supporto manubrio per gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
no no è cernit.

almeno così c'è scritto. credo sia la stesdsa cosa di aziende diverse.

Sto pensando a come fare proprio sulla base della tua esperienza.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
esatto, volendo proprio fare i perfezionisti si potrebbe usare il lattice alla eot per fare lo stampo del cel, con quello fare una forma in gesso(il gesso resioste al calore?) e usare il cell di gesso come supporto per il cernit.

Ma cacchio mica voglio fare la statua equestre di Marco Aurelio.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
wikipedia definisce il gesso "abbastanza tollerante al contatto con il fuoco", quindi visato che costa poco può essere un valido materiale
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ecco cosa mi è uscito con un po' di tempo e impegno.









Materiali utilizzati: 1 collare fermatubo, 1 piastra di alluminio, 2 rivetti, 1 vite + dado + rondella, 2 fascette da elettricista, gomma, custodia cellulare.

C'è ancora qualcosa da rivedere dato che il supporto poggia sul cannotto, ma con un ulteriore inserto di gomma dovrei risolvere.
L'ho fatto volutamente più lungo del necessario per poterlo utilizzare/riadattare con dispositivi diversi dal mio N70, un domani che decidessi di passare a qualcosa di più dedicato.
Che ne dite?
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ho appena finito di testarlo sul campo e devo dire che si è comportato benissimo: nell'uscita di oggi ho fatto un paio di discese belle veloci, lunghe e sconnesse e non si è mosso nulla, nemmeno di un millimetro.
Per ovviare al fatto che il supporto poggiava sul cannotto ho inserito un pezzo di gomma. Nei prossimi giorni renderò la modifica definitiva. E sostituirò le viti con altre più corte.
Anche la visibilità del display si è rivelata molto buona anche se non c'era molto sole oggi. Perciò questo aspetto è da testare ulteriormente.
Sono molto contento del mio supporto, un po' meno di AFTrack, ma questa è un'altra storia.
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Alexius, ottimo lavoro...bravo!
Il migliore finora visto.

Ti volevo chiedere dove hai trovato il collare fermatubo e la piastra in nero opaco.

L'hai acquistate così oppure le hai riverniciate dopo?

Grazie.
Fabio.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
@icefabio
Grazie! :)
Tutto il materiale, a parte la custodia, ce l'avevo a casa e in officina dove lavoro. La verniciatura l'ho fatta io: lavorando in una carrozzeria non mi è stato difficile trovare una bomboletta di nero opaco.
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Non sono riuscito ancora a passare da Leroy Merlin (o simili) per vedere da vicino la soluzione migliore tra collare e piastra.

Volevo chiederti però se questi pezzi possono esserci anche in plastica piuttosto che in alluminio/acciaio.

Grazie.
Fabio.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
@icefabio
Per la piastra sicuramente puoi trovare fogli di plastica di spessore adeguato da sagomare come preferisci, mentre per il collare non ne ho proprio idea. :(
Al limite vai di ibrido: collare metallico e piastra di plastica.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
sarebbe un supporto da braccio? ma è rigido o di neoprene oi simili?

E' un supporto da braccio. Ha la fascia morbida adattabile.
Quindi si può facilmente installare sulla pipa della bici.

Vorrei comunque costruire un supportino tipo quello fatto da alexius che mi permette di raggiungere due scopi:

- mantenere + stabile il telefono;
- evitare di far stare il telefono in "presa diretta" con la bici;

Devo fare delle prove però.
La fascia da braccio dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ti tengo aggiornato se sei interessato.

Ciao.
Fabio.


P.S. Dimenticavo: la ragione della scelta della fascia da braccio è legata alla sua impermeabilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo