Suona famigliare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La strana coppia, ma son cari amici ormai!
Uno tutto fisicato, che non sgarra di un millimetro, atleta integralista, l'altro sovrappeso, fumatore, elettrificato (pure sbloccato un tempo...)
Ma si vogliono bene dai, è bello così!
;-)
BSO l'ho sentito una volta al telefono dietro sua richiesta (il mio cell.e' in tutte le mie inserzioni sul mercatino, chi vuole può chiamare scrivere se ha qualcosa da dirmi ma fin'ora nessuno tranne BSO è andato oltre), abbiamo parlato 10 minuti se ciò basta per definirsi "amici" va bene...Però tra i suoi mille difetti che io gli ho sempre fatto notare, non ha quello dell'arroganza, mai sentito sfottere sminuire o deridere qualcuno solo per ciò che scrive qui, come ad esempio ha fatto questo midlight69 che arriva (mai visto né sentito, 8 post sul forum) e sfotte senza alcun motivo...Mah non capisco ma ci sarà un motivo che mi sfugge :nunsacci:

Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.749
10.284
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
BSO l'ho sentito una volta al telefono dietro sua richiesta (il mio cell.e' in tutte le mie inserzioni sul mercatino, chi vuole può chiamare scrivere se ha qualcosa da dirmi ma fin'ora nessuno tranne BSO è andato oltre), abbiamo parlato 10 minuti se ciò basta per definirsi "amici" va bene...Però tra i suoi mille difetti che io gli ho sempre fatto notare, non ha quello dell'arroganza, mai sentito sfottere sminuire o deridere qualcuno solo per ciò che scrive qui, come ad esempio ha fatto questo midlight69 che arriva (mai visto né sentito, 8 post sul forum) e sfotte senza alcun motivo...Mah non capisco ma ci sarà un motivo che mi sfugge :nunsacci:
Ma infatti, mica ci trovo nulla di male eh...

Affari vostri! (Se ve li tenete per voi, altrimenti diventano di pubblico dominio)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.045
5.949
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Luca, @midlight69 è un amico e collega infermiere e ha colto l'occasione per salutarmi con un pò d'ironia ;-) :medita:

• Mi piace
Reactions: Velocity

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.643
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non è cosi, spesso chi prende la Emtb è perché il medico gli ha detto che lo sport ad alta intensità fa male :smile: :smile::smile:
Te lo detto, ci mancano i Marziani e poi le abbiamo viste/sentite tutte per non ammettere la realtà :spetteguless:
Intanto età e peso altezza l'hanno messa solo i biker normali tranne uno o due sinceri tanto per sottolineare
A me l'ha detto mio cuggggino che L'ebbaike fa bene..! :-|

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.408
4.191
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Guarda , io ho preso una frontina perchè mi ero un pò stufato di dovermi spostare con la macchina e bici al seguito in zone + tranquille e con meno macchine , e se vogliamo un pochino piu interessanti ... il ciclismo su strada , in bdc o simii , non è che mi abbia mai entusiasmato granchè, nonostante vada in moto da anni , quando vado in bicicletta le auto mi impediscono di godermi il viaggio , non mi sento troppo tranquillo , troppi episodi negativi . Con la frontina speravo di poterla usare al meglio partendo direttamente da casa inerpicandomi su per le colline di casa , la cui pendenza non era comunque fattibile per me con la mia bici , unitamente al fatto che molti percorsi erano su sterrato. Con la mtb potevo affrontarli , però i ritmi cardio mi impensierivano un po. Le gambe cedevano molto dopo.
Ho elettrificato solo come soluzione ad un potenziale problema di salute.
Avrei potuto fare altri percorsi , ma non posso cambiare l'orografia del mio territorio.... poi è evidente che chi usa la emtb ha dei limiti , io peso almeno 30 kg in + del mio peso ottimale , e questo sicuramente è un bell'handicap per uno sport come la mtb in cui fai a gara a eliminare anche 100 g.... Mi ci è voluto un pò a digerirmi il fatto che avrei dovuto elettrificare, che le pendenza intorno a me non erano l'ideale per la mia costituzione fisica.... ma la realtà è che non lo sarebbe stato per i muscolatura di nessuno , anche mediamente allenato , con 30 kg in + sulle spalle La E è stata la ragionevole soluzione che si è presa in carico quei benedetti 30 kg in + di cui sarebbe stato oltremodo dannoso se me li fossi presi in carico io solo di sangue e fiato .. mi hai domandato se voglio fare ciclismo... le 2 ruote , a motore o altro che siano , le ho sempre amate , e andare in moto o in bicicletta l'ho sempre trovato divertente , rilassante, a volte adrenalinico e a volte faticoso , quindi più che voler fare ciclismo senso stretto , direi che mi voglio fare, pedalando, quei percorsi che comunemente vengono fatti con la mtb perchè sono infinitamente più interessanti e divertenti di quelli fatti in bdc (imho) .... l'aspetto ludico , anche su una bella salita , conta per stimolare la voglia di fare sport. Da bambino giocavamo tutti a calcio perchè era divertente , mica perchè mi piaceva correre ... mi piace andare sott'acqua mica perchè mi piace nuotare in sè , ma per quel che di ludico e quel che i miei sensi mi restituiscono gratificandomi corpo e spirito.

Concludo dicendo che non è questione di ammettere o meno i propri limiti , come dici tu , rispetto alle aspettative. Questo tema è proprio fuori dal mio radar , e evidente che dal punto di vista della prestazione fisica necessaria emtb e mtb giocano in 2 campionati diversi .... ci sono le similitudini ovvie , ossia che comunque sono gli stessi reparti muscolari che vengono sollecitati (diversa è solo l'intensità) e devono essere sviluppate le stesse abilità tecnico sportive di guida, anche a livello di condizione psichica, ci vuole le stesso pelo sullo stomaco a lanciarsi giù da un trail sia che tu sia su una elettrica sia che tu lo affronti con una muscolare ..... senza considerare che in discesa farai anche la stessa fatica , le gambe lavoreranno in egual misura , cosi come le braccia ed il resto del corpo..... IMHO
Guarda ti dico successo a me personalmente ero così stanco dopo la salita che gran parte della discesa sul trail l ho fatta a piedi ,non riuscivo a concentrarmi con la E sarebbe stato diverso ,in alcuni tratti in salita ripida nel tecnico basta un sasso che ti blocchi a vai a piedi fino a un punto di ri paratenza con la E sarei sempre passato ,il trauma è solo psicologico ...
Con la muscolare se quello che hai in testa non lo trovi nelle gambe è la fine partono crampi e rischi di cadere in discesa per stanchezza ...con la E è un altra cosa
Infatti secondo me la questione è solo personale "dentro la propria testa "è un modo differente di voler gestire la sofferenza e la fatica (rispetto alle proprie aspettative) poter scegliere di non rischiare avere una scappatoia o scegliere di spingere sapere che qualcuno ti aiuta a tornare senza farti venire a prendere ,niente di che

• Mi piace
Reactions: aria and Velocity

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Guarda ti dico successo a me personalmente ero così stanco dopo la salita che gran parte della discesa sul trail l ho fatta a piedi ,non riuscivo a concentrarmi con la E sarebbe stato diverso ,in alcuni tratti in salita ripida nel tecnico basta un sasso che ti blocchi a vai a piedi fino a un punto di ri paratenza con la E sarei sempre passato ,il trauma è solo psicologico ...
Con la muscolare se quello che hai in testa non lo trovi nelle gambe è la fine partono crampi e rischi di cadere in discesa per stanchezza ...con la E è un altra cosa
Infatti secondo me la questione è solo personale "dentro la propria testa "è un modo differente di voler gestire la sofferenza e la fatica (rispetto alle proprie aspettative) poter scegliere di non rischiare avere una scappatoia o scegliere di spingere sapere che qualcuno ti aiuta a tornare senza farti venire a prendere ,niente di che

guarda , quasi ti invidio la visione quasi eroica che hai dello sport .... ma io a 56 anni non devo dimostrare a me stesso assolutamente niente sul piano fisico , ho già dato, e ora sono solo un uomo di mezza età in forte sovrappeso che cerca di fare un po di sport divertendomi, senza rischiare ( obesità = problemi cardio a randello ) , confidando di poter tornare in forma il prima possibile , e questo non può che passare da una riduzione controllata del calo ponderale a cui , una attività fisica come la mtb che ha un forte stimolo ludico nel suo dna ed un forte contenuto aerobico è l'ideale , persino con la E davanti a MTB. Niente di personale , ma è evidente che di quello che ho scritto non hai colto la cosa essenziale , concentrandoti solo sull'epopea della sofferenza e del "qualcosa dentro la propria testa" , è un discorso che ho giò dato , fatto, vissuto e sentito ma è roba per persone in forma , non per chi vuole fare sport ma tornare in forma . I rischi cardio niente hanno a che vedere con i crampi , i miei obbiettivi (come quelli di molti altri nelle mie medesime condizioni ) sono completamente diversi , pensavo che che a questo punto tu lo avessi capito . Le scappatoie esistono per chi vuole scappare, non per chi sceglie consapevolmente mettendo sul piatto costi e benefici.... perchè poterne sopportare i costi , anche solo il fatto di essere stronco per una settimana , non è cosa che possono fare tutti , quindi la gradualità del proprio impegno sportivo è fondamentale .... per me farmi venire a prendere o qualsiasi altra cosa , non è un opzione , ma evidentemente diamo valore al nostro tempo in maniera diversa .

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.408
4.191
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma guarda che forse non mi sono espresso correttamente ,non intendo dire che devi sacrificarti ma al contrario ,ripeto dipende da quello che hai nella testa (quali sono i tuoi obbiettivi) nel tuo caso tu ti senti più sicuro con le tue scelte
io avrei preferito salire un cavalcavia dell'autostrada e fare 10 km con le mie gambe e non aiutato da un motore ,tutto qui .
Ogni uno come giusto che sia fa quello che ritiene opportuno per sentirsi bene con un attività sportiva ,ma mi spiace non condividere il fatto che ti serva una E non una MTB e ritengo che anche nel tuo caso (se a te piace fai benissimo)
la scelta non sia dettata da un imprescindibile ragione di salute ma semplicemente dalla voglia di fare ciò che per te è ludico accompagnato da un motore tutto qui
Non ho mai fatto l'epopea della sofferenza ,ma quella del gusto come tanti sportivi ,vedi capire che l'ultimo arrivato in una competizione è quello che ha faticato più di tutti vuol dire capire che quello che fai con i tuoi mezzi pur poco che sia è sempre tantissimo e ogni metro in salita quando riesci a prendere il passo è qualcosa di ineguagliabile

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
niente di nuovo vedo.....
confesso,non ho letto tutte le 20 pagine solo la prime e le ultime 3 ,cui ho dato un'occhiata....
il problema dell'aumento delle bici sui sentieri , tradizionale e non è reale ,cosi come l'aumento degli altri frequentatori.
ma per quanto ci riguarda , non è nuovo, anzi è vecchio quasi quanto il nostro sport....
forse i numeri oggi sono piu' grandi, ma queste situazioni accadevano anche 20 anni fa' ed erano identiche.
chiunque dei lombardi o piemontesi che allora girava al mottarone o a pian delle betulle, sul s.genesio e pure a montevecchia dove si fa' solo XC, non sto' a citare tutti i luoghi, ricordera' le stesse cose e pure le stesse motivazioni...
troppa gente, troppe bici ,troppo veloci ecc ecc , eppue eravamo in pochi,pochissimi,rispetto ad oggi, in pratica si puo' dire che quasi ci conoscevamo tutti...
pero' avevamo pochi posti per girare, era il periodo del primo freeride e posti per scendere lipotevi contare sulle dita di una mano e quindi ci si concentrava tutti li....
la gente del posto non tutta gradiva, quindi proteste varie, fino alle reazione dei comuni di alcune zone, alcuni comuni del mottarone che venivano attraversati dai biker per congiungerei sentieri, emisero un ordinanza surreale, con tanto di cartelli, in pratica entrando in paese si doveva togliere il casco integrale e poi scendere, testuale, a passo d'uomo, pena multa.
un vigile cui feci personalmente notare che mi sembbrava assurdo che con una moto potessi attraversare il paese senza problemi, ma in bici dovermi togliere il casco ed andare piano, questo mi rispose che il fatto era che noi eravamo piu' pericolisi perchè silenziosi,una moto invece si sente arrivare.......questa era la situazione, a cui vanno aggiunte le trappole sui trail,dal consueto filo di ferro teso tra gli alberi,di cui feci esperienza diretta, dcome la feci dei tronchi messi in fondo alle discese ripide ,spesso rami conficatti nel terreno a mo' di impalatura, robe carine insomma, che toglievamo ,risalivamo in funivia ed alla discesa seguente qualcuno aveva pure riposizionato, infatti si controllava sempre...
e per quanto mi stiano antipatiche devo ammettere che allora non c'erano le ebike, pero' stavamo sulle balle lo stesso.
stavamo sulle balle quando eravamo pochi e stiamo sulle balle ora che siamo tanti, ma per alcuni siamo sempre stati troppi...
non so se c'è una soluzione, temo di no , a meno delle riserve indiane dei bike park, ovunque daremo sempre fastidio...
è una questione piu' di percezione del pericolo che reale, data oggi come allora anche dal concentrarsi negli stessi luoghi.
magari non girare in grupponi aiuterebbe , ma vista la tendenza attuale anche questa pare la norma....

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.408
4.191
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
niente di nuovo vedo.....
confesso,non ho letto tutte le 20 pagine solo la prime e le ultime 3 ,cui ho dato un'occhiata....
il problema dell'aumento delle bici sui sentieri , tradizionale e non è reale ,cosi come l'aumento degli altri frequentatori.
ma per quanto ci riguarda , non è nuovo, anzi è vecchio quasi quanto il nostro sport....
forse i numeri oggi sono piu' grandi, ma queste situazioni accadevano anche 20 anni fa' ed erano identiche.
chiunque dei lombardi o piemontesi che allora girava al mottarone o a pian delle betulle, sul s.genesio e pure a montevecchia dove si fa' solo XC, non sto' a citare tutti i luoghi, ricordera' le stesse cose e pure le stesse motivazioni...
troppa gente, troppe bici ,troppo veloci ecc ecc , eppue eravamo in pochi,pochissimi,rispetto ad oggi, in pratica si puo' dire che quasi ci conoscevamo tutti...
pero' avevamo pochi posti per girare, era il periodo del primo freeride e posti per scendere lipotevi contare sulle dita di una mano e quindi ci si concentrava tutti li....
la gente del posto non tutta gradiva, quindi proteste varie, fino alle reazione dei comuni di alcune zone, alcuni comuni del mottarone che venivano attraversati dai biker per congiungerei sentieri, emisero un ordinanza surreale, con tanto di cartelli, in pratica entrando in paese si doveva togliere il casco integrale e poi scendere, testuale, a passo d'uomo, pena multa.
un vigile cui feci personalmente notare che mi sembbrava assurdo che con una moto potessi attraversare il paese senza problemi, ma in bici dovermi togliere il casco ed andare piano, questo mi rispose che il fatto era che noi eravamo piu' pericolisi perchè silenziosi,una moto invece si sente arrivare.......questa era la situazione, a cui vanno aggiunte le trappole sui trail,dal consueto filo di ferro teso tra gli alberi,di cui feci esperienza diretta, dcome la feci dei tronchi messi in fondo alle discese ripide ,spesso rami conficatti nel terreno a mo' di impalatura, robe carine insomma, che toglievamo ,risalivamo in funivia ed alla discesa seguente qualcuno aveva pure riposizionato, infatti si controllava sempre...
e per quanto mi stiano antipatiche devo ammettere che allora non c'erano le ebike, pero' stavamo sulle balle lo stesso.
stavamo sulle balle quando eravamo pochi e stiamo sulle balle ora che siamo tanti, ma per alcuni siamo sempre stati troppi...
non so se c'è una soluzione, temo di no , a meno delle riserve indiane dei bike park, ovunque daremo sempre fastidio...
è una questione piu' di percezione del pericolo che reale, data oggi come allora anche dal concentrarsi negli stessi luoghi.
magari non girare in grupponi aiuterebbe , ma vista la tendenza attuale anche questa pare la norma....
La cosa grave di oggi è il nuovo modo di far politica ,di mettere divieti e trovare valide ragioni per vietare
forse nel passato era più tollerato e tollerante il sistema

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La cosa grave di oggi è il nuovo modo di far politica ,di mettere divieti e trovare valide ragioni per vietare
forse nel passato era più tollerato e tollerante il sistema
no era uguale, stesse tendenze a mettere divieti, come quello surreale che ho descritto....
tolleranza, mah, eravamo visti come un fastidio...
sembra di rivedere sempre le stesse repliche...
come aumenta un po' la gente sui sentieri scattano le polemiche ,i divieti e tutto il resto.
ah poi oggi come allora, tra di noi c'è una percentuale di diversamente furbi che aggrava il problema.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Eh ma il fatto che l'ebike porta sui sentieri anche quella fascia di persone che per età condizioni fisiche patologie o semplice scelta (per me la maggior parte) normalmente non ci sarebbe complica molto la questione e quello che vediamo oggi è solo la punta dell'icerberg...Voi immaginate in futuro una situazione di assenza di Covid e magari bici elettriche con le quali si riesce a girare tutto il giorno senza problemi di autonomia...
Altro che divieti e malumori della gente...

• Mi piace
Reactions: sirc57 and VINS61

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
in che senso? cosa sarebbe il "biker normale"? non ho capito cosa vuoi dimostrare... :nunsacci:
Lo hai capito benissimo, il biker normale sarebbe una persona con una prediposizione, mentalita e stile di vita rivolta allo sport e all'atletismo con un risvolto anche ludico che però prima dell'avvento delle bici a motore, non poteva prescindere da queste condizioni .
Dalle risposte invece viene fuori che questo mondo della MTB, grazie alle strategie economiche e ai geni del marketing, è stato ampliato a persone che non vogliono fare sacrifici (per me la maggior parte), hanno spesso problemi fisici di natura metabolica o si avvicinano ai 70 con tutti i limiti del caso (probabilmente con un passato non da atleti)...Invece il messaggio che passa è che la gente prende queste bici per ampliare i propri orizzonti (come fa Nonnocarb che ci scala veramente le montagne) allungare i giri, fare uscite con migliaia di metri di dislivello che in minima parte sarà anche vero ma sappiamo bene che la realtà è un altra....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo