Super saldi di fine stagione

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Da interessato potenziale futuro possessore di una splendida Canyon in queste settimane ho seguito assiduamente questo forum nella speranza che qualcosa si muovesse per i modelli 2009, dato che i modelli 2008 in saldo sono stati un miraggio per quasi tutti.
Me ne guardo bene dal commentare o criticare la politica commerciale di Canyon (ognuno in casa propria fa quello che vuole), devo però oggettivamante constatare che la concorrenza sta già consegnando i modelli nuovi del 2009 ed io proprio ieri ho comprato un modello 2009 della concorrenza.
I commenti li lascio a Canyon Italia.
Grazie
Daniele

Che commenti vuoi che faccia Canyon Italia??
Ottima scelta, ora sei un fortunato possessore di una bicletta modello 09!
Soddisfatto? Goditi le tue nuove ruote all'aria aperta....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
No dai!
Ora però stiamo alzando troppo i toni.
Cerchiamo di restare nel costruttivo e non nel provocatorio (si parla sempre di un hobby), non sono un moderatore ma il bello di avere un contatto diretto è che si possono scambiare idee, consigli e dare suggerimenti.
E' giuto da parte nostra non sparare a zero, soprattutto perchè a Como stanno subendo la nostra pressione senza un supporto dalla germania (perciò sono tra l'incudine e il martello)!
E' però giusto anche che a Como non si offendano se diciamo che sono in ritardo rispetto agli altri, non è un insulto, è un dato di fatto e per questo chi vuole oppure ha bisogno (è il mio caso) della nuova bici non possa far altro che tradire la bici che sperava di ricevere (canyon appunto!).
Dai, torniamo nei binari!
 

danielemazzo

Biker novus
11/9/08
6
0
0
trentino
Visita sito
Che commenti vuoi che faccia Canyon Italia??
Ottima scelta, ora sei un fortunato possessore di una bicletta modello 09!
Soddisfatto? Goditi le tue nuove ruote all'aria aperta....

Ciao, noto molto sarcasmo nella risposta ricevuta e mi dispiace, non voleva essere questo il tono.
La mia priorità non era quella di avere un modello 2009, non sono un ragazzino, ma di avere una bike velocemente dato che la mia vecchia l' ho venduta e le giornate sono ancora belle per uscire.
Ciò che mi dispiace veramente è non aver potuto acquistare una Canyon per mancanza dei mezzi 2008 e per l'impossibilità ad oggi di sapere come saranno e quando verranno commercializzati i nuovi modelli.
Sono un commerciante e, quando non riesco a servire un cliente per la mancanza di un articolo, sinceramente mi secca parecchio.
Grazie per l'attenzione
Daniele
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I prezzi di Canyon sono il risultato di una diversa organizzazione commerciale ed industriale. Questo per dire che non si può avere tutto, il prezzo da outlet e la disponibilità da boutique.
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
I prezzi di Canyon sono il risultato di una diversa organizzazione commerciale ed industriale. Questo per dire che non si può avere tutto, il prezzo da outlet e la disponibilità da boutique.


eh eh ..capisco che purtroppo loro (como) sonno sotto pressione e non riescono a far fronte alle nostre richieste....
ma aver tutto e un altro discorso su..... i prezzi sono buoni di canyon ...ma anche la concorrenza affila le armi... almeno chi ha mire di volumi di vendita alti.
non voglio giudicare strategie e ritardi altrui.... e però vero che anche se è un hobby il nostro ma si tratta sempre di sudati risparmi.

mi auto sospendo dalle critiche :rosik: tanto non serve visto che bisogna attendere senza aver coscienza di quanto.

chi aspetta e puo farlo avrà canyon gli altri si guardino intorno.

certo è che la curiosita mi assilla e vorrei essere una mosca per vedere che succede in canyon germania. cosa stanno producendo ora in che volumi ....e come rispondono al loro mercato interno (in germania appunto).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, posso essere d' accordo però, chiamalo outlet o boutique, ma gli scaffali sono comunque vuoti e la merce non si sa quando arriva !!!
Daniele

Forse non mi sono spiegato bene.

Il commercio online offre prezzi minori rispetto ai negozi fisici per tutta una serie di motivi, ed ha condizioni operative ovviamente diverse da questi ultimi.

Mi sembra irrealistico pretendere il prezzo vantaggioso e non accettare queste situazioni operative. Credo che nessuno di noi troverebbe sensato andare al mercato ortofrutticolo all'ingrosso dove la frutta costa meno e pretendere di comperare solo un kg di pere.

Nel commercio online ci sono vantaggi e svantaggi. Baste esserne consapevoli e scegliere a ragion veduta.

certo è che la curiosita mi assilla e vorrei essere una mosca per vedere che succede in canyon germania. cosa stanno producendo ora in che volumi ....e come rispondono al loro mercato interno (in germania appunto).

Non so se hai presente, ma settembre/ottobre non è il momento in cui si vendono le bici, a parte i saldi di fine stagione. I periodi "caldi" in cui si concentrano le vendite sono ben altri. Poi ovviamente se hai le bici in negozio qualcuna ne vendi, ma non è la stagione di punta delle vendite.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... ci sono i modelli in express bike, con quelli a stagione iniziata e catalogo presentato i tempi di attesa sono bassi... per gli altri c'è da aspettare, se così non fosse probabilmente saremo qui a lamentarci dei prezzi alti di canyon...
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene.

Il commercio online offre prezzi minori rispetto ai negozi fisici per tutta una serie di motivi, ed ha condizioni operative ovviamente diverse da questi ultimi.

Mi sembra irrealistico pretendere il prezzo vantaggioso e non accettare queste situazioni operative. Credo che nessuno di noi troverebbe sensato andare al mercato ortofrutticolo all'ingrosso dove la frutta costa meno e pretendere di comperare solo un kg di pere.

Nel commercio online ci sono vantaggi e svantaggi. Baste esserne consapevoli e scegliere a ragion veduta.

dichiaro subito che non voglio fare polemica con te ok....:medita:

ma la situazione operativa di cui parli non la comprendo ... il risparmio di prezzo e giusticato dalla mancanza di intermediari ...certo è che se non hai nulla da vendere il tutto non ha senso. vedila un po come se tu necessitassi di banane chiquita e vai all'ingrosso e non ne hanno e non sanno dirti manco quando le avranno disponibili .....cerchi in giro perchè banane ne esistono anche di altri tipi....e soprattutto perche le banane le vuoi ora perche devi usarle in cucina per un piatto che devi fare...

.....eh eh ...
certo è che non ci fosse canyon avrei gia comprato del resto .... perchè le banane chiquita Canyon mi appetitano parecchio ..... ah ah ah a:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dichiaro subito che non voglio fare polemica con te ok....:medita:

ma la situazione operativa di cui parli non la comprendo ... il risparmio di prezzo e giusticato dalla mancanza di intermediari ...certo è che se non hai nulla da vendere il tutto non ha senso. vedila un po come se tu necessitassi di banane chiquita e vai all'ingrosso e non ne hanno e non sanno dirti manco quando le avranno disponibili .....cerchi in giro perchè banane ne esistono anche di altri tipi....e soprattutto perche le banane le vuoi ora perche devi usarle in cucina per un piatto che devi fare...

.....eh eh ...
certo è che non ci fosse canyon avrei gia comprato del resto .... perchè le banane chiquita Canyon mi appetitano parecchio ..... ah ah ah a:smile:

Nessuna polemica, siamo qui per parlare, il forum è qui per questo. :prost:

L'esempio delle banane è calzante, ma solo fino ad un certo punto. Andrebbe modificato in questo modo: tu vuoi delle banane ed un venditore di dice: ora non ne ho, ma quando arrivano te le vendo al 20% in meno degli altri commercianti. A questo punto puoi scegliere se comperare subito da un altro venditore e pagare il 20% in più o se aspettare e pagarle meno. D'altronde le banane quel venditore non ce le ha perchè sa che il 95% delle sue vendite avviene in certi periodi, e quindi programma le spedizioni in maniera da avere le banane quando gli vengono chieste e non quando le richieste sono scarse. Se no sarebbe costretto ad alzare i prezzi per coprire i costi di magazzino e quelli finanziari (e nell' esempio, anche le banane che butta via perchè vanno a male, cosa che non accade con le bici ;-))

Spero di aver chiarito un po' cosa intendevo per "situazioni operative".
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Nessuna polemica, siamo qui per parlare, il forum è qui per questo. :prost:

L'esempio delle banane è calzante, ma solo fino ad un certo punto. Andrebbe modificato in questo modo: tu vuoi delle banane ed un venditore di dice: ora non ne ho, ma quando arrivano te le vendo al 20% in meno degli altri commercianti. A questo punto puoi scegliere se comperare subito da un altro venditore e pagare il 20% in più o se aspettare e pagarle meno. D'altronde le banane quel venditore non ce le ha perchè sa che il 95% delle sue vendite avviene in certi periodi, e quindi programma le spedizioni in maniera da avere le banane quando gli vengono chieste e non quando le richieste sono scarse. Se no sarebbe costretto ad alzare i prezzi per coprire i costi di magazzino e quelli finanziari (e nell' esempio, anche le banane che butta via perchè vanno a male, cosa che non accade con le bici ;-))

Spero di aver chiarito un po' cosa intendevo per "situazioni operative".

in parte appoggio il tuo discorso ...ma in parte no... eh eh eh
anche perchè il prezzo di un contratto di vendita di forcelle ad esempio e deciso a priori facendo il conto dei volumi richiesti...
non è merce deperibile che ha una reale "stagionalita":nunsacci:

resta il fatto che chi puo aspetta e chi no ...fa come riesce...
:il-saggi::medita::smile::smile::smile: ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in parte appoggio il tuo discorso ...ma in parte no... eh eh eh
anche perchè il prezzo di un contratto di vendita di forcelle ad esempio e deciso a priori facendo il conto dei volumi richiesti...


Esattamente quello che sto cercando di dirti. Se contratti con la fabbrica a Taiwan la consegna di 5000 telai per il 10 di novembre (cifre a caso) fino a quel giorno non ce li hai di sicuro: non è che puoi telefonargli e chiedere di fare un po' prima... Aggiungi i problemi di spedizione, ed ecco fatto. Evidentemente altre aziende hanno contrattato (probabilmente con maggiore forza contrattuale, visto che Specialized vende qualche bici in più di Canyon) altre date di consegna.


non è merce deperibile che ha una reale "stagionalita":nunsacci:
Il fatto che non sia merce deperibile non significa che non ci stia stagionalità. Per esempio i condizionatori ed i ventilatori si vendono quasi esclusivamente prima e durante l'estate; oppure i televisori e gli altri elettrodomestici che hanno un picco sotto Natale (facci caso, le promozioni sono sempre a gennaio-febbraio).
Per quanto riguarda le bici, negli ultimi anni l'inizio delle consegne è stato generalmente anticipato, ma il grosso delle vendite avviene intorno a Natale e all' inizio della bella stagione.
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Esattamente quello che sto cercando di dirti. Se contratti con la fabbrica a Taiwan la consegna di 5000 telai per il 10 di novembre (cifre a caso) fino a quel giorno non ce li hai di sicuro: non è che puoi telefonargli e chiedere di fare un po' prima... Aggiungi i problemi di spedizione, ed ecco fatto. Evidentemente altre aziende hanno contrattato (probabilmente con maggiore forza contrattuale, visto che Specialized vende qualche bici in più di Canyon) altre date di consegna.



Il fatto che non sia merce deperibile non significa che non ci stia stagionalità. Per esempio i condizionatori ed i ventilatori si vendono quasi esclusivamente prima e durante l'estate; oppure i televisori e gli altri elettrodomestici che hanno un picco sotto Natale (facci caso, le promozioni sono sempre a gennaio-febbraio).
Per quanto riguarda le bici, negli ultimi anni l'inizio delle consegne è stato generalmente anticipato, ma il grosso delle vendite avviene intorno a Natale e all' inizio della bella stagione.

a parte che le offerte dalle mie parti ci sono di continuo e su tutto (c'e fame di vendita) resta solo un discorso di chiarezza con i clienti ergo.... se faccio i contratti di consegna a novembre e so che mi ci andrà un mese per cominciare una produzione "decente" perche non dire chiaro : consegne non prima di dicembre (es) il catalogo il giorno 30 novembre online prezzi a partire da 1 dicembre ...etc etc

non faccio una accusa a Canyon sulle consegne.... se non sulla chiarezza.

