supporto manubrio per gps

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non saprei, io ho solo avuto un'idea ma non l'ho ancora realizzata, quindi non ho esperienza in merito.
Comunque puoi provare a poggiare il telefono sulla curva e vedere quanto spazio devi riempire.

Tieni anche presente che una volta cotto il fimo mantiene una certa elasticità quindi è meglio evitare superfici troppo sottili.

Comunque se ne acquisti in eccesso puoi conservarlo in una bustina da congelatore per molto tempo e riusarlo all'occorrenza, non secca se non cotto.

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Sempre più interessante, e non solo per questa applicazione.
A proposito: per montarci il gps, forse sarebbe una buona idea interporre uno strato sottile di gomma tra supporto e gps?

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.985
371
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anch'io adotto questa soluzione.
tra l'altro il mio supporto (GPS60C) è spezzato, manca cioè l'occhiello in alto per bloccare la clip del gps e anche la 'baionetta' è andata (qualità delle plastiche garmin!).
quindi devo bloccare la parte alta del gps con un elastico (ex camera) fatto passare attraverso l'attacco pipa/manubrio.
ho forato il supporto (o quanto rimane!) nella parte tonda e l'ho fascettato alla pipa.
da poco ho provato a sostituire le camere usate per spessorare con i gommini da mettere sotto le sedie (con vite di fissaggio).
non male ma la superficie d'appoggio dovrebbe essere un po' più ampia.
interessante il fimo...

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29

Io ho adottato una soluzione moooolto + spartana, ma abbastanza funzionale. Ho un Garmin Geko 301, che prima avvitavo ad un supporto a sua volta avvitato al manubrio (a modi fascetta).
La struttura era però molto + rigida, il gps sottoposto a molte + vibrazioni e visto che era avvitato al supporto con una sola vite, tendeva ad oscillare (per cui si leggeva pure male il display).
Poi caddi, e si strappò il dadino filettato del gps.

Adesso ho comprato un porta pompa da tubi fissabile con fasce di velcro, per intenderci questo:

http://www.decathlon.it/IT/2-attacchi-velcro-pompe-mtb-33274349/

Ho comprato una bustina porta cellulare trasparente e tramite questi lo fisso in 10sec alla piega del manubrio. Niente da avvitare/svitare, vibra meno, molto più stabile ed ammortizzato (e quindi leggibile) ed in caso di caduta non è completamente solido con il manubrio ma si sposta assorbendo in parte l'urto.
E con 10eu si fa il tutto. Mi trobo bene, sicuram è pratico di prima che ogni volta dovevo svitare/avvitare per cambiar bici o connettere il gps al pc.

Ho allegato alcune foto; non so se sian chiare, perchè son ritagli di foto + grosse... in caso ne farò alcune ad oc

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Ho provato... è venuta una schifezza

ed in più ho affumicato la cucina..... shhh non ditelo alla mia morosa che non se n'è ancora accorta!!
che è successo? si è attaccato al gps? (al domopak?)
ho letto che per facilitare il distacco del pezzo, prima di appiccicarci il fimo, lo aspergono di talco o di fecola...
biuona fortuna con la... padrona di casa

mauri67

Biker novus
Io dopo un paio di cadute in cui il 60 CSX è miracolosamente uscito illeso ho cercato una soluzione che mi desse più tranquillità possibile:
  • in caso di ribaltamento in avanti fosse protetto
  • nel caso di rami o sterpaglie fosse protetto da un guscio
  • non mi impacciasse nella guida
  • rimanesse facilmente visibile
  • fosse protetto dalle vibrazioni
Ho quindi realizzato da pieno il supporto che vedete in foto:all'interno c'è del neoprene che lo protegge e lo blocca

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito

Complimenti per la realizzazione.
Unico aspetto che m'inquieta: in caso di ginocchiata accidentale, che male!

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

Complimenti? ma dal pieno nel senso che era un blocco unico che hai limato?

Ma sei un fabbro o cosa?

rovermtb

Moderatur Beatus
Perchè cosa è successo esattamante?

Errore 1: non ho voluto inserire anche il telefono nel forno... (per via del punto 2)

Errore 2: il mio forno (di cacca) ha il termostato rotto, quindi scalda, scalda, scalda... senza fermarsi ai 110°

Risultato:
Si è sformato tutto..... me ne sono accorto e ho cercato di rimediare... mi si è rotto in un punto perché si stava solidificando... ad un certo punto ha iniziato a fumare dannatamente... allora ho spento tutto e spostato la massa informe sul terrazzo...

Insomma, una schifezza!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo