Con tutti quei distanziali sotto lo stem voglio proprio vederti a salire su qualche rampa.
Dovrai fare delle prove sicuramente. Il discorso larghezza manubrio/inclinazione stem/ spessori / sono tutti fattori che incidono sulla pedalata. In linea di massima più il manubrio è largo, più lo stem è inclinato, più spessori hai sotto di esso e più sarai facilitato in discesa. Di contro sarai in difficoltà in salita. Il manubrio così largo a mio avviso ti penalizzerà in salita, ma prima fai delle prove che a tagliarlo fai sempre in tempo. Ho visto che hai messo un reggisella arretrato, come mai questa scelta? Generalmente la taglia XL per la tua altezza dovrebbe essere quasi abbondante ma a giudicare dalle foto come è stata messa l'altezza sella sembra quasi al limite... Quindi mi viene spontaneo chiederti se hai fatto bene i calcoli dell'altezza sella e se sei sicuro della taglia della bici ( sembrano domande scontate ma proprio per questo potrebbero essere dei suggerimenti ), e comunque quando avrai montato i pedali potrai effettivamente provarla sul campo!Ecco qualche foto della mia Pugsley.
Per quanto riguarda le mie precedenti domande sul monocorona lasciate perdere, era stata una incomprensione tra me e il venditore.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla, sono senza pedali e piove sempre.
Come set-up devo ancora cambiare la gradazione dell'attacco manubrio perchè adesso ha una impostazione molto racing (circa 6cm di dislivello) e vorrei portarlo quasi ad altezza della sella.
Inoltre non capisco se il manubrio è troppo largo (78cm e io ho la larghezza spalle di 44cm), è vero che la ruota larga ha bisogno di un maggior volano, ma mi sento con le braccia troppo aperte... Comunque prima di cambiarlo aspetto di aver macinato un po' di km.
Voi che ne dite?
Sarà che sono nuovi e hanno bisogno di esser usati per un po' di tempo?
Non l'ho ancora acquistata perché fondamentalmente la apprezzo rigida.... Lo farei (per mettere la forca) se vendessi la bici da enduro, ma neanche così ne sarei convinto.... [emoji40]http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=61243;menu=1000,4,40;page=13
Dovrei prendere questa postata da luca.sushi
Ovviamente comprende cuscinetto e ralla da mettere sulla testa della forcella giusto? O e' roba che va presa a parte?
secondo me no.......resti sulla fat... Vediamo se quando cambia il meteo mi torna la voglia[emoji28]