la storia è facilmente comprensibile leggendo i miei post, comunque delle ruote in oggetto ne ho acquistate una coppia, ho riscontrato delle crepe attorno alle valvole dopo alcuni mesi di utilizzo direi "medio", niente di estremo tipo bike park ma comunque drop di circa un metro, sempre con atterraggi lisci li ho fatti.
i cerchi mi sono stati sostituiti da superstar pur essendo causa del difetto, secondo loro, l'aver stretto troppo le valvole tubeless. cosa assurda visto che le ho strette sempre a mano e con una certa delicatezza per non rovinarne la gomma.
la rottura del cerchio posteriore scendendo dal famigerato scalino si è verificata alla prima uscita, una passeggiata a piedi nudi considerando come avevo usato i precedenti..e sottolineo pure con una gomma da 2.4 invece di quella da 2.25 usata in precedenza (onza ibex fr 60tpi, non proprio una gommina da xc)
stay tuned
Cerchio rotto sostituito in garanzia.
Non si sono dilungati in spiegazioni su quella che secondo loro potrebbe essere stata la causa della rottura.
Dovessero rompersi un'altra volta passerò a chiedere direttamente il rimborso totale e l'annullamento della compravendita (anche se la vedrei dura ad avere soddisfazione...)
Avendo ormai perso fiducia nella durata di queste ruote ho comunque già deciso di usare quelle di primo equipaggiamento della bici (cerchi WTB i23st) per le uscite più pesanti.
In ogni caso a livello di assistenza finora hanno fatto il loro dovere, hanno sempre risposto ai miei messaggi anche se in maniera "asettica".
Ricordo che mi hanno sostituito una coppia di dischi (mod. Vibe) e un totale di 3 cerchi, sempre rimborsandomi le spese di reso.
ho chiesto di organizzare il ritiro delle ruote e di rimborsarmi causa prodotto non idoneo all'uso per il quale viene venduto (not fit to purpose visto che stiamo parlando di un'azienda inglese), sto aspettando risposta
Brutta storia. Al di là di questi cerchi che sono palesemente fatti coi piedi, io le ruote in carbonio le lascerei comunque agli stradisti.
So benissimo che anche le ruote in ALU si rompono, recentemente ho rotto un cerchio proprio di superstar(un ex23), a causa di un mio errato atterraggio. Però quel cerchio l'ho pagato 25 euro e nonostante sia bozzato e crepato lo sto utilizzando senza problemi, e se volessi sostituirlo la spesa sarebbe contenuta.
Hanno fatto ritirare le ruote e hanno detto che mi rimborsano senza fare storie, l'assistenza nel mio caso continua ad essere buona se non altro
Io ce li ho e hanno sempre tenuto perfettamente... L'hanno fatto subito o dopo un po'?A me i cerchi Ds25 perdono dalla giuntura, altro che tubeless.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7574703io non sono esperto ma se vendi un cerchio tubeless non dovrebbe perdere aria dalla giuntura! è successo anche ad altri cerchi di altre marche?