questo è ciò che ho trovato qualche giorno fa dando una controllata alle mie
ruote superstar AM carbon switch.....vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Ieri mi hanno risposto, la diagnosi è valvole troppo strette, ma siccome sono buoni me li cambiano ugualmente...
Io ho ringraziato ma ho anche educatamente risposto che la loro spiegazione non mi convince per nulla, ribadendo che sono sempre state strette a mano (e non mi pare di diventare grosso e verde quando stringo le valvole tubeless). Gli ho anche scritto che se pensano che uno possa stringere a mano tanto da danneggiare un cerchio (per quanto in carbonio), allora ci devono anche stampare un bel "warning" sopra.
Per ora non posso che incrociare le dita e sperare che il problema non si ripresenti.
In ogni caso metterò per sicurezza un o-ring sotto al collarino della valvola per evitare contatti diretti tra carbonio e metallo.
Comunque per completare il quadro dei miei recenti acquisti da superstar components, cerchi a parte:
- dischi freno modello vibe 203 e 180, entrambi hanno presentato un problema di spessore inconsistente (misurato con micrometro), con conseguente forti pompaggi e vibrazioni in frenata. La prima volta mi hanno mandato sulla fiducia un nuovo disco da 203 senza rendere il pezzo (mi ero accorto del problema solo su quello), stesso difetto. Alla fine li ho rimandati indietro e mi hanno rimborsato.
- serie di chiavi da
officina, pacco spedito con posta ordinaria non tracciata, unico servizio disponibile per acquisti sotto una certa soglia. Dopo un mese e mezzo non è ancora arrivato, probabilmente devo ringraziare le poste italiane, ma in ogni caso errore loro ad utilizzare un servizio non tracciabile. Hanno rispedito ieri l'ordine questa volta con ups.
Alla fine quindi diversi problemi con superstar, tutti però risolti dimostrando serietà, fatta eccezione per la famigerata diagnosi sulla rottura dei cerchi che spero non sia un modo per tentare di non assumersi le proprie responsabilità in caso il problema si ripresenti.
P.S. in realtà prima di dare un giudizio finale positivo alla vicenda cerchi aspetto di vedere se e quanto mi rimborseranno le spese sostenute per mandarli indietro