SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Confermo, ce ne fosse ancora bisogno, affidabilità e velocità della spedizione: una settimana precisa dall'ordine e ho in mano i pedali nuovi.
Per me però niente gommose :-/
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
qualcuno le aveva già prese queste:

23133.jpg
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ho ordinato giovedì sera delle ruote da superstar per la mia canyon, oggi mi sono arrivate e devo dire che fanno la loro gran bella figura! Per quello che costano assolutamente un affare..
Vedrò di testarle il prima possibile ma intanto sono rimasto colpito dalla rigidità maggiore che si ottiene montando un mozzo con QR da 9mm rispetto al QR normale..la bici sembra cambiata e l'ho solo provata nel cortile!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ho avuto un discreta botta di c... ehm... fortuna...
Volevo comprare le ruote su mozzi Switch EVO neri, cerchi AM490 neri e raggi double butted bianchi... Prezzo di 195.95 sterline... Bhè, oggi guardavo il loro sito per curiosità ed ecco cosa ti trovo: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=483
Le ho prese con 9mm QR front e 10mm QR rear... I QR li ho presi a parte per sicurezza (mi pare non siano inclusi nelle ruote). Ora scimmia per l'attesa perchè le vedrò solo a fine mese causa ferie...

Nota stonata invece per le manopole Supergripa: le ho usate per un decina di uscire e sono già consumate... Vuoi che siano molto morbide, vuoi che i miei guanti siano molto "abrasivi", ma per il futuro ci penserò un attimo di più...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ho avuto un discreta botta di c... ehm... fortuna...
Volevo comprare le ruote su mozzi Switch EVO neri, cerchi AM490 neri e raggi double butted bianchi... Prezzo di 195.95 sterline... Bhè, oggi guardavo il loro sito per curiosità ed ecco cosa ti trovo: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=483
Le ho prese con 9mm QR front e 10mm QR rear... I QR li ho presi a parte per sicurezza (mi pare non siano inclusi nelle ruote). Ora scimmia per l'attesa perchè le vedrò solo a fine mese causa ferie...

Nota stonata invece per le manopole Supergripa: le ho usate per un decina di uscire e sono già consumate... Vuoi che siano molto morbide, vuoi che i miei guanti siano molto "abrasivi", ma per il futuro ci penserò un attimo di più...

hai fatto bene a prenderli separati i qr perchè non sono compresi :celopiùg:
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti vorrei comprare dei cerchi da superstar ed a parte che sono indeciso tra questi 2 set : http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=347 oppure http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=483 da mettere sulla mia chameleon da enduro ma sono stato "disincentivato" da questo video: :nunsacci:Superstar Evo Switch Front Hub 20mm Adaptor - YouTube :paur:
Sembrerebbe una normale usura di cuscinetti o degli O-Ring però potrebbe anche essere un lasco "fisiologico":maremmac: Chi già li possiede può darmi qualche opinione sull'affidabilità di questi componenti??Se ci fosse qualcuno che conosce anche il comportamento dei cerchi sarebbe la ciliegina sulla trota ;)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
guarda che quel lasco è assolutamente normale ... una volta serrato il perno il lasco sparisce ..... sono molti i mozzi front 20mm che fanno così .. tra gli altri hope
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao a tutti vorrei comprare dei cerchi da superstar ed a parte che sono indeciso tra questi 2 set : http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=347 oppure http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=483 da mettere sulla mia chameleon da enduro

La differenza fra i set da te postati sta semplicemente nella raggiatura se, nel primo set, acquisti raggi di colore Silver... Dovrebbe essere nella dimensione dei raggi (i silver sono 1.8 mentre gli altri dovrebbero essere 2.0-1.8.2.0)...
L'unica altra differenza è il colore...

Gli FR30 sono in "edizione limitata" a 10 pezzi e per certo ti dico che ne sono rimasti non più di 9 avendone comprato un set io e sono in attesa di consegna...
Attenzione al pagamento delle spese di spedizione: dopo l'ordine mi è arrivata una mail dove mi chiedevano ulteriori 22 sterline per la spedizione (sapevo della cosa ma avevo capito essere solo sulle ruote custom pensando che nei 22£ erano compresi anche i costi di assemblaggio)... Risultato ho pagato 2.56£ per la spedizione "classica" +22£ per la spedizione grandi pacchi...
Altro fattore poco chiaro è stato il seguente:
ho fatto un ordine per le ruote ed i QR relativi (9mm e 10mm) e mi è arrivata la mail di cambio di stato dell'ordine a "dispatched"... Dopo 2 giorni mi è arrivata la richiesta di pagamento delle spese di spedizione aggiuntive che ho effettuato con un altro ordine (mettendo il riferimento all'ordine delle ruote) e da 2 giorni risulta in stato "processing"... Dave mi ha risposto ad una mail dicendo che le ruote sarebbero partite solo dopo il pagamento delle spese aggiuntive di spedizione... Ora mi domando se lo stato del primo ordine era una bufala o lo è il secondo... Bho, ci capisco poco, ma spero di non avere problemi in tal senso... Mi inizierò a preoccupare a fine mese se, quando rientro dalle ferie, ancora non si è visto nulla, ancora nutro fiducia in loro avendo già acquistato diverse volte con soddisfazione.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Volevo ancora una volta elogiare (se fosse necessario) la serietà di superstars component.

Qualche mese fà a vevo ordinato due kit tubo freno per gli hayes, uno blu e l'altro grigio.

Montaggio tutto ok, funzionamento pure, però dopo un pò di tempo i tubi blu (e solo quelli) hanno incominciato a perdere colore (!) e a presentare una colorazione "stinta" dopo due mail e quattro foto superstars mi ha confermato oggi che mi manda un kit nuovo, chiedendomi la restituzione di quello vecchio per fare delle verifiche....
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    47,1 KB · Visite: 39

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
La differenza fra i set da te postati sta semplicemente nella raggiatura se, nel primo set, acquisti raggi di colore Silver... Dovrebbe essere nella dimensione dei raggi (i silver sono 1.8 mentre gli altri dovrebbero essere 2.0-1.8.2.0)...
L'unica altra differenza è il colore...

Gli FR30 sono in "edizione limitata" a 10 pezzi e per certo ti dico che ne sono rimasti non più di 9 avendone comprato un set io e sono in attesa di consegna...
Attenzione al pagamento delle spese di spedizione: dopo l'ordine mi è arrivata una mail dove mi chiedevano ulteriori 22 sterline per la spedizione (sapevo della cosa ma avevo capito essere solo sulle ruote custom pensando che nei 22£ erano compresi anche i costi di assemblaggio)... Risultato ho pagato 2.56£ per la spedizione "classica" +22£ per la spedizione grandi pacchi...
Altro fattore poco chiaro è stato il seguente:
ho fatto un ordine per le ruote ed i QR relativi (9mm e 10mm) e mi è arrivata la mail di cambio di stato dell'ordine a "dispatched"... Dopo 2 giorni mi è arrivata la richiesta di pagamento delle spese di spedizione aggiuntive che ho effettuato con un altro ordine (mettendo il riferimento all'ordine delle ruote) e da 2 giorni risulta in stato "processing"... Dave mi ha risposto ad una mail dicendo che le ruote sarebbero partite solo dopo il pagamento delle spese aggiuntive di spedizione... Ora mi domando se lo stato del primo ordine era una bufala o lo è il secondo... Bho, ci capisco poco, ma spero di non avere problemi in tal senso... Mi inizierò a preoccupare a fine mese se, quando rientro dalle ferie, ancora non si è visto nulla, ancora nutro fiducia in loro avendo già acquistato diverse volte con soddisfazione.
Per la cronaca: le ruote sono arrivate oggi con corriere Bartolini (immagino abbiano spedito con DPD): buono considerando che ci sono volute 2 settimane proprio nel periodo massimo di ferie (le 2 settimane centrali di agosto).

Purtroppo non potrò vedere le ruote ancora per una settimana perchè sono arrivate ma io non sono a casa :P
 

bone's

Biker ciceronis

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Da un minuto anch'io cliente SC!

Ho preso ruote superdeal Switch-Trizoid/Crest/Sapim CX ray, quick 9mm ant e std posteriore, pedali Ultramag perno cromo, 4 coppie di pasticche kevlar.

Non vedo l'ora mi arrivi il tutto, ovviamente caramelle comprese :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo