Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Io ti direi M e stem corto. Anche visto l'indole della bici. Poi se ci dici anche la tua di indole, aiuti a consigliarti. Ma per me M. Dipende da cosa preferisci privilegiare. Io sono sempre del parere che e' piu' facile 'sistemarsi' su una bici un po abbondante che su una un po' sacrificata.
 

Tetsuo

Biker superioris
Io ti direi M e stem corto. Anche visto l'indole della bici. Poi se ci dici anche la tua di indole, aiuti a consigliarti. Ma per me M. Dipende da cosa preferisci privilegiare. Io sono sempre del parere che e' piu' facile 'sistemarsi' su una bici un po abbondante che su una un po' sacrificata.

Quoto.
Io sono 1.75 e ho preso la M con uno stem da 35mm. La S credo sarebbe più maneggevole in certe situazioni, ma meno "ospitale" nei tratti pedalati


Va' che siete belli fulminati anche voi eh.... :mrgreen:
 

atomicpizza

Biker novus
29/4/10
30
0
0
Nella Valle
Visita sito
Io ti direi M e stem corto. Anche visto l'indole della bici. Poi se ci dici anche la tua di indole, aiuti a consigliarti. Ma per me M. Dipende da cosa preferisci privilegiare. Io sono sempre del parere che e' piu' facile 'sistemarsi' su una bici un po abbondante che su una un po' sacrificata.
Diciamo che prediligo un mezzo stabile, ho sempre avuto M e mi son trovato più o meno sempre bene, con l'ultimo telaio preso, una el Mariachi ho preso S cercavo più agilità ma lo trovo un po' troppo "corto" tant'è che l'ho girato alla mia ragazza, però una S della ICT non è proprio come una S Dell elmarichi, da qui il dubbio. Sono un po' indeciso con la Wednesday... Anche se forse preferisco la maggior possibilità di montare gomme larghe della ICT
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Diciamo che prediligo un mezzo stabile, ho sempre avuto M e mi son trovato più o meno sempre bene, con l'ultimo telaio preso, una el Mariachi ho preso S cercavo più agilità ma lo trovo un po' troppo "corto" tant'è che l'ho girato alla mia ragazza, però una S della ICT non è proprio come una S Dell elmarichi, da qui il dubbio. Sono un po' indeciso con la Wednesday... Anche se forse preferisco la maggior possibilità di montare gomme larghe della ICT

Se decidi per la wednesday vai di M.
Io ci faccio veramente tutto (nei miei limiti chiaramente ). Dal giro pedalato al giro trail /am non risparmiandomi nei passaggi più tecnici. Per quello che riguarda la sezione gomme davanti non hai problemi dietro fino a 4,6 ci stanno comodi. Su mtbr c'è un trhead dedicato alla Wed dove ci sono parecchie Info e foto!
Comunque Surly in generale devo dire che colpisce al cuore di chi la Pedala, tantissimi sono i feedback positivi di chi possiede questo marchio!
Buona scelta!!
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ma guarda. Quello che dici e' vero, pero' tieni presente che ai conti la el Mariachi in pari taglia e' 1cm piu' corta, quindi anche una ICT taglia S sarebbe credo comunque corta. Ripeto. Per me vai di M. Per il discorso Wednesday sicuramente un'alternativa valida. Li poi son gusti. Comunque se ci dici l'utilizzo che hai in mente sicuramente si riesce ad indirizzarti meglio, pero' per la taglia mi pare proprio M all'unanimita'.
 

atomicpizza

Biker novus
29/4/10
30
0
0
Nella Valle
Visita sito
Per l'utilizzo potrei dire che principalmente ci farei strade/sentieri stile tuscan trail , con puntate nei vari sottoboschi della zona dove abito che non sono proprio pulitissimi, la neve,credo, sarebbe proprio una piccolissima parte, magari più sabbia ma anche qui, per la sabbia, sarebbe più nel periodo invernale,quindi una piccolissima parte della stagione. Però ecco non mi interessano competizioni e cronometri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!



Si ma le bici falle consigliare da chi ce l'ha... Tu non hai ne l'una ne l'altra, peso, comportamento, pedalabilità, perfino l'estetica sono già parametri abbastanza soggettivi tra un ciclista e l'altro. Compra quella che ti piace di più.. Se puoi provale, tanto cmq convincerai te stesso a prendere quella che ti piace dipiù.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Bahh direi vai di Wednesday senza pensarci. Costa meno, pesa meno, e secondo me non rende (in discesa) molto diversamente dalla ICT. In salita credo sia solo meglio essendo piu' leggera e un po' piu' race-oriented se cosi si puo' definire. In piu' ha anche altri attacchi portaborraccia o quello che vuoi a differenza della ICT su cui non li hanno fatti. (Cosa che a me disturba alquanto visto che in un prossimo giro in Bikepacking mi avrebbe fatto comodo averne. Non so cosa gli costava:rosik:) Se non hai la fissa di montare gomme da 5 al posteriore direi che va piu' che benone.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Per l'utilizzo potrei dire che principalmente ci farei strade/sentieri stile tuscan trail , con puntate nei vari sottoboschi della zona dove abito che non sono proprio pulitissimi, la neve,credo, sarebbe proprio una piccolissima parte, magari più sabbia ma anche qui, per la sabbia, sarebbe più nel periodo invernale,quindi una piccolissima parte della stagione. Però ecco non mi interessano competizioni e cronometri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma hai intenzione di prendere il telaio o la bici completa?
paisà;7845319 ha scritto:
Me l'hanno battezzata così i ragazzi del gruppo sportivo un po per il peso un po per il color 'cotiga' ;-)

inviato da t0patalk
:smile:
. In piu' ha anche altri attacchi portaborraccia o quello che vuoi a differenza della ICT su cui non li hanno fatti. (Cosa che a me disturba alquanto visto che in un prossimo giro in Bikepacking mi avrebbe fatto comodo averne. Non so cosa gli costava:rosik:) .

Vai di trapano!! :hahaha:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mahhh guarda io pensavo di fissarci direttamente due dadi filettati con la saldatrice!!!! Sai com'e' col trapano poi togli peso e non mi pareva coerente con la filosofia del mezzo!!! Ma dico io c' hanno fatto 60 attacchi portapacchi con tanto di viti in acciaio che se li tiro via con la mola tolgo mezzo kilo al telaio e poi non hanno fatto 2 buchi per un portaboraccia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
paisà;7845182 ha scritto:
Si ma le bici falle consigliare da chi ce l'ha... Tu non hai ne l'una ne l'altra, peso, comportamento, pedalabilità, perfino l'estetica sono già parametri abbastanza soggettivi tra un ciclista e l'altro. Compra quella che ti piace di più.. Se puoi provale, tanto cmq convincerai te stesso a prendere quella che ti piace dipiù.

:cucù: guarda che nei miei sogni le ho provate tutte :-P e il mercoledì va meglio di tutte le altre... potrei scrivere una comparativa :smile:

OT oohh ma com'è che non ti ho più visto in giro? sei talmente in modalità stealth che nemmeno i russi ti beccano.

comunque se vuoi prestarmi il krampug per un giro non fare complimenti :spetteguless:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
:cucù: guarda che nei miei sogni le ho provate tutte :-P e il mercoledì va meglio di tutte le altre... potrei scrivere una comparativa :smile:

OT oohh ma com'è che non ti ho più visto in giro? sei talmente in modalità stealth che nemmeno i russi ti beccano.

comunque se vuoi prestarmi il krampug per un giro non fare complimenti :spetteguless:
sabato sono uscito con mercoledì :hahaha:
44km e quasi 1500 mt dislv+...partito da casa fino alla cima del Conero, poi giù per il tossico (anche se non si puo':omertà:) , ancora giù fino al mare, attraverso la spiaggia di San Michele e risalgo per il parco di Sirolo, ancora fino in vetta al monte, una goduria, per fortuna mia moglie che mi ha chiamato chiedendomi dove caz ero finito:omertà::rosik::soffriba:
se vuoi provarla facciamo un giretto insieme ma poi non rispondo delle conseguenze:smile:
ps se alla notte sogni fat surly mangia di meno:hahaha:
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
sabato sono uscito con mercoledì :hahaha:
44km e quasi 1500 mt dislv+...partito da casa fino alla cima del Conero, poi giù per il tossico (anche se non si puo':omertà:) , ancora giù fino al mare, attraverso la spiaggia di San Michele e risalgo per il parco di Sirolo, ancora fino in vetta al monte, una goduria, per fortuna mia moglie che mi ha chiamato chiedendomi dove caz ero finito:omertà::rosik::soffriba:
se vuoi provarla facciamo un giretto insieme ma poi non rispondo delle conseguenze:smile:
ps se alla notte sogni fat surly mangia di meno:hahaha:

luca sei un mito ma un giro così non ti spezza le gambe con la fat che rapporti usi come si pedala? che medie hai? ------- il tossico fullrigid sai che goduria :paur:

parlo con te che tanto l'altro stronato la usa singlespeed e quindi non fa testo :specc:

ti ringrazio per l'offerta ma per un pò non posso pedalare che sto impazzendo con il ginocchio! :vecio:

è vero mangio troppo salato la sera :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo