supporto manubrio per gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Errore 1: non ho voluto inserire anche il telefono nel forno... (per via del punto 2)

Errore 2: il mio forno (di cacca) ha il termostato rotto, quindi scalda, scalda, scalda... senza fermarsi ai 110°

Risultato:
Si è sformato tutto..... me ne sono accorto e ho cercato di rimediare... mi si è rotto in un punto perché si stava solidificando... ad un certo punto ha iniziato a fumare dannatamente... allora ho spento tutto e spostato la massa informe sul terrazzo...

Insomma, una schifezza!! :rosik:

:smile::smile::smile: Ti prego posta una foto dell' "oggetto"

e compra un forno nuovo.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
occhio che i fumi del fimo (!) non sono così salutari!
è un composto del petrolio e per quanto dicano che è atossico, se viene scaldato troppo omaggia il forno e la cucina di buone sostanze!
infatti consigliano di usare un fornetto ad hoc, non utilizzare per scopi alimentari.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
occhio che i fumi del fimo (!) non sono così salutari!
è un composto del petrolio e per quanto dicano che è atossico, se viene scaldato troppo omaggia il forno e la cucina di buone sostanze!
infatti consigliano di usare un fornetto ad hoc, non utilizzare per scopi alimentari.

Peccato che sulle istruzioni questo non ci fosse.... vabbhé, oramai è andata... areato per bene... pulito tutto..... :specc:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
:smile::smile::smile: Ti prego posta una foto dell' "oggetto"

e compra un forno nuovo.

Ecco il coso:

img2243hs9.jpg


Come vi ho detto si è tutto sformato durante la cottura... :medita:

Chiamarlo oggetto è forse un po' troppo..... io continuo a chiamarlo "massa informe"... :rosik:

Stasera foto e posto quando tornerò a casa....
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
complimenti per la realizzazione!
come viene fermato il gps? visto così, non vedo nulla che lo fermi verso l'alto.
io avevo pensato di far (farmi fare!) qualcosa di simile a quanto allegato, montando però il supporto al di sotto del manubrio in modo che il gps sia a fianco alla pipa.
considerando che ho la lefty, sulla destra lo spazio c'è!

per ora, sto modificando il mio supporto artigianale.
anzi, per ora sto 'ricostruendo' il gps, dato che il case è molto danneggiato trasferendo il tutto in un gps 60cx non funzionante.

ciao

Io dopo un paio di cadute in cui il 60 CSX è miracolosamente uscito illeso ho cercato una soluzione che mi desse più tranquillità possibile:
  • in caso di ribaltamento in avanti fosse protetto
  • nel caso di rami o sterpaglie fosse protetto da un guscio
  • non mi impacciasse nella guida
  • rimanesse facilmente visibile
  • fosse protetto dalle vibrazioni
Ho quindi realizzato da pieno il supporto che vedete in foto:all'interno c'è del neoprene che lo protegge e lo blocca
DSCN5544-vi.jpg
 

Allegati

  • Schellen_S4D.jpg
    Schellen_S4D.jpg
    46,2 KB · Visite: 43
  • GPS60_Schalen.jpg
    GPS60_Schalen.jpg
    32,7 KB · Visite: 70

mauri67

Biker novus
complimenti per la realizzazione!
come viene fermato il gps? visto così, non vedo nulla che lo fermi verso l'alto.
io avevo pensato di far (farmi fare!) qualcosa di simile a quanto allegato, montando però il supporto al di sotto del manubrio in modo che il gps sia a fianco alla pipa.
considerando che ho la lefty, sulla destra lo spazio c'è!

per ora, sto modificando il mio supporto artigianale.
anzi, per ora sto 'ricostruendo' il gps, dato che il case è molto danneggiato trasferendo il tutto in un gps 60cx non funzionante.

ciao

Al momento non ho ancora ultimato il fissaggio: provvisoriamente utilizzo una piccola striscia di velcro che faccio passare tra il display e la tastiera avvolgendo tutto il supporto.
Quando l'avrò ultimato il fissaggio sfrutterà il piccolo filetto femmina che si utilizza per fissare al CSX il cinghietto o la clip o il nottolino del supporto originale Garmin.
DSCN5543-vi.jpg

Complimenti per la realizzazione.
Unico aspetto che m'inquieta: in caso di ginocchiata accidentale, che male!

Mi è capitato raramente di colpire il supporto con il ginocchio però non ho sofferto particolarmente. Tieni presente che il supporto è vincolato alla bici con 3 antivibranti flessibili per cui l'impatto non è traumatico.
DSCN5547-vi.jpg
 

zazà

Biker ciceronis
Sfrutto questa discussione per chiedere un consiglio. Ho preso un Garmin Etrex Vista, ma dove l'ho comprato non avevano il supporto per il manubrio... qualcuno sa indicarmi dei negozi on-line dove lo posso trovare? E ancora: il supporto per l'Etrex è lo stesso del ForetreX? Sono bene accetti anche suggerimenti alternativi (tipo supporti non ufficiali GArmin). Grazie.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
zazà;2429487 ha scritto:
Sfrutto questa discussione per chiedere un consiglio. Ho preso un Garmin Etrex Vista, ma dove l'ho comprato non avevano il supporto per il manubrio... qualcuno sa indicarmi dei negozi on-line dove lo posso trovare? E ancora: il supporto per l'Etrex è lo stesso del ForetreX? Sono bene accetti anche suggerimenti alternativi (tipo supporti non ufficiali GArmin). Grazie.

http://www.gialdini.com/
 

alestandby

Biker novus
14/9/08
28
0
0
Milano
Visita sito
Un saluto a tutti... Vi riporto la mia esperienza. Recentemente ho acquistato un portacellulare da manubrio, ad un prezzo piuttosto conveniente (ca 7 euro), come quello mostrato nella foto:

162629lzu0.jpg


Allettato dal prezzo, così come dalla sua apparente solidità, l'ho subito montato e testato su un percorso piuttosto semplice (la ciclabile della Martesana, che collega Milano a Cassano d'Adda); alla prima disconnessione del terreno sulla ciclabile, la parte che teneva il cellulare si è staccata dalla parte ancorata al manubrio ed ha iniziato a rotolare fino a cadere nel canale. :!:

Nel panico più totale, pensando che fosse caduto anche il cellulare (appena riconsegnato dall'assistenza) mi sono fermato, ho girato lo sguardo verso dietro ed ho visto il mio fido nokia e50 integro, con il coperchio della batteria staccato ma perfettamente funzionante.

Morale: per il prezzo che costa, questo porta cellulare è FIN TROPPO solido, ma manca una connessione stabile tra la staffa che si lega al manubrio e il porta cellulare vero e proprio; probabilmente ne prenderò un altro, cercando di saldare le due parti mediante apposita resina, oppure riadatterò il pezzo che si è salvato, con una soluzione pseudocasalinga... :azz-se-m:

Vi terrò aggiornati.

Un saluto
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
zazà;2429487 ha scritto:
Sfrutto questa discussione per chiedere un consiglio. Ho preso un Garmin Etrex Vista, ma dove l'ho comprato non avevano il supporto per il manubrio... qualcuno sa indicarmi dei negozi on-line dove lo posso trovare? E ancora: il supporto per l'Etrex è lo stesso del ForetreX? Sono bene accetti anche suggerimenti alternativi (tipo supporti non ufficiali GArmin). Grazie.
Io per il mio l'ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/Garmin-eTrex-Leg...73353QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

Il negozio è in America, mi è arrivato in 10 giorni, sopra la scatola aveva riportato " gift" e valore 5$ quindi niente dogana, ormai lo sanno se vogliono vendere in Europa come devono fare.
Prezzo del mio con gli adattatori per il diametro del manibrio, in Italia a suo tempo 35€ (ladri), preso in America compreso spedizione 15€.
Quando l'ho preso io c'erano le condizioni favorevoli del dollaro, da valutare sul momento.
Ciao
Lello
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Un saluto a tutti... Vi riporto la mia esperienza. Recentemente ho acquistato un portacellulare da manubrio, ad un prezzo piuttosto conveniente (ca 7 euro), come quello mostrato nella foto:

162629lzu0.jpg


Allettato dal prezzo, così come dalla sua apparente solidità, l'ho subito montato e testato su un percorso piuttosto semplice

Vi terrò aggiornati.

Un saluto

Non è però adatto per i Garmin Edge perchè andrebbe a coprire i tasti laterali...
 

Classifica mensile dislivello positivo