Stumpjumper fsr 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
esiste qualche cosa (pasta ecc...) per "nasconderli" un pò?

Mi sa che dobbiamo farcene una ragione... :smile:
Sui tratti neri prova con un indelebile nero con punta sottilissima e senza andare sopra la vernice sana. Ho provato e un pò nasconde, ma sarà un nero leggermente diverso, perciò vacci con la mano leggera...
Comunque sia mi "piacciono" i segni (non gli obrobri ovviamente), una mtb va vissuta, tenerla come un gioiellino intonso è impossibile... :celopiùg:
 

sandrullo

Biker tremendus
esiste qualche cosa (pasta ecc...) per "nasconderli" un pò?

neii primi giorni che ho preso la mia SJ, la scarsa qu8alità della verniciatura, è stata l'unica cosa negativa.. c'ero rimasto proprio male.. subito dopo le prime righe ho provato la pasta abrasiva ma non ho risolto molto.
onde prevenire altre righe ho foderato il telaio con della carta adesiva trasparente nei punti di contatto con le ginocchiere (ed altro).
A distanza di un anno devo dire che ha tenuto bene a tutti i lavaggi che ha ricevuto.. ad averne voglia dovrei toglierla in 2 o 3 punti e rimetterla nuova perchè comincia a non aderire perfettamente.
Appena messa non mi piaceva, poi mi sono abituato e me ne sono fatto una ragione.. cioè ho bici rigata sempre di più, o la plastica...
comunque rimane il fatto che la verniciatura la trovo davvero pessima soprattutto considerando il prezzo della bici..
p.s. e il fatto che sia dovuta a vernice ecologica non mi consola molto...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Rinuncio.
Dopo due mesi di prove ho deciso di rimontare il 22 al posto del 20 della carbon ti.
Troppi problemi in cambiata (salita sul 34 difficoltosa) ed alcune cadute della catena. Rinuncio al risparmio di 150 gr derivante dalla cassetta da 34 e rimetto la 36. (p.s. Se a qualcuno dovesse interessare la coroncina mi contatti).
Per il resto rinnovo la mia estrema soddisfazione sulla bigona. E' una tritasassi, sia in discesa che in salita.

ciao
 

sandrullo

Biker tremendus
.. non so se può esserti utile.. all'inizio la mia 20 risucchiava parecchio la catena.. poi a forza di lavorarci con la lima ho svasato un pò e alla fine andava benissimo.. adesso ce l'ho da un anno e mezzo e mai nessun problema.. anche la cambiata a passare sul 34 sempre a posto e senza toccare nulla dall'originale
ciao
 

sandrullo

Biker tremendus
no in nessun modo.
ho semplicemente montato il 20 dopo aver dovuto limare la pedaliera affinchè avesse il suo posto..poi, visto che risucchiava la catena, ho dovuto limare l'incavo della coroncina fintanto che non ha più risucchiato
sul 34 c'è sempre salita e scesa bene fin dal primo momento
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Rinuncio.
Dopo due mesi di prove ho deciso di rimontare il 22 al posto del 20 della carbon ti.
Troppi problemi in cambiata (salita sul 34 difficoltosa) ed alcune cadute della catena. Rinuncio al risparmio di 150 gr derivante dalla cassetta da 34 e rimetto la 36. (p.s. Se a qualcuno dovesse interessare la coroncina mi contatti).
Per il resto rinnovo la mia estrema soddisfazione sulla bigona. E' una tritasassi, sia in discesa che in salita.

ciao

Sei sicuro di averla montata correttamente? Non ti offendere per l'apparente banalità della domanda: la mia 20 ha della Mountain Goat va montata in un verso senza rondelle e nell'altro con le rondelle, previa sonora limata dello spider della guarnitura per consentire il passaggio agevole della catena.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Non mi offendo assolutamente....anzi. Sonora limata spider data. Non aveva rondelle e entrambi i versi mi sembravano uguali......non è che sulla xt 2009/2010 non servono rondelle? boh...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se riesco a mettere mano ad un 20 ve lo testo pure io... sperando di non dover limar nulla... come guarnitura ho una xtr e sarei orientato al 20 della carbon-ti xtr compatibile, e lo metterò in confronto col 21 by zeta components... :medita:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
la mia 20 ha della Mountain Goat va montata in un verso senza rondelle e nell'altro con le rondelle, previa sonora limata dello spider della guarnitura per consentire il passaggio agevole della catena.

Stessa corona per me. Montata in entrambi i sensi senza nessun problema e senza nessuna rondella:nunsacci: L'ho girata perchè dopo aver cambiato la catena (e dopo 8 mesi di utilizzo) ha iniziato a risucchiare moltissimo. Ora è tutto ok. se mi fa ancora 8 mesi, sono più che contento o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno ha notizie della 2011? Ho trovato solo una foto su Velovert e pochi dettagli tecnici: a quanto ho capito monterà la Reba da 130 e avrà il perno da 142mm al posteriore.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Qualcuno ha notizie della 2011? Ho trovato solo una foto su Velovert e pochi dettagli tecnici: a quanto ho capito monterà la Reba da 130 e avrà il perno da 142mm al posteriore.

Puoi mettere il link ' ?

130mm sulla fork sono giusti per adeguarsi ai 130 post.

Il mozzo post da 142mm potrebbe essere utile per irrobustire il carro, dovrebbe infatti essere con perno da 12mm. Lo stesso mozzo 142 x 12 ci sarà anche sulle Rumblefish 2011 di Trek che ha "assorbito" tutte le 29er Gary Fisher.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La foto:

992304efb7994df96edcc12d9c1073311277565155.jpg


Si vede che ha il brain; il telescopico (che suppongo sia destinato all'alta gamma) fa un po' a pugni con la Reba (che l'anno scorso era montata sulla Comp). Forse tutti i modelli avranno la Reba perchè non esiste una Fox da 130? Qui si dice del 130 + 130 sulla Stumpjumper FSR e dell'accoppiata sterzo conico/perno da 142 su tutta la gamma 29 (quest'ultima notizia confermata anche da Bikeradar).
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi piacerebbe vedere anche se all'aggiunta alla forka di 10mm rispetto al MY2010 (130vs120) corrisponde una variazione delle geometrie della bici o se hanno impigrito l'angolo di sterzo uppando solo la forcella, che non ho ancora capito se ha il rake tipo g2 o no.
Vediamo... Che bella bestiolina che sta crescendo in questi anni...
2009: 100+105 70,5°
2010: 120+130 69,5° Sterzo Conico pp20 ant
2011: 130+130 ????? Sterzo Conico pp20 ant e pp12post
2012: ????????
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Stessa corona per me. Montata in entrambi i sensi senza nessun problema e senza nessuna rondella:nunsacci: L'ho girata perchè dopo aver cambiato la catena (e dopo 8 mesi di utilizzo) ha iniziato a risucchiare moltissimo. Ora è tutto ok. se mi fa ancora 8 mesi, sono più che contento o-o

Questa corona è compatibile anche col la guarnitura Shimano che equipaggia la SJ FSR Comp del 2009 (Custom Shimano FC-M542)?
Dove la si può acquistare on-line ?

Molte grazie
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Si vede che ha il brain; il telescopico (che suppongo sia destinato all'alta gamma) fa un po' a pugni con la Reba (che l'anno scorso era montata sulla Comp). Forse tutti i modelli avranno la Reba perchè non esiste una Fox da 130? Qui si dice del 130 + 130 sulla Stumpjumper FSR e dell'accoppiata sterzo conico/perno da 142 su tutta la gamma 29 (quest'ultima notizia confermata anche da Bikeradar).

142mm su tutta la gamma full 29er ... quindi un altro nuovo standard ... (lo usa anche Intense sulla nuova Tracer 29"). Sicuramