Non sapevo se postare qui o nel 3D delle forcelle ammortizzate per fatbike, comunque domenica mi è successa una cosa quantomeno inaspettata
Siamo andati a fare un paio di su e giù al pin umbrela, sopra san fermo (Lecco). Per chi non bazzica da queste parti, sono dei tracciati tipo PS da enduro non troppo scassati (tratti di radici e brake bumps però ce ne sono diversi) con sponde e saltini qua e là. Nonostante non ci siano dropponi, mi capitava spesso di mandare la povera bluto a fondo corsa; ho pensato quindi di dare qualche pompatina prima di partire aumentando così la pressione nella camera di una decina di PSI. Pronti via, prima salita con mezza discesina di "avanscoperta" tutto occhei: si risale.
Seconda discesa a cannone, arrivo giù bello soddisfatto pensando "però, ho fatto bene ad indurire la forcella....mi son trovato bene, è bella sostenuta!!"
Poi guardo....AVEVO LASCIATO INSERITO IL BLOCCO
Ettecredo che era sostenuta!! Occhei che le
rock shox hanno la valvola di sicurezza per evitare appunto che gli svalvolati come il sottoscritto le facciano esplodere, però....
Morale: mi è venuta ancora più voglia di provarla con la sua forcellaccia in acciaio di serie. Se mi gira recupero uno di quegli adattatori per calzare il tubo da 1/18" sulla ss tapered e mi levo sta curiosità