tutto li
ora basta però ....non voglio apparire troppo polemico.
ringrazio per questo spazio che comunque ci permette di confrontarsi.
:duello: :rosik: ;-) ;-)
 

danielemazzo

Biker novus
11/9/08
6
0
0
trentino
Visita sito
@sombola
@gullfaxi
Ciao ragazzi, ho letto con attenzione le vostre osservazioni che via via hanno assunto argomenti riguardanti il marketing.
Posso quindi condividere le vostre opinioni ma una cosa continuo a non capire: dato per assodato che il marketing è anche comunicazione e che Eurobike 2008 è terminato da tempo, quindi i modelli sono già stati decisi, perchè Canyon non ha ancora pubblicato on-line i suoi modelli con caratteristiche e prezzi ?
Aggiornare un sito web non è un lavoro faraonico, mi sembra che almeno questo sia un ottimo metodo per tenere "caldi" i potenziali clienti.
Non voglio fare lezioni a nessuno e non voglio tantomeno polemizzare, questa è solo una rgarbata riflessione personale.
Daniele
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...dato per assodato che il marketing è anche comunicazione e che Eurobike 2008 è terminato da tempo, quindi i modelli sono già stati decisi, perchè Canyon non ha ancora pubblicato on-line i suoi modelli con caratteristiche e prezzi ?
Questo non te lo so dire. Posso fare delle ipotesi basate sul valore del dollaro, ma sono ipotesi.
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Io continuo a dirlo dall'inizio anche se specialized consegna gia il nuovo i suoi cataloghi on line sono ancora del 2008 (specy presenta in USA le novità)e quest'anno a parte i colori non ce ne sono e anche giant per esempio (con la differenza che giant GB non partecipa all'eurobike e quindi ha presentato prima) ha ancora il sito con i cataloghi 2008.Se uno vuole queste marche che hanno una rete di vandita diversa da CANYON possono gia acquistare, io ad esempio l'anno scorso a dicembre ho preso una reign2 08 pagata 1750€(rubata ad agosto!!!) e nemmeno lontanamente paragonabile alla nerve am 5 08 da 1550€ che era montata molto meglio.Infine credo che si tratti di arrivare al 01 ottobre perche con la fine dello sparbuch sono sicurissimo che metteranno in vendita i modelli 2009 altrimenti il sito rimarrebbe inutilizzabile.
mancano solo 4gg ai modelli nuovi e se mi sbaglio sarò il primo a cambiare marca(spero di non farlo).CIAO E TENETE DURO!!!!!!!!!!
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
lo Sparbuch è stato aggiornato, ci sono bici in configurazioni particolari "sondermodell" (es. Nerve Es con la Fox 36 talas e van, Spectral con Fox talas 90-130) etc.

quelle con la scritta "leider bereits ausberkauft" se ho capito bene sono esaurite
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Io continuo a dirlo dall'inizio anche se specialized consegna gia il nuovo i suoi cataloghi on line sono ancora del 2008 (specy presenta in USA le novità)e quest'anno a parte i colori non ce ne sono e anche giant per esempio (con la differenza che giant GB non partecipa all'eurobike e quindi ha presentato prima) ha ancora il sito con i cataloghi 2008.Se uno vuole queste marche che hanno una rete di vandita diversa da CANYON possono gia acquistare, io ad esempio l'anno scorso a dicembre ho preso una reign2 08 pagata 1750€(rubata ad agosto!!!) e nemmeno lontanamente paragonabile alla nerve am 5 08 da 1550€ che era montata molto meglio.Infine credo che si tratti di arrivare al 01 ottobre perche con la fine dello sparbuch sono sicurissimo che metteranno in vendita i modelli 2009 altrimenti il sito rimarrebbe inutilizzabile.
mancano solo 4gg ai modelli nuovi e se mi sbaglio sarò il primo a cambiare marca(spero di non farlo).CIAO E TENETE DURO!!!!!!!!!!

da quel poco che ho capito dalla mail che mi e arrivata devi metterti il cuore in pace credo fino alla fine di novembre inizi di dicembre.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Ieri per l'appunto mi e' arrivata la conf.ord. sul telaio ultimare cf(in carbo)con forcella magura,reggisella,serie sterzo e attacco manubrio a 1100€..................una favola!!!
Certo ero partito dalla bici intera,ma come ben sapete si e' esaurita prima la 8.0md poi 9.0sl ed in fine invece mi arrivera' il telaio come sopra descritto,montero' ruote mavic slr,gruppo completo xtn '08,sella italia slr.
con un totale di €2150 avro' la mia amata.....praticamente un mostro!Che dire su Canyon.......capisco tutte le critice,tra l'altro fino a prima che mi arrivasse la conferma d'ordine ero incazzatissimo,adesso invece......:-|
GRAZIE CANYON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo