Salve a tutti, si, le Radon e le
Specialized sono delle signore biciclette, ma forse non hanno chi si offre di gestire un forum... e chi nonostante le difficoltà si propone a difesa dei "fortunati" possessori... sia per fare due chiacchere sia per risolvere dubbi tecnici.... così ora vi chiedo gentilmente di discutere le vostre sognate bike nei loro rispettivi spazi... sempre che ne abbiano...
Io sono sul forum quasi ogni giorno, e l'ufficio sta lavorando quasi 7 su 7 per arginare la valanga di ordini, pre-ordini ricevuti nell'ultimo periodo...
Non rimanete in questa sezione a parlare di altre marche, così non dovrò usare la parola OT che non mi piace, mi sembra il fratello povero di ET...
domandina.... arginare in che senso? fate gia pre ordini? io ho scritto venerdi scorso chiedendo informazioni e non ho avuto risposte.
non mi era rimasto altro che scrivere qui....
se telefono posso avere informazioni piu dettagliate?
oppure il solito non sappiamo nulla e siamo in attesa?? ho gia telefonato due volte. oltre ad avere ordinato una bicicletta la settimana settimana prima dell'euro bike.
mi sono mosso cosi... ho ordinato attraverso il sito internet.
Canyon torque frx 9.0 poichè si diceva che qualche fortunato stava gia trattando per i modelli 2009 (detto da CANYON non da un utente) ho ordinato per poi chiamare il lunedi per parlare con gli operatori.
nella prima telefonata una voce maschile mi ha detto che erano previste belle novita e che il mio ordine sarebbe stato inserito (da lui) nella previsione dei modelli 2009 per avere uno tra i primi modelli 2009.
attendo due settimane e richiamo per vedere un po se dopo l'eurobike le cose si erano schiarite.
nella seconda telefonata voce femminile mi ha detto che non se ne fa nulla e che il mio ordine era carta straccia e che mi dovevo mettere in fila e aspettare come tutti che venissero messe sul sito e rifare ordine (e mi puo anche andare bene al limite).
nella mail di lunedi ho chiesto delucidazioni se si poteva avere un idea delle uscite del catalogo e delle informazioni sui prezzi etc etce non ho ottenuto risposte.
vorrei sapere qualcosa di scritto perchè a questo punto mi devo muovere......
consiglio per migliorare i rapporti con i clienti. mega messaggio chiarificatore del tipo. il catalogo uscirà a novembre (es) e i prezzi usciranno a dicembre (altro esempio). questo permetterà a chi ha tempo di :
1) decidere se aspettare e rimandare eventuali vendite di bicicletta vecchia
2) evitare 2000 messaggi del tipo non escono informazioni: non si sa nulla : questo e meglio di quello:
se poi e una politica così.... che so per aumentare la suspance ...magari ( la trovo un po suicida ne.....
) allora inventate anche voi un rapporto piu piu proficuo con il forum ...un conto alla rovescia (
marzocchi) ...siate un poco piu presenti sul forum per dimostrare che state lavorando per la stesura ...chessò .... restano mie idee
io per esempio trovo molto piacevole avere un punto di riscontro e di discussione su Canyon aldilà delle mie critiche che restano sempre un mio parere personale (critiche come sempre solo costruttive e volte a migliorare il rapporto tra voi e noi)
la potenza che puo rappresentare un mezzo come questo, per un azienda che, si fa vanto di aver eliminato intermediari nel rapporto con i clienti è alle volte 1000 volte piu potente che rispondere al telefono (al telefono rispondi a uno solo per volta qui a centinaia contemporaneamente.................!) dedicare il tempo di 2 telefonate per mettere giu due parole.
Grazie e buon lavoro