un grazie all'organizzazione Superenduro, che tiene duro e cerca di fare del suo meglio ogni anno, e quindi innanzitutto a loro un augurio per il 2013, che tutto vada per il meglio!!! (...e che in sostanza è un augurio per noi...perchè se tutto va per il meglio vuol dire che le gare saranno belle e il divertimento è nostro!)
anch'io spero che ci siano possibilità di altre gare
pare di poter sostenere che in liguria piemonte avrebbe sicuramente successo un trofeo/campionato/coppa/quelchesivuole (al di là dell'etichetta: un ciclo di gare connesse da un regolamento comune); magari già quest'anno si potrà intravedere qualcosa (vedi quel che si legge nel 3d su Coggiola, speriamo proprio che la gara ci sia)
confrontarsi con piloti a livello nazionale e internazionale è fantastico, e il circuito Superenduro permette questo, ma anche gare a livello regionale-interregionale soddisferebbero la voglia di agonismo di molti di noi (...la mia sicuramente, dato che non posso permettermi velleità particolari). e comunque ovviamente non si contrapporrebbero, anzi avrebbero l'effetto di ampliare gli appassionati che partecipano, un circolo virtuoso
più semplici le gare sono da organizzare e più è probabile che i capaci e volonterosi (sia i già collaudati, che hanno organizzato con Superenduro in questi anni, sia magari altri) si imbarchino a farlo
un tema da tenere in considerazione è anche quello della sicurezza (che non vuol dire non fare gare tecniche, o togliere passaggi tecnici, che è un controsenso; ma vuol dire che ci si prenda
cura della possibilità di soccorso ecc., che si stia attenti all'applicazione del regolamento, es. che chi è raggiunto ceda il passo a chi arriva, ecc., che i percorsi siano segnalati in tempo utile alle prove di tutti, almeno un mese prima minimo minimo, ecc.