SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
domenica in gara ho preso fango e acqua
il mio mozzo posteriore superstar superleggera Ti era pieno di h20 :rosik:

sia da un lato che dall'altro, c'era acqua persino dentro il corpetto ruota libera, cuscinetto lato sinistro idem me ne sono accorto solo oggi perchè cigolava, ho pulito tutto, soffiato lubrificato e ingrassato, anche se non so come togliere il perno principale e quindi i cuscinetti, ho fatto levando la protezione di quello sx e immergendo in corpetto nell'olio :azz-se-m:

se qualcuno sa come smontarli totalmente....
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ordinato pastiglie e manopole il 04/06 (sabato)
Mail di spedizione ordine arrivata il 06/06 (lunedì)
Merce arrivata oggi 13/06 (lunedì)
Considerando le Poste mi ritengo estremamente fortunato e soddisfatto...

Ora devo provare la merce...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao
Ho una OnOne 456 Summer Season del 2009 con i forcellini posteriori "classici" per QR. La forcella ha anch'essa gli attacchi QR standard da 5mm.

Ora vorrei cambiare ruote ed ero orientato verso delle Superstars Components: per migliorare anche solo parzialmente la rigidità delle ruote pensavo di prendere dei mozzi con attacco anteriore da 9mm e posteriore da 10mm. In pratica prenderei le opzioni come riportate di segito:
Adaptor Included F - SWITCH HUBS: 9mm Adaptor
Adaptor Included R - SWITCH HUBS: 10mmthru Axle Adaptor

Non ho però la certezza che siano compatibili, soprattutto il posteriore, diciamo che sono sicuro al 90% (dovrebbero essere stati studiati in alternativa ai QR da 5mm facendo variazioni solo sul mozzo ma usando i forcellini per i 5mm)... Qualcuno può confermare che con questi "perni" posso montare le ruote sulla mia bici?

Grazie mille
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
arrivati oggi pedali superstar ultra mag: pesati, 328gr la coppia contro i 310 dichiarati. considerando che sono bianchi, verniciati e non anodizzati, direi un risultato più che ottimo. anche le pastiglie organiche e i rotori sembrano ottimi, ma devo prima provarli bene...ovviamente.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ordien fatto quasi 10 giorni fa...10 coppie di pastiglie me ne hanno mandate in kevlar scusandosi dato che le organiche erano finite.....in più si sono dimenticati di un pezzo d'ordine.......non ci siamo proprio.....
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Sto pensando di farmi un paio di ruote da superstar ma non sono sicuro di aver capito bene una cosa..

Io ho sulla bici QR sia davanti che dietro, quelli standard, da 5mm
Se compro da superstar i loro mozzi per QR da 9mm per davanti e 10mm davanti, posso montarli sulla mia bici?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sto pensando di farmi un paio di ruote da superstar ma non sono sicuro di aver capito bene una cosa..

Io ho sulla bici QR sia davanti che dietro, quelli standard, da 5mm
Se compro da superstar i loro mozzi per QR da 9mm per davanti e 10mm davanti, posso montarli sulla mia bici?
Stessa mia domanda... Mi sono informato e la risposta è SI.
Unica cosa che non capisco e se i "perni" li forniscono o meno con le ruote o sono compresi solo gli adattatori per il mozzo...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
arrivati oggi pedali superstar ultra mag: pesati, 328gr la coppia contro i 310 dichiarati. considerando che sono bianchi, verniciati e non anodizzati, direi un risultato più che ottimo. anche le pastiglie organiche e i rotori sembrano ottimi, ma devo prima provarli bene...ovviamente.

Si sono ottimi ma un pelo più sottili di quelli ufficiali, risultato sugli impianti privi della vaschetta di compensazione (Avid Elixir) devi aggiungere olio all'impianto altrimenti la regolazione della distanza delle pastiglie diventa inutile dovendola tenere sul tutto chiuso già a pastiglie nuove, con la conseguenza (spiacevole) che non appena le pastiglie si consumano un po' la leva perde corsa e tocca le manopole.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Si sono ottimi ma un pelo più sottili di quelli ufficiali, risultato sugli impianti privi della vaschetta di compensazione (Avid Elixir) devi aggiungere olio all'impianto altrimenti la regolazione della distanza delle pastiglie diventa inutile dovendola tenere sul tutto chiuso già a pastiglie nuove, con la conseguenza (spiacevole) che non appena le pastiglie si consumano un po' la leva perde corsa e tocca le manopole.


porca paletta... io dovrei montarli sulle seconde ruote, impianto the one... vuol dire che ogni volta che cambio ruote mi trovo con i freni da "rabboccare"?:azz-se-m:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ciao.. mi date un consiglio?

stavo pensando al cambio ruote x la dune.. viste le opzioni sui cerchi..
19139.jpg



io ero abbastanza convinto dello ztr flow.. ma anche un mavic 521 o addirittura un xm819 potrebbero essere un'ottima alternativa.. e anche più economica nel caso dei 521.. i dt swiss non li conosco benissimo..

serve che non non si sfascino per un paio di sassi presi "allegri".. non dh, ma come va usata una enduro.. calcolando che ci pedalo anche..

che siano tubeless non è per forza necessario.. (latticizzo anche con nastro senza problemi),

per il mozzo posteriore invece che mi dite?
davanti c'è solo lo switch.. dietro invece c'è anche il trizoid enduro..

grassie a todos...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Più che altro, lo sfasciarsi per un sasso preso allegro, dipende principalmente dalla gomma che monti... Io ti straconsiglio i Flow perché ce li ho, e li trovo ottimi. Gli pneumatici salgono nel canale con meno fatica rispetto ai mavic usb, sono tubeless ready con il nastro, e vanno benissimo per un uso pedalato, essendo tra i più leggeri in assoluto...

ps: le labbra del cerchio, che abbracciano il tallone della gomma sono molto basse, questo significa che da una parte è più difficile abbozzarli, ma d'altro canto se si bozzano, devi stare un pò più attento quando li raddrizzi, sono un pò più ostici.

pps: il bianco pesa una trentina di gr in più a cerchio, io non te lo consiglio, è anche più scalfibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo