Superenduro Finale Ligure: cambia il formato di gara

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Eccole: http://www.superenduromtb.com/home-...ro-pro-6-finale-ligure-race-course-announced/

mappa-generale.jpg
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
... se ti piazzi ai primi posti di una categoria devi gareggiare in quella superiore..
così dovrebbe essere, si eviterebbe il triste spettacolo di frustrati talentuosi di mezza età che fanno i "grossi" nelle categorie inferiori per vincere un salame, e salvare l'autostima, ogni domenica. (mia opinione sulle sport agonistico per adulti in genere, non limitato al solo superenduro)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunque capisco che bisogna sempre un po' enfatizzare ma che dal sentiero "San Michele", che poi é la chiesetta per chi bazzica a finale, ci si tuffi nel mare beh mi sembra un po' forzato... Direi che il mare lo si vede pochino... Se mai ti tuffi se canni il penultimo tornante nel parcheggio. Tuffo stile Acapulco visto il salto... Ma per fortuna c'è una solida rete

Comunque gara sicuramente dura anche se la risalita alle manie su asfalto farà tirare un po' il fiato rispetto alla salita via grotta dell'arma

... Interessante la discesa di caprazoppa... Avevo temuto che li facessero scendere sul sentiero più fetente invece sono stati buoni :-)
 

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito
scusa max ma sabato ero li su caprazoppa e parecchi passaggi della discesa li ho fatti a piedi... forse eravamo su un sentiero sbagliato??

Comunque capisco che bisogna sempre un po' enfatizzare ma che dal sentiero "San Michele", che poi é la chiesetta per chi bazzica a finale, ci si tuffi nel mare beh mi sembra un po' forzato... Direi che il mare lo si vede pochino... Se mai ti tuffi se canni il penultimo tornante nel parcheggio. Tuffo stile Acapulco visto il salto... Ma per fortuna c'è una solida rete

Comunque gara sicuramente dura anche se la risalita alle manie su asfalto farà tirare un po' il fiato rispetto alla salita via grotta dell'arma

... Interessante la discesa di caprazoppa... Avevo temuto che li facessero scendere sul sentiero più fetente invece sono stati buoni :-)
 

ducams4r

Redazione
Allora, PS1 dolmen, cambia solo la parte finane con un bel ripido, non ci sono più le passarelle ed è stato modificato in alcuni punti.
La PS2 caprazoppa è il sentiero volgarmente chiamato Paola Pezzo, però con una variante iniziale che ti evita di passare nei pressi della chiesa. In pratica, la partenza dalle antenne e poi subito a sinistra su single track molto roccioso e sconnesso tritaruote fino a ricongiungersi con il sentiero originale, che è stato modificato per renderlo meno veloce.
Per andare alla PS3 san michele si passa dai ponti romani poi strada del semaforo fino al decollo.
Ps4 dh donne, dopo aver fatto la salita della lapide e raggiunto bric dei crovi, parte la ps in direzione delle vigne, no si fa il toboga. Si fa invece fino in fondo all'abitato di varigotti passando da villa terruzzi. Non so se si faranno le varianti sullo stradone che sono state costruite quest'inverno.

La Ps5 si fa il sentiero a sinistra della chiesa, denominato cacciatore fino alla strada, dopo il cancello 100mt e si svolta sulla seconda parte di madonna della guardia.
Ps 6 vedi sopra.
A mio avviso troppi trasferimenti su asfalto, sali scendi. si poteva fare meglio evitando di fare 2 volte la caprazzoppa.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica mensile dislivello positivo