Superenduro Finale Ligure: cambia il formato di gara

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
[MENTION=21193]Hero[/MENTION]
non capisco cosa intendi per ruggetta nuova... ho fatto il sentiero - (ruggetta) 2 settimane fa e non era pulito. a memoria, ci può essere un altro sentiero per l'accesso o due varianti verso la parte finale, ma comunque la parte centrale non sembrava battuta da un bel pezzo...
volendo si può anche prendere subito dal traliccio, ma mi sembra moooolto vert!
certo che c'è poi un bel transfer dai ponti romani all'attacco della chiesetta...
;-)

nientew ruggetta, avevano allaregato i tornanti ma evidentemente è stato deciso di non includerla. ruggetta nuova intendo quella dell'anno scorso,non so se ha un nome differente

comunque io l'ho fatta 3 volte in diversi periodi dell'anno e non mi è mai sembrata messa male,anzi...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ho chiesto sulla pagina fb del superenduro per quale motivo le speciali erano già consumate da parecchi personaggi (99% italiani) quando sarebbero dovute essere segrete fino a ieri sera... nessuna risposta...
in più altra cosa triste è che a qualcuno i miei commenti a riguardo danno fastidio.. gente che è solita pellegrinare una o due settimane prima di una gara....
è proprio vero che la verità brucia.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ok, ci siamo capiti!
quella ruggetta è il sentiero "triangolo-pallino" che passa vicino a Camporotondo (altro nome che ha) mentre la ruggetta che intendo io (e che non è granché pulita) è il sentiero "trattino" che entra a dx nel bosco.
in pratica rimane più basso.
;-)

riesci a fare la gara o sei infortunato?

nientew ruggetta, avevano allaregato i tornanti ma evidentemente è stato deciso di non includerla. ruggetta nuova intendo quella dell'anno scorso,non so se ha un nome differente

comunque io l'ho fatta 3 volte in diversi periodi dell'anno e non mi è mai sembrata messa male,anzi...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ok, ci siamo capiti!
quella ruggetta è il sentiero "triangolo-pallino" che passa vicino a Camporotondo (altro nome che ha) mentre la ruggetta che intendo io (e che non è granché pulita) è il sentiero "trattino" che entra a dx nel bosco.
in pratica rimane più basso.
;-)

riesci a fare la gara o sei infortunato?

si però partono e finiscono nello stesso posto.

mah...martedì ho provato a fare il cacciatore...sono sceso giù modello fighetta inesperta che segue il fidanzato intrippato di freeride... sono persino sceso a piedi nel punto più ripido della madonna mentre clementz stava facendo photoshooting :smile: che umiliante.... :P
inoltre sono bello gonfio causa medicinali vari.
oggi pomeriggio risonanza e poi vedrò se rotolare giù dai percorsi oppure dedicarmi a qualcosa di più salutare per la spalla
 

ducams4r

Redazione
Un paio di considerazoni:

1. standing ovation agli organizzatoi che per questa edizione propongono 3 ps totalmente inedite (2-3-5-6), una rivista al 70% (4), e una modificata nel finale (1). Preparando attentamente percorsi che saranno poi fruibili per lungo tempo a tutti i biker che visiteranno Finale.

2. Le prove speciali di quest'anno sono praticamente tutte discesistiche tranne Caprazzoppa che nella parte centrale prevede un bel pezzo pedalato, con una parte in leggera salita, dove si giocherà la gara.

3. La durezza del percorso è data dai trasferimenti lunghissimi e faticosi, se poi i tempi saranno tirati, sarà veramente massacrante. Non sottovalutate la salita della cava di caprazzoppa e la lapide prima di ps4.

4. Per i miei gusti, troppo asfalto nei trasferimenti, ci sarebbero alternative sterrate che non sono state considerate.

Per il resto sarà una gara spettacolare, sperando che non piova troppo domenica, perchè la caprazzoppa bagnata è davvero pericolosa.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Un paio di considerazoni:

1. standing ovation agli organizzatoi che per questa edizione propongono 3 ps totalmente inedite (2-3-5-6), una rivista al 70% (4), e una modificata nel finale (1). Preparando attentamente percorsi che saranno poi fruibili per lungo tempo a tutti i biker che visiteranno Finale.

2. Le prove speciali di quest'anno sono praticamente tutte discesistiche tranne Caprazzoppa che nella parte centrale prevede un bel pezzo pedalato, con una parte in leggera salita, dove si giocherà la gara.

3. La durezza del percorso è data dai trasferimenti lunghissimi e faticosi, se poi i tempi saranno tirati, sarà veramente massacrante. Non sottovalutate la salita della cava di caprazzoppa e la lapide prima di ps4.

4. Per i miei gusti, troppo asfalto nei trasferimenti, ci sarebbero alternative sterrate che non sono state considerate.

Per il resto sarà una gara spettacolare, sperando che non piova troppo domenica, perchè la caprazzoppa bagnata è davvero pericolosa.

i percorsi sono sempre stati fruibili da quando finale è la mecca della mtb...

i trasferimenti mi sembrano tutt'altro che faticosi
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
si però partono e finiscono nello stesso posto.

mah...martedì ho provato a fare il cacciatore...sono sceso giù modello fighetta inesperta che segue il fidanzato intrippato di freeride... sono persino sceso a piedi nel punto più ripido della madonna mentre clementz stava facendo photoshooting :smile: che umiliante.... :P
inoltre sono bello gonfio causa medicinali vari.
oggi pomeriggio risonanza e poi vedrò se rotolare giù dai percorsi oppure dedicarmi a qualcosa di più salutare per la spalla
Allora anche lui sapeva già le ps....
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
ho chiesto sulla pagina fb del superenduro per quale motivo le speciali erano già consumate da parecchi personaggi (99% italiani) quando sarebbero dovute essere segrete fino a ieri sera... nessuna risposta...

Premesso che la formula a sorpresa non mi dispiacerrebbe per nulla, questa comunque e' la riprova che tra il dire e il fare... E' impensabile tenere segrete le tracce. Inutile! Qualcuno ci deve andare a lavorare da settimane prima, qualcuno sonda il terreno e vede, la voce si sparge, la rete... Boh! Ma come si fa a pensare che la voce non si sparga? Forse giusto rimangono segrete agli amatori non della zona... ma a PRO, locals ecc.. ma dai!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo