Superenduro: calendario 2013

Si guardano solo i soldi...... La locazione e' passata in secondo piano,son contento per sestri ....ma sanremo e diano non dovevano mancare....stan rovinando una bella specialità....ormai fan gare su comando per crosscountristi frustrati...tagliando tutti gli appassionati del gravity pedalato solamente per incassare tanti soldi....spero tanto che organizzino gare fuori dal circuito e che alle superenduro non ci casa nessuno.....cosi qualcuno si sveglia

Buonasera thesteva82,
leggendo ciò che scrivi, forse mi pare di capire che vorresti un campionato ligure.....?

Ma levami una curiosità.... ma veramente pensi che stiamo rovinando l'Enduro? leggere questo mi dispiace veramente perché pensavo di aver contribuito a costruire qualcosa per l'enduro, ma forse sono solo un illuso presuntuoso....

Ti chiedo scusa se abbiamo veramente rovinato tutto!
Mi dispiace tu sia arrivato al punto di odiarci così tanto da sperare che alle nostre manifestazioni non ci venga più nessuno.... se tanto ti irritiamo, magari basterebbe che non ci venissi più tu, senza scomodare tutti gli altri.

Spero di smettere il prima possibile per non recare ulteriori danni all'enduro e allo sport in generale!

Scusa ancora,
Franco Monchiero

P.s. l'avrò già detto un migliaio di volte, ma lo ripeto.... le gare non siamo solo noi a decidere dove farle, le richieste ci devono arrivare dalle varie località e, non ultimo, cerchiamo compatibilmente con le richieste di distribuirle su un territorio più vario possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso and ecox
Aggiungo......
anche a me dispiace che alcune gare non ci siano più, ad esempio Coggiola è una gara che mi piaceva molto, al punto da essere una della poche (purtroppo mi manca il tempo e l'allenamento per farne di più) alle quali io personalmente abbia partecipato nelle due edizioni passate, ed abbia anche contattato circa un mese fa, per capire se volevano ripetere la felice esperienza nel 2013, ma mi è stato risposto che non sarebbero stati dei nostri.
Come ho già detto mi dispiace, ma se Coggiola farà una gara nel 2013 anche al di fuori del circuito Superenduro, ci sono buone probabilità che io ci vada a farla, visto che mi sono divertito.
 

thesteva82

Biker novus
9/9/10
33
0
0
savona
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab 29 evo Lapierre Pro race sat 29 Olmo soon
io non odio nessuno,e mi spiace che voi pensiate che vi odio,in altri messaggi ho elogiato il lavoro di Guala e anche dei suoi collaboratori,per quanto riguarda il discorso di non partecipare alle vostre manifestazioni ho esagerato a scrivere certe cose,ma la mia era più una frase simbolica che un consiglio pèer i lettori,scusa.Rispetto il vostro lavoro e vi auguro tutto ciò che di meglio la vostra carriera potrà offrirvi,ribadisco però il fatto che ha cancellare appuntamenti che nella passata stagione han fatto iscrizioni record avete fatto una cavolata,ragazzi coldirodi trail da paura,diano idem,son convinto che sotto ci siano problemi tra voi e gli enti locali,problemi che gravano in maniera deletteria sul nostro sport e che in un ambiente sano non dovrebbero esistere.

Altra cosa:
per un atleta della domenica come è possibile seguire gare sparse per il territorio con trasferte onerose di minimo due giorni?Trasferte che minimo costano tra tutto 150 euro(dormire mangiare gara ecc).
 
io non odio nessuno,e mi spiace che voi pensiate che vi odio,in altri messaggi ho elogiato il lavoro di Guala e anche dei suoi collaboratori,per quanto riguarda il discorso di non partecipare alle vostre manifestazioni ho esagerato a scrivere certe cose,ma la mia era più una frase simbolica che un consiglio pèer i lettori,scusa.Rispetto il vostro lavoro e vi auguro tutto ciò che di meglio la vostra carriera potrà offrirvi,ribadisco però il fatto che ha cancellare appuntamenti che nella passata stagione han fatto iscrizioni record avete fatto una cavolata,ragazzi coldirodi trail da paura,diano idem,son convinto che sotto ci siano problemi tra voi e gli enti locali,problemi che gravano in maniera deletteria sul nostro sport e che in un ambiente sano non dovrebbero esistere.

Altra cosa:
per un atleta della domenica come è possibile seguire gare sparse per il territorio con trasferte onerose di minimo due giorni?Trasferte che minimo costano tra tutto 150 euro(dormire mangiare gara ecc).

Allora non vuoi capirlo.... noi non cancelliamo niente! Ma non ti può venire il dubbio che per gli organizzatori locali, un evento Superenduro, è un grande impegno che coinvolge tantissime persone risorse economiche, lavoro, per mesi e può starci che non si riesca a chiudere tutti gli anni??!! Sestri, ad esempio, durante il 2012 non c'era e per il 2013 ci sarà nuovamente (un anno fa si facevano le stesse discussioni per Sestri), quindi anche in questo mi pare giusto che ci siano delle rotazioni!

Altra cosa è la questione delle spese e la difficoltà ad affrontare trasferte impegnative per i costi...... Impegnative per i costi partendo da dove??!!! ma credi che la Liguria sia il centro del mondo??!! Prova un po' a chiedere ai ragazzi di Six Inch (da Roma), oppure ad un gruppo di simpaticcissimi siciliano che quest'anno erano a Pogno....?
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

compudario

Biker serius
6/12/09
107
-3
0
Vigevano
Visita sito
Intanto un grazie alla superEnduro per averci regalato questo sport
che dal mio piccolo punto di vista è una FIGATA GALATTICA :-D
Contento ci sia- Sestri, Sauze, Finale, Priero...
Mi dispiace non ci sia- Diano/SanBartolomeo ,pazienza :-) ci sarà un'altra volta
Coggiola Bellissima, una gara fuori circuito SE verrà comunque organizzata, pare.
Le Supermountain non mi interessano, quindi a me non cambia nulla
e penso che questa storia delle Word Series abbia un po aumentato l'entusiasmo a tutti.

HahhAh scusami thesteva82 ma..: "Altra cosa:
per un atleta della domenica come è possibile seguire gare sparse per il territorio con trasferte onerose di minimo due giorni?Trasferte che minimo costano tra tutto 150 euro(dormire mangiare gara ecc)."

HahhHAHAH non me ne avere eh.. ma la risposta che ti hanno dato direi sia abbastanza esaustiva.
Adesso proporremo al Guala di affittare una corriera per venirci a prendere tutti a casa e portarci a fare le gare hHAHAHha ma si dai che un paio di risate ci fanno bene.
 

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
le gare sul confine francese son belle perchè ci son un sacco di francesi che vengono a correre.....sicuramente le han tolte per problemi nati durante lo svolgimento delle precedenti edizioni.a diano 500 partenti e quest'anno è saltata,secondo me è una cosa molto strana non credete,a mio avviso dovrebbero fare delle aree selettive e poi i migliori di ciascuna area sfidarsi in tre prove site una al centro una al nord e una al sud...forse a livello organizzativo sarebbe reoppo costoso ma piu' umano per i rider locali,anche perchè le trasferte costan tutte,quelle poi che durano 2 o 3 giorni son un massacro,chiudo cmq elogiando il lavoro di Guala che è l'unico che si sbatte e fa qualcosa.
Per quest'anno facciamo a cambio,tu parti da Roma,e noi da su. E poi ne riparliamo e'......:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
io non odio nessuno,e mi spiace che voi pensiate che vi odio,in altri messaggi ho elogiato il lavoro di Guala e anche dei suoi collaboratori,per quanto riguarda il discorso di non partecipare alle vostre manifestazioni ho esagerato a scrivere certe cose,ma la mia era più una frase simbolica che un consiglio pèer i lettori,scusa.Rispetto il vostro lavoro e vi auguro tutto ciò che di meglio la vostra carriera potrà offrirvi,ribadisco però il fatto che ha cancellare appuntamenti che nella passata stagione han fatto iscrizioni record avete fatto una cavolata,ragazzi coldirodi trail da paura,diano idem,son convinto che sotto ci siano problemi tra voi e gli enti locali,problemi che gravano in maniera deletteria sul nostro sport e che in un ambiente sano non dovrebbero esistere.

Altra cosa:
per un atleta della domenica come è possibile seguire gare sparse per il territorio con trasferte onerose di minimo due giorni?Trasferte che minimo costano tra tutto 150 euro(dormire mangiare gara ecc).

mi piacerebbe che tu potessi partecipare all'organizzazione di una superenduro per capire quanto costa in termini di fatica e quanto costa in termini economici. Se tu lo facessi certe cose non le scriveresti.

Da ligure aggiungo anche che è giusto che tutto il campionato non sia concentrato in regione, San Bartolomeo e San Remo se vorranno avranno altre occasioni per farsi apprezzare come lo scorso anno.

Tra l'altro uscire dal territorio ligure permette a tutti di confrontarsi su terreni differenti. Abbiamo 2 gare in casa e il resto è praticamente a massimo due ore da casa. Riteniamoci privilegiati.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

exzxixox

Biker serius
24/2/10
165
-33
0
pogno
www.mtbigufi.it
Ciao a tutti sono ezio organizzatore di pogno e gufo,le gare vanno fatte da chi ha' la forza l'intrapendenza,e aggiungo il coraggio di rischiare anche il mal tempo e tutto quel che ne consegue,dire male di qualcosa che non si conosce e' insapiente e denota incapacita' di analisi coerente.
S.enduro e' una grossa macchina organizzativa e vive delle passioni delle varie organizzazioni e sopratutto della passione degli agonisti,mettere insieme tutto cio'richiede tempo fatica(pensate solo a monchiero che parte e se ne va a roma x la gara dei monti della tolfa e tutte le altre alle quali deve parlare,compresa pogno)non riduciamo tutto a quella non ce' perche' e' stata esclusa,il prossimo anno potrebbe ripartecipare e nessuno si ricorderebbe piu' delle polemiche.Vogliamo ricordare che se non esisteva monchiero e comp. stavamo ancora a parlare di xc? vogliamo ricordare che grazie a questo grosso sforzo siamo tra i (una volta tanto!) primi al mondo? vogliamo ricordare che habbimo la possibilita' di assistere a gare tra le piu' belle qualitativamente organizzate? il futuro e' qui non affondiamolo con inutili polemiche sterili e fini a se stesse,i risultati sono quelli che parlano e fino a quando non si scende in campo o come concorrente o organizzatore o sponsor si puo' solo fare da spettatore e
vedere passare i concorrenti ed apprezzarne le qualita,sempre che se ne capisca qualche cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Gli italiani sono solo capaci di buttare "cacca" sul lavoro degli altri
Per una vota che nel nostro sport l'Italia ha una posizione importantissima (come dice Ezio) andiamone fieri e non cominciamo a criticare sempre tutto.
Dispiace che non ci siano certe tappe? Giusto, ci sta...ma da qui a lamentarsi per certe cose proprio non lo capisco!
Poi tra l'altro ricordiamoci chenon si é obbligati ad organizzare eventi se si pensa di non essere in grado di sostenerli (e nessuno è obbligato a partecipare tra l'altro).. Se quest'anno non ci sono soldi/persone per organizzare una SE, magari ci saranno l'anno prossimo.
Io vado fiero (da "utente", non faccio parte dell'organizzazione) del circuito SuperEnduro e auguro, a chi si sbatte per portarlo avanti di anno in anno, tutto il successo possibile!
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
Buonasera thesteva82,
leggendo ciò che scrivi, forse mi pare di capire che vorresti un campionato ligure.....?

Ma levami una curiosità.... ma veramente pensi che stiamo rovinando l'Enduro? leggere questo mi dispiace veramente perché pensavo di aver contribuito a costruire qualcosa per l'enduro, ma forse sono solo un illuso presuntuoso....

Ti chiedo scusa se abbiamo veramente rovinato tutto!
Mi dispiace tu sia arrivato al punto di odiarci così tanto da sperare che alle nostre manifestazioni non ci venga più nessuno.... se tanto ti irritiamo, magari basterebbe che non ci venissi più tu, senza scomodare tutti gli altri.

Spero di smettere il prima possibile per non recare ulteriori danni all'enduro e allo sport in generale!

Scusa ancora,
Franco Monchiero

P.s. l'avrò già detto un migliaio di volte, ma lo ripeto.... le gare non siamo solo noi a decidere dove farle, le richieste ci devono arrivare dalle varie località e, non ultimo, cerchiamo compatibilmente con le richieste di distribuirle su un territorio più vario possibile.


grazie mille a Franco Monchiero per essere intervenuto direttamente,
così ci offre ancora un'occasione per ringraziare la vostra splendida macchina organizzativa, e soprattutto per augurarvi il migliore dei 2013 con il salto "mondiale" che fate e che ci fate fare!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo