supporto manubrio per gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Anche io ho rifatto il supporto manubrio del mio 60 CSX, queste sono le cose che volevo privilegiare:

1- Mettere lo strumento in una posizione più sicura del supporto originale Garmin
2-Poter togliere il supporto in modo agevole, senza dover ricorrere a chiavi ecc..
3-Poter togliere facilmente lo strumento da sopra il supporto
Questo il risultato









Domani lo provo, ma mi sembra che sia stabile, ho già previsto alcune migliorie, porterò 3-4 cm più avanti lo strumento, anche se è abbastanza distante dalle ginocchia, poi farò un pò di fori sulle staffe per rendere l'insieme più leggero e metterò i bulloni autobloccanti. l'ideale sarebbe riuscire anche a proteggere lo strumento nella parte del display, in caso di ribaltamento, ma per adesso non mi è venuta una idea che mi piaccia, se avete consigli sono bene accetti.
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Leggendo su mtbr.review ho trovato questo produttore olandese di supporti per GPS : mi pare vadano abbinati a un supporto RAM
Sembrano semplici e leggeri. Io dopo, aver rotto due supporti garmin di plastica, ho acquistato un supporto touratech: splendido, ma molto caro e un po' pesante. Forse avrei fatto un tentativo con questi :

http://www.softplate.nl/content/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=2&Itemid=3

Ciao

Scusate, ma sul sito sopra citato, dove si vedono i prezzi?? Non riesco a trovarli.. :nunsacci:
 

ernia

Biker novus
Un saluto a tutti... Vi riporto la mia esperienza. Recentemente ho acquistato un portacellulare da manubrio, ad un prezzo piuttosto conveniente (ca 7 euro), come quello mostrato nella foto:

162629lzu0.jpg


Allettato dal prezzo, così come dalla sua apparente solidità, l'ho subito montato e testato su un percorso piuttosto semplice (la ciclabile della Martesana, che collega Milano a Cassano d'Adda); alla prima disconnessione del terreno sulla ciclabile, la parte che teneva il cellulare si è staccata dalla parte ancorata al manubrio ed ha iniziato a rotolare fino a cadere nel canale. :!:

Nel panico più totale, pensando che fosse caduto anche il cellulare (appena riconsegnato dall'assistenza) mi sono fermato, ho girato lo sguardo verso dietro ed ho visto il mio fido nokia e50 integro, con il coperchio della batteria staccato ma perfettamente funzionante.

Morale: per il prezzo che costa, questo porta cellulare è FIN TROPPO solido, ma manca una connessione stabile tra la staffa che si lega al manubrio e il porta cellulare vero e proprio; probabilmente ne prenderò un altro, cercando di saldare le due parti mediante apposita resina, oppure riadatterò il pezzo che si è salvato, con una soluzione pseudocasalinga... :azz-se-m:

Vi terrò aggiornati.

Un saluto
io ho il tuo portatelefono e l'ho modificato:
ho smontato tutta la parte della regolazione, ho aperto la piastra coi braccetti regolabili (le tre viti dietro, attenzione alle molle che partono) e ci ho fatto un foro nella fessura al centro e messo dentro una vite di 5.
poi nel collarino che va attorno al manubrio ho tolto la vite che sosteneva la parte della regolazione. la sede lasciata libera dalla test(on)a della suddetta vite ti permette di metterci un dado e una rondella dentellata.
poi infili la vite dalla piastra nel dado che hai messo sul collare e giri. anche se non hai lo spazio per mettere una chiave intorno al dado la rondella dentellata si infilerà nella plastica e il dado starà fermo permettendoti di stringere in maniera solida la parte che tiene il telefono direttamente al collare del manubrio. poi rimonti i braccetti e il tutto dovrebbe essere molto più solido, ti saprò essere più preciso appena avrò occasione di provarlo :i-want-t: nel dubbio comunque ho anche preso una custodia in silicone per il mio n78. sperèm
come risolvete il problema dell'impermeabilizzazione? ho visto su youtube uno che aveva usato un preservativo :smile:ma forse dopo il telefono maleodora :smile::smile::smile:
 

ernia

Biker novus
Un saluto a tutti... Vi riporto la mia esperienza. Recentemente ho acquistato un portacellulare da manubrio, ad un prezzo piuttosto conveniente (ca 7 euro), come quello mostrato nella foto:

162629lzu0.jpg


Allettato dal prezzo, così come dalla sua apparente solidità, l'ho subito montato e testato su un percorso piuttosto semplice (la ciclabile della Martesana, che collega Milano a Cassano d'Adda); alla prima disconnessione del terreno sulla ciclabile, la parte che teneva il cellulare si è staccata dalla parte ancorata al manubrio ed ha iniziato a rotolare fino a cadere nel canale. :!:

Nel panico più totale, pensando che fosse caduto anche il cellulare (appena riconsegnato dall'assistenza) mi sono fermato, ho girato lo sguardo verso dietro ed ho visto il mio fido nokia e50 integro, con il coperchio della batteria staccato ma perfettamente funzionante.

Morale: per il prezzo che costa, questo porta cellulare è FIN TROPPO solido, ma manca una connessione stabile tra la staffa che si lega al manubrio e il porta cellulare vero e proprio; probabilmente ne prenderò un altro, cercando di saldare le due parti mediante apposita resina, oppure riadatterò il pezzo che si è salvato, con una soluzione pseudocasalinga... :azz-se-m:

Vi terrò aggiornati.

Un saluto
io ho il tuo portatelefono e l'ho modificato:
ho smontato tutta la parte della regolazione, ho aperto la piastra coi braccetti regolabili (le tre viti dietro, attenzione alle molle che partono) e ci ho fatto un foro nella fessura al centro e messo dentro una vite di 5.
poi nel collarino che va attorno al manubrio ho tolto la vite che sosteneva la parte della regolazione. la sede lasciata libera dalla test(on)a della suddetta vite ti permette di metterci un dado e una rondella dentellata.
poi infili la vite dalla piastra nel dado che hai messo sul collare e giri. anche se non hai lo spazio per mettere una chiave intorno al dado la rondella dentellata si infilerà nella plastica e il dado starà fermo permettendoti di stringere in maniera solida la parte che tiene il telefono direttamente al collare del manubrio. poi rimonti i braccetti e il tutto dovrebbe essere molto più solido, ti saprò essere più preciso appena avrò occasione di provarlo :i-want-t: nel dubbio comunque ho anche preso una custodia in silicone per il mio n78. sperèm
come risolvete il problema dell'impermeabilizzazione? ho visto su youtube uno che aveva usato un preservativo :smile:ma forse dopo il telefono maleodora :smile::smile::smile:
 

ernia

Biker novus
Un saluto a tutti... Vi riporto la mia esperienza. Recentemente ho acquistato un portacellulare da manubrio, ad un prezzo piuttosto conveniente (ca 7 euro), come quello mostrato nella foto:

162629lzu0.jpg


Allettato dal prezzo, così come dalla sua apparente solidità, l'ho subito montato e testato su un percorso piuttosto semplice (la ciclabile della Martesana, che collega Milano a Cassano d'Adda); alla prima disconnessione del terreno sulla ciclabile, la parte che teneva il cellulare si è staccata dalla parte ancorata al manubrio ed ha iniziato a rotolare fino a cadere nel canale. :!:

Nel panico più totale, pensando che fosse caduto anche il cellulare (appena riconsegnato dall'assistenza) mi sono fermato, ho girato lo sguardo verso dietro ed ho visto il mio fido nokia e50 integro, con il coperchio della batteria staccato ma perfettamente funzionante.

Morale: per il prezzo che costa, questo porta cellulare è FIN TROPPO solido, ma manca una connessione stabile tra la staffa che si lega al manubrio e il porta cellulare vero e proprio; probabilmente ne prenderò un altro, cercando di saldare le due parti mediante apposita resina, oppure riadatterò il pezzo che si è salvato, con una soluzione pseudocasalinga... :azz-se-m:

Vi terrò aggiornati.

Un saluto
io ho il tuo portatelefono e l'ho modificato:
ho smontato tutta la parte della regolazione, ho aperto la piastra coi braccetti regolabili (le tre viti dietro, attenzione alle molle che partono) e ci ho fatto un foro nella fessura al centro e messo dentro una vite di 5.
poi nel collarino che va attorno al manubrio ho tolto la vite che sosteneva la parte della regolazione. la sede lasciata libera dalla test(on)a della suddetta vite ti permette di metterci un dado e una rondella dentellata.
poi infili la vite dalla piastra nel dado che hai messo sul collare e giri. anche se non hai lo spazio per mettere una chiave intorno al dado la rondella dentellata si infilerà nella plastica e il dado starà fermo permettendoti di stringere in maniera solida la parte che tiene il telefono direttamente al collare del manubrio. poi rimonti i braccetti e il tutto dovrebbe essere molto più solido, ti saprò essere più preciso appena avrò occasione di provarlo :i-want-t: nel dubbio comunque ho anche preso una custodia in silicone per il mio n78. sperèm
come risolvete il problema dell'impermeabilizzazione? ho visto su youtube uno che aveva usato un preservativo :smile:ma forse dopo il telefono maleodora :smile::smile::smile:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!!

riapro questa discussione per una piccola informazione...vorrei prendere il supporto originale Garmin per il mio 60csx...oggi ho provato a metterlo sul manubrio con due fascette ed è bellissimo avere il gps lì a portata di mano!!!

l'unica cosa è che in discesa non ha retto...per fortuna avevo già fissatto il laccetto al manubrio :D

Volevo solo sapere se merita spendere 30 euro (devo anche prendere l'adattatore da manubrio oversize) oppure mi consigliate di lasciare stare..ho letto che si rompe facilmente..ma cadendo oppure per le sollecitazioni?! se così fosse lascio stare!!!

E dite che devo prendere anche l'adattatore, vero?

Vi ringrazio!!!!!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ok!! grazie per il consiglio..mi sa che ora faccio che provare con i cinghietti e una camera d'aria...vediamo un po'!! magari provo sulla pipa perchè sull'orizzontale non saprei come fare..nel senso, mi sembra sia poco stabile...invece, se cambio il contakm e lo metto sul manubrio posso provare con fascette o cinghietti sulla piap...magari è più stabile :D
 

Classifica mensile dislivello positivo