Suona famigliare?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si assolutamente.
L'unica volta che la bevvi (una media era...) e poi andai a farmi altre discese mi spaccai un polso! 5 giorni di ospedale e poi gesso, riabilitazione ecc ecc.

Alcool solo se poi non devo più fare cose fisiche, manco 33 mL!
Non hai il fisico..:smile:
Pausa pranzo,hamburger e media..vedevi poi il bisteccone come passava giù stile missile..:smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.845
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non hai il fisico..:smile:
Pausa pranzo,hamburger e media..vedevi poi il bisteccone come passava giù stile missile..:smile:
È vero! Ma non era la birra, il panino l'ha ammortizzata. È stato semplicemente stare insieme a te e mettere in pratica i tuoi suggerimenti ;-)

Edit:
La birra del dopo giro invece l'ho accusata e gradita :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.845
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E ti credo, l'alcool abbassa la soglia di percezione del pericolo :mrgreen:
Eh ma allora è come se fossi sempre alcolizzato :smile:

C'è questa cosa che mi succede sin dal primo giorno.
9/10 luglio 2018.
Metto la fascia cardio e sto sui 70/75bpm.
Esco di casa per andare a prendere la bici col casco integrale con intephone oppure l'aperto con le cuffiette...sparando a palla la mia playlist.
Arrivo alla bici che sono a 100/110bpm:-?:

Ergo. Non ho bisogno di alcool, già sono sconvolto di mio:smile:
Ma smettila che non è vero..l'unica volta che ti ho dato un consiglio,hai fatto l'esatto contrario e ti sei stampato..:smile:


Coraggio liquido (cit. Barons)
Ma và ciapa nder cul :smile:(così si dice?)
Se non era per te sarei rimasto come un mezzo tronchetto...e invece...
Ah no...era la birra!!!:smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma smettila che non è vero..l'unica volta che ti ho dato un consiglio,hai fatto l'esatto contrario e ti sei stampato..:smile:


Coraggio liquido (cit. Barons)
Comunque non siete dei veri ciclisti, quelli veri bevono solo the verde biologico di Ceylon, concimato soltanto con urina di elefantesse vergini, ciclisti veri che non usano niente di elettrico, nemmeno il rasoio.
Per loro dire Braun è come dire vado in ebike :smile: :smile: :smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
dov'è il problema? semmai trovo poco sensato chi sale tutto con l'assistenza massima: tanto vale comprare una moto che costa MOLTO meno e non devi neanche far girare i pedali.
Come chiamare la badante e poi badarti da solo ,la moto è un altra cosa e poi mi fai capire cosa copreresti per spendere meno ,una moto elettrica costa di più qualsiasi altra moto costa di più bha ..a meno che non intendi usata magari di dieci anni :-)
Vi ostinate a chiamarle bici assistite e poi volete faticare senza farvi assistere ,io invece credo sia molto più sensato salire a palla con il biturbo per farsi le discese senza essere affaticati che non stare a pedalare come somari un cancello di 25 kg
Capisco quelli che mi sorpassano a fuoco sulle salite chiaccherando ,usano un mezzo per quello che è nato per fare
salire prima senza fatica e magari arrivare a mezzogiorno, ricaricare di nuovo e su e giù a fuoco
Insomma ste E son diventate Etike il bravo Ebikers deve pedalare aiutato dal motore ma poco ..se no compra la moto !!:smile:
quindi il confine fra L'ebikers ciclista e quello "motociclista " è il turbo ...se ti becco con il turbo vai in moto




tenor.gif


O va che si scherza :bacetto:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si assolutamente.
L'unica volta che la bevvi (una media era...) e poi andai a farmi altre discese mi spaccai un polso! 5 giorni di ospedale e poi gesso, riabilitazione ecc ecc.

Alcool solo se poi non devo più fare cose fisiche, manco 33 mL!

Quando una persona assume una bevanda alcolica, l'alcol in essa contenuto viene subito assorbito, senza bisogno di digestione, in parte nello stomaco (20%) ma soprattutto (80%) nel primo tratto dell'intestino e passa direttamente nel circolo sanguigno.
La velocità di assorbimento dipende da vari fattori: aumenta se si è a stomaco vuoto, se si assumono bevande gassate, se le bevande sono ad alta gradazione e in caso di gastrite, mentre è più lento se si è a stomaco pieno, soprattutto se i cibi sono ad alto contenuto di grassi.
Trasportato dal sangue, l'alcol riesce a raggiungere tutti gli organi del nostro corpo, in tempi diversi: dopo 10-15 minuti arriva al fegato, al cervello, al cuore e ai reni, dopo circa un'ora ai muscoli e il tessuto adiposo, dove tende a concentrarsi (è infatti liposolubile).
Il metabolismo si caratterizza per l'ossidazione completa del 90-98% dell'alcol assorbito.
L'ossidazione avviene principalmente nel fegato con la trasformazione dell'alcol in acetaldeide ad opera dell'enzima-
"alcol deidrogenasi" (ADH). L'acetaldeide si unisce alla dopamina formando tetraidrosochinoline (oppiacei endogeni che inducono euforia e abbassamento della soglia del rischio)
Essendo l'alcol una sostanza tossica per il nostro organismo, deve essere metabolizzato dal fegato per essere reso inoffensivo.
La scomposizione dell'alcol in altre sostanze più tollerabili avviene grazie a diversi meccanismi che entrano in azione in base alla quantità di alcol assunto, per cui il nostro fegato si abitua a smaltire quantità sempre maggiori di alcol se è costretto a farlo (aumento della tolleranza).
Questa aumentata velocità di smaltimento non è però priva di conseguenze: prima di tutto sottopone il fegato all'azione tossica di sempre maggiori quantità di alcol che, nel tempo, danneggiano le cellule epatiche fino a farle ammalare (steatosi epatica, epatopatie acute o croniche) o addirittura a ucciderle (cirrosi epatica), e poi accelera anche il metabolismo dei farmaci (dei quali è necessario aumentare le dosi) degli ormoni e delle vitamine, per cui i bevitori possono sviluppare delle patologie gravi causate dalla carenza di queste sostanze (ad es. polineuropatie, malnutrizione, problemi sessuali).
Il fegato trasforma circa il 90-98% dell'alcol, il resto (2-10%) viene eliminato attraverso l'urina, le feci, il latte materno, il sudore e l'aria espirata.
Va ricordato però che il fegato in media riesce a metabolizzare una quantità di alcol pari a 7 grammi l'ora (circa 3/4 di un normale bicchiere di vino). Significa che nel frattempo tutto il resto dell'alcol ha campo libero per continuare a viaggiare nel circolo sanguigno danneggiando tutte le cellule, i tessuti e gli organi con i quali viene in contatto.
Contrariamente a quello che si pensa, l'eliminazione dell'alcol non viene favorita nè dal freddo, nè dall'attività fisica, nè dal caffè. Quindi chi svolge lavori manuali non elimina più velocemente l'alcol rispetto ad un lavoratore sedentario.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non hai il fisico..:smile:
Pausa pranzo,hamburger e media..vedevi poi il bisteccone come passava giù stile missile..:smile:
potrei raccontare di una sera a morzine, dopo una giornata piena di riding, alla sera due birrette. Giravo poi per il paese, nel mezzo della strada dove passavano auto, con un sacchetto di roba sporca per cercare una lavanderia a gettoni, con i miei amici che cercavano di non farmi investire.
Oh, ma se non faccio sport metabolizzo meglio ahahahha
 
  • Haha
Reactions: tunerz and VINS61

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quando una persona assume una bevanda alcolica, l'alcol in essa contenuto viene subito assorbito, senza bisogno di digestione, in parte nello stomaco (20%) ma soprattutto (80%) nel primo tratto dell'intestino e passa direttamente nel circolo sanguigno.
La velocità di assorbimento dipende da vari fattori: aumenta se si è a stomaco vuoto, se si assumono bevande gassate, se le bevande sono ad alta gradazione e in caso di gastrite, mentre è più lento se si è a stomaco pieno, soprattutto se i cibi sono ad alto contenuto di grassi.
Trasportato dal sangue, l'alcol riesce a raggiungere tutti gli organi del nostro corpo, in tempi diversi: dopo 10-15 minuti arriva al fegato, al cervello, al cuore e ai reni, dopo circa un'ora ai muscoli e il tessuto adiposo, dove tende a concentrarsi (è infatti liposolubile).
Il metabolismo si caratterizza per l'ossidazione completa del 90-98% dell'alcol assorbito.
L'ossidazione avviene principalmente nel fegato con la trasformazione dell'alcol in acetaldeide ad opera dell'enzima-
"alcol deidrogenasi" (ADH). L'acetaldeide si unisce alla dopamina formando tetraidrosochinoline (oppiacei endogeni che inducono euforia e abbassamento della soglia del rischio)
Essendo l'alcol una sostanza tossica per il nostro organismo, deve essere metabolizzato dal fegato per essere reso inoffensivo.
La scomposizione dell'alcol in altre sostanze più tollerabili avviene grazie a diversi meccanismi che entrano in azione in base alla quantità di alcol assunto, per cui il nostro fegato si abitua a smaltire quantità sempre maggiori di alcol se è costretto a farlo (aumento della tolleranza).
Questa aumentata velocità di smaltimento non è però priva di conseguenze: prima di tutto sottopone il fegato all'azione tossica di sempre maggiori quantità di alcol che, nel tempo, danneggiano le cellule epatiche fino a farle ammalare (steatosi epatica, epatopatie acute o croniche) o addirittura a ucciderle (cirrosi epatica), e poi accelera anche il metabolismo dei farmaci (dei quali è necessario aumentare le dosi) degli ormoni e delle vitamine, per cui i bevitori possono sviluppare delle patologie gravi causate dalla carenza di queste sostanze (ad es. polineuropatie, malnutrizione, problemi sessuali).
Il fegato trasforma circa il 90-98% dell'alcol, il resto (2-10%) viene eliminato attraverso l'urina, le feci, il latte materno, il sudore e l'aria espirata.
Va ricordato però che il fegato in media riesce a metabolizzare una quantità di alcol pari a 7 grammi l'ora (circa 3/4 di un normale bicchiere di vino). Significa che nel frattempo tutto il resto dell'alcol ha campo libero per continuare a viaggiare nel circolo sanguigno danneggiando tutte le cellule, i tessuti e gli organi con i quali viene in contatto.
Contrariamente a quello che si pensa, l'eliminazione dell'alcol non viene favorita nè dal freddo, nè dall'attività fisica, nè dal caffè. Quindi chi svolge lavori manuali non elimina più velocemente l'alcol rispetto ad un lavoratore sedentario.
L'hai scritto di getto o è un copia incolla?
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Di la verità, anche la tua foto fisicata ha qualche tempo, mi pare l'avessi già postata anni fa'! ;-)
Si e' vecchia di qualche anno ma anche perché è l'unica che ho...(non sono piu cosi in forma se era quello che volevi sapere ma quando l'ho postata comunque parlavo al passato)
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
da praticamente astemio e non amando particolarmente la birra, non ho mai compreso il culto che molti biker hanno per questa...
ma d'altronde a ciascuno il suo, che io sono si quasi astemio ma come Bob Marley :mrgreen:
Beh è un culto comune alla maggior parte degli uomini, che non sanno (credo) che è una bevanda tanto buona quanto dannosa per il fisico avendo l' IG piu evelato in assoluto tra gli alimenti/bevande varie con tutto quello che ciò comporta oltre ai danni dell'alcol
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo