Un saluto a tutti... Vi riporto la mia esperienza. Recentemente ho acquistato un portacellulare da manubrio, ad un prezzo piuttosto conveniente (ca 7 euro), come quello mostrato nella foto:
Allettato dal prezzo, così come dalla sua apparente solidità, l'ho subito montato e testato su un percorso piuttosto semplice (la ciclabile della Martesana, che collega Milano a Cassano d'Adda); alla prima disconnessione del terreno sulla ciclabile, la parte che teneva il cellulare si è staccata dalla parte ancorata al manubrio ed ha iniziato a rotolare fino a cadere nel canale.
Nel panico più totale, pensando che fosse caduto anche il cellulare (appena riconsegnato dall'assistenza) mi sono fermato, ho girato lo sguardo verso dietro ed ho visto il mio fido nokia e50 integro, con il coperchio della batteria staccato ma perfettamente funzionante.
Morale: per il prezzo che costa, questo porta cellulare è FIN TROPPO solido, ma manca una connessione stabile tra la staffa che si lega al manubrio e il porta cellulare vero e proprio; probabilmente ne prenderò un altro, cercando di saldare le due parti mediante apposita resina, oppure riadatterò il pezzo che si è salvato, con una soluzione pseudocasalinga...
Vi terrò aggiornati.
Un saluto