ad AMMORSAMENTO AUTOMATICO quindi un tentennamento nel caricare la bici potrebbe avere ben altre conseguenze.


Conosco Aldom, e sò che le difficoltà che ha avuto nel caricare e scaricare la bici sono dipese dall'inesperienza e dalla particolare conformazione della morewood (zuza credo) che ha avuto in affitto...cmq alla fine ha trovato il modo ed è andato tutto liscio.
Per la seggiovia sono sicuro che volesse solamente dire che un pò di supporto non sarebbe stato sgradito, per tutto il resto credo sia scontato che si possa apprezzare una cosa e non apprezzarne un'altra, ognuno ha il suo metro di giudizio.

...

Sono stato a L2A nelle ultime due stagioni, e ricordo bene che ci sono diverse seggiovie e cabinovie con diversi metodi di aggancio,ce n'è anche una piccolissima con lo stesso sistema di Prato Selva,cmq in alcune fai da solo e in altre devi necessariamente far fare a loro, mentre tu aspetti di salire, ma in nessuna ho mai trovato un addetto stranito.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Un'altro rude professionista...certo che il confine tra oggettivo e soggettivo è proprio sottile!!

Cmq se trovi che si faccia sterile polemica che leggi a fare, se ti annoi apri un nuovo thread sull'argomento che preferisci...e magari specifica che si accettano solo commenti positivi, così eviti il contraddittorio no!!!
... io .. rude professionista ... mhuaHuhA :smile::smile:
da quello che leggo mi sembri tu il professionista avendo fatto più park di me quest'anno ...... io sono stato un giorno a prato selva ed ho utilizzato l'impianto di risalita di Campo felice per una sola ascesa (ho fatto il giro "pedalato" del Sebastiani e dovevo tornare alla macchina che era sul versante opposto) non trovando queste grandi difficoltà nel caricare e scaricare la bike (è comunque soggettivo).
Per quanto riguarda il resto .... evidentemente hai la coda di paglia. In questo caso sono il primo a criticare l'affitto di materiale scadente (ovviamente non avendo affittato nulla, non posso dire che quelo affittato a c.f. sia scadente - faccio riferimento alla tua esperienza) in quanto può esser pericoloso, ma leggere continuamente messaggi con toni polemici e critiche gratuite, divente deprimente IMHO.
Spero solo che facendo tesoro delle critiche e dei suggerimenti ricevuti il park si "riprenda alla grande" perchè avere uno spot del genere a due passi da Roma e non sfruttarlo, è da pazzi. o-o
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
...

Spero solo che facendo tesoro delle critiche e dei suggerimenti ricevuti il park si "riprenda alla grande" perchè avere uno spot del genere a due passi da Roma e non sfruttarlo, è da pazzi. o-o

Non mi pare che quelli della Campo Felice stiano facendo molto tesoro dei suggerimenti, critiche e/o delle lamentele e stiano provvedendo...
Dimostrazione lampante, come ho scritto sopra... il fatto che hanno pubblicizzato AGOSTO SEMPRE APERTO ed invece per ben 10 giorni è chiuso.

Se avevo voglia di venire per provare a vedere se erano state migliorate e sistemate alcune cose segnalate ( visto che sono in ferie, come molti altri biker immagino... ) a questo punto a parte la voglia passata, purtroppo non posso far altro che girare la macchina e andare in altri park aperti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo