Super saldi di fine stagione

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Ragazzi tenete duro...abbiate pazienza anche delle nuove, Canyon non delude affatto, anzi...grandissima qualità!

non l'hanno solo loro e in piu a loro molte case fanno campagna sui prezzi molto arrembante sul 2009 e consegnano gia...e ora ci sono pure gli usati.. credo che si stia perdendo una bella parte dei papabili clienti... lo spaarbuch e da sabato che è finito e continuano a tenerlo li ...nessuna notizia sui nuovi modelli unita a scarsa comunicazione.... ...
bho.....!!!!???!!!!
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Certo...c'è la concorrenza ma ti assicuro che questo rapporto qualità/prezzo è unico e ne ho girati di negozi...

rapporto prezzo qualita unico posso anche essere d'accordo.
ma l'attendere costa ...mica è gratuito aspettare soprattutto perchè il non godersi una cosa a me pesa... chiedi a pablo che non si e riuscito a godere a fondo l'acquisto perche arrivato troppo in ritardo.
...comunque non so se aspetterò
..anche perche devo fare sacrifici per comprare e piu avanti non ho certezze sulla disponibilita economica.
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
ragazzi io aspetto fino a fine mese anche perche questo sparbuch dura fino al 30 (a che fare non si sa visto che come pare hanno finito tutto) pero sto trattenendo un amico che vuole vendere una enduro.ormai è pura curiosita, voglio vedere fin dove si arriva con questa storia, e sono curioso di vedere di quanto e sceso il peso della torque es visto che hanno detto di averle portate sotto i 14kg.TENETE DURO CON ME DAI!!!!!!!!!!!!!
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito

Ciao anche io ho visto le Radon, il prezzo è molto buono però quello che non mi convince è la geometria della bici. Mi spiego meglio secondo me hanno una geometria un pò vecchia, nel senso che in teoria sarebbero bici da AM mentre in realtà a causa dell'angolo sterzo molto verticale e l'interasse corto le rendono più adatte ad un uso XC. quindi poco adatto al fuoristrada impegnativo tipico del AM. Ciao.

P.S. gullfaxi ha ragione, questa specie di saldo di fine stagione per conto mio è stata una jattura .. non solo per noi appassionati ma pure per canyon... perchè la gente si scoccia di non sapere nemmeno gli allestimenti delle bici ed i relativi prezzi. Soprattutto considerato che adesso è il momento di decidere se si può cambiare o meno la bici e , conseguentemente, mettere in vendita il proprio usato... così facendo non ci si può organizzare. Per quel che mi riguarda forse ho trovato una bella occasione in casa specy .. anche perchè le giornate sono ancora belle e se posso vorrei farmi ancora qualche pedalata invece di aspettare all'infinito.. e pensare che qui non si sa nulla dei prezzi mentre altre case già consegnano il 2009!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
pablo sta valutando di vendere l'frx!

mi è passata la voglia di fare Fr... ho ripreso a fare Xc nell'attesa della bici... e su 35-40 uscite fatte in tre mesi e mezzo solo 6-7 sono state con la frx... vorrà pur dire qualcosa...
attenzione, la Frx va bene, non la vendo perchè fa schifo....

ammetto che ho la sensazione di non averla ancora "capita"... anche se in generale vado più forte (per quanto forte possa andare un fermone come me...) e "meglio" che con la bici di prima
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao anche io ho visto le Radon, il prezzo è molto buono però quello che non mi convince è la geometria della bici. Mi spiego meglio secondo me hanno una geometria un pò vecchia, nel senso che in teoria sarebbero bici da AM mentre in realtà a causa dell'angolo sterzo molto verticale e l'interasse corto le rendono più adatte ad un uso XC. quindi poco adatto al fuoristrada impegnativo tipico del AM. Ciao.

P.S. gullfaxi ha ragione, questa specie di saldo di fine stagione per conto mio è stata una jattura .. non solo per noi appassionati ma pure per canyon... perchè la gente si scoccia di non sapere nemmeno gli allestimenti delle bici ed i relativi prezzi. Soprattutto considerato che adesso è il momento di decidere se si può cambiare o meno la bici e , conseguentemente, mettere in vendita il proprio usato... così facendo non ci si può organizzare. Per quel che mi riguarda forse ho trovato una bella occasione in casa specy .. anche perchè le giornate sono ancora belle e se posso vorrei farmi ancora qualche pedalata invece di aspettare all'infinito.. e pensare che qui non si sa nulla dei prezzi mentre altre case già consegnano il 2009!!

Grazie Livio
Credo che Canyon a questo punto prenderà solo una piccola fetta di quello che avrebbe potuto avere uscendo dannatamente in ritardo rispetto alla concorrenza blasonata... domenica vado a una corsa dalle mie parti e ci sarà Commencal con la gamma 2009 e ovviamente verrà fatta provare toccare guardare.... altro che. e la storia del sito... ora mi sento preso per il naso... hanno messo in un mese 4 foto di tre modelli e una prima parte delle geometrie della torque che confrontate alla gamma 2008 non dicono nulla di nulla di nuovo ..ne pesi ne caratteristiche ne nulla.....
se hai sti dati e pubblicali...... santi numi

comincio a non capire piu :smile::nunsacci::omertà:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti, si, le Radon e le Specialized sono delle signore biciclette, ma forse non hanno chi si offre di gestire un forum... e chi nonostante le difficoltà si propone a difesa dei "fortunati" possessori... sia per fare due chiacchere sia per risolvere dubbi tecnici.... così ora vi chiedo gentilmente di discutere le vostre sognate bike nei loro rispettivi spazi... sempre che ne abbiano...
Io sono sul forum quasi ogni giorno, e l'ufficio sta lavorando quasi 7 su 7 per arginare la valanga di ordini, pre-ordini ricevuti nell'ultimo periodo...
Non rimanete in questa sezione a parlare di altre marche, così non dovrò usare la parola OT che non mi piace, mi sembra il fratello povero di ET...
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Salve a tutti, si, le Radon e le Specialized sono delle signore biciclette, ma forse non hanno chi si offre di gestire un forum... e chi nonostante le difficoltà si propone a difesa dei "fortunati" possessori... sia per fare due chiacchere sia per risolvere dubbi tecnici.... così ora vi chiedo gentilmente di discutere le vostre sognate bike nei loro rispettivi spazi... sempre che ne abbiano...
Io sono sul forum quasi ogni giorno, e l'ufficio sta lavorando quasi 7 su 7 per arginare la valanga di ordini, pre-ordini ricevuti nell'ultimo periodo...
Non rimanete in questa sezione a parlare di altre marche, così non dovrò usare la parola OT che non mi piace, mi sembra il fratello povero di ET...

domandina.... arginare in che senso? fate gia pre ordini? io ho scritto venerdi scorso chiedendo informazioni e non ho avuto risposte.
non mi era rimasto altro che scrivere qui....
se telefono posso avere informazioni piu dettagliate?
oppure il solito non sappiamo nulla e siamo in attesa?? ho gia telefonato due volte. oltre ad avere ordinato una bicicletta la settimana settimana prima dell'euro bike.

mi sono mosso cosi... ho ordinato attraverso il sito internet.
Canyon torque frx 9.0 poichè si diceva che qualche fortunato stava gia trattando per i modelli 2009 (detto da CANYON non da un utente) ho ordinato per poi chiamare il lunedi per parlare con gli operatori.

nella prima telefonata una voce maschile mi ha detto che erano previste belle novita e che il mio ordine sarebbe stato inserito (da lui) nella previsione dei modelli 2009 per avere uno tra i primi modelli 2009.

attendo due settimane e richiamo per vedere un po se dopo l'eurobike le cose si erano schiarite.

nella seconda telefonata voce femminile mi ha detto che non se ne fa nulla e che il mio ordine era carta straccia e che mi dovevo mettere in fila e aspettare come tutti che venissero messe sul sito e rifare ordine (e mi puo anche andare bene al limite).

nella mail di lunedi ho chiesto delucidazioni se si poteva avere un idea delle uscite del catalogo e delle informazioni sui prezzi etc etce non ho ottenuto risposte.

vorrei sapere qualcosa di scritto perchè a questo punto mi devo muovere......

consiglio per migliorare i rapporti con i clienti. mega messaggio chiarificatore del tipo. il catalogo uscirà a novembre (es) e i prezzi usciranno a dicembre (altro esempio). questo permetterà a chi ha tempo di :
1) decidere se aspettare e rimandare eventuali vendite di bicicletta vecchia
2) evitare 2000 messaggi del tipo non escono informazioni: non si sa nulla : questo e meglio di quello:

se poi e una politica così.... che so per aumentare la suspance ...magari ( la trovo un po suicida ne..... ;-)) allora inventate anche voi un rapporto piu piu proficuo con il forum ...un conto alla rovescia (marzocchi) ...siate un poco piu presenti sul forum per dimostrare che state lavorando per la stesura ...chessò .... restano mie idee

io per esempio trovo molto piacevole avere un punto di riscontro e di discussione su Canyon aldilà delle mie critiche che restano sempre un mio parere personale (critiche come sempre solo costruttive e volte a migliorare il rapporto tra voi e noi)
la potenza che puo rappresentare un mezzo come questo, per un azienda che, si fa vanto di aver eliminato intermediari nel rapporto con i clienti è alle volte 1000 volte piu potente che rispondere al telefono (al telefono rispondi a uno solo per volta qui a centinaia contemporaneamente.................!) dedicare il tempo di 2 telefonate per mettere giu due parole.

Grazie e buon lavoro
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Quote: "Salve a tutti, si, le Radon e le Specialized sono delle signore biciclette, ma forse non hanno chi si offre di gestire un forum... e chi nonostante le difficoltà si propone a difesa dei "fortunati" possessori... sia per fare due chiacchere sia per risolvere dubbi tecnici.... così ora vi chiedo gentilmente di discutere le vostre sognate bike nei loro rispettivi spazi... sempre che ne abbiano...
Io sono sul forum quasi ogni giorno, e l'ufficio sta lavorando quasi 7 su 7 per arginare la valanga di ordini, pre-ordini ricevuti nell'ultimo periodo...
Non rimanete in questa sezione a parlare di altre marche, così non dovrò usare la parola OT che non mi piace, mi sembra il fratello povero di ET..."

Visto "da fuori", sinceramente, a me il riferimento puntuale ad altre marche non mi è sembrato OT dato che vengono da più che potenziali acquirenti Canyon e l'argomento è sempre la Canyon (con tante di lodi ai suoi prodotti) e la gestione di questi potenziali clienti, che si sentono un po delusi. Nonostante questo, mi sembravano ancora molto fiduciosi nel marchio
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Salve a tutti, si, le Radon e le Specialized sono delle signore biciclette, ma forse non hanno chi si offre di gestire un forum... e chi nonostante le difficoltà si propone a difesa dei "fortunati" possessori... sia per fare due chiacchere sia per risolvere dubbi tecnici.... così ora vi chiedo gentilmente di discutere le vostre sognate bike nei loro rispettivi spazi... sempre che ne abbiano...
Io sono sul forum quasi ogni giorno, e l'ufficio sta lavorando quasi 7 su 7 per arginare la valanga di ordini, pre-ordini ricevuti nell'ultimo periodo...
Non rimanete in questa sezione a parlare di altre marche, così non dovrò usare la parola OT che non mi piace, mi sembra il fratello povero di ET...

Non siamo OT, abbiamo fatto nomi di altre marche che potrebbero essere concorrenti. Capisco l'intervento se avessimo riempito pagine e pagine con le caratteristiche, ma abbiamo scritto forse 5 rige.
Comunque, permettete che un potenziale cliente sia un pò risentito anche se non è colpa vostra perchè avete sicuramente mille cose da fare e risposte da dare.
Ero convinto di avere velocemente la bici nuova che mi "servirebbe" subito, invece non so se aspettare canyon o cercare altro.
Tutto qui!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
vi chiedo gentilmente di discutere le vostre sognate bike nei loro rispettivi spazi... sempre che ne abbiano...

Questa non è un uscita felice!
Canyon lavora direttamente col cliente anche e soprattutto a mezzo internet, quindi la vostra presenza su questo forum non è obbligatoria sia chiaro, ma ci sta molto bene!

e poi io sognavo, anzi sogno canyon!

ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
L'intervento precedente è volto solo a limitare discussioni su: qualità, prezzi ed altro di altre marche che nello spazio di Canyon sono OT.

Se ancora non abbiamo risposto a tutti (gulfaxi etc) è perchè lo stiamo facendo e ripeto, con tutte le richieste di ordine e pre ordine pervenute ci vorrà un pò....

Al momento mancano informazioni sufficienti per poter pubblicare qualsiasi specifica rigurdanti i prodotti 09, non c'è nessuna strategia commerciale dietro, anche perchè sul forum ci sono solo io che sono il responsabile tecnico, quindi se qualcuno vuole sapere notizie che rigurdano la commercializzazione, il sistema migliore è seguire il sito www.canyon.com (gestito interamente dalla sede tedesca) o telefonare direttamente all'ufficio italia: 031 4490948.

Grazie e a presto!
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
L'intervento precedente è volto solo a limitare discussioni su: qualità, prezzi ed altro di altre marche che nello spazio di Canyon sono OT.

Se ancora non abbiamo risposto a tutti (gulfaxi etc) è perchè lo stiamo facendo e ripeto, con tutte le richieste di ordine e pre ordine pervenute ci vorrà un pò....

Al momento mancano informazioni sufficienti per poter pubblicare qualsiasi specifica rigurdanti i prodotti 09, non c'è nessuna strategia commerciale dietro, anche perchè sul forum ci sono solo io che sono il responsabile tecnico, quindi se qualcuno vuole sapere notizie che rigurdano la commercializzazione, il sistema migliore è seguire il sito www.canyon.com (gestito interamente dalla sede tedesca) o telefonare direttamente all'ufficio italia: 031 4490948.

Grazie e a presto!

ok grazie è un qualcosa....

chiamerò ancora a telefono allora.
 

danielemazzo

Biker novus
11/9/08
6
0
0
trentino
Visita sito
Al momento mancano informazioni sufficienti per poter pubblicare qualsiasi specifica rigurdanti i prodotti 09, Grazie e a presto!

Da interessato potenziale futuro possessore di una splendida Canyon in queste settimane ho seguito assiduamente questo forum nella speranza che qualcosa si muovesse per i modelli 2009, dato che i modelli 2008 in saldo sono stati un miraggio per quasi tutti.
Me ne guardo bene dal commentare o criticare la politica commerciale di Canyon (ognuno in casa propria fa quello che vuole), devo però oggettivamante constatare che la concorrenza sta già consegnando i modelli nuovi del 2009 ed io proprio ieri ho comprato un modello 2009 della concorrenza.
I commenti li lascio a Canyon Italia.
Grazie
Daniele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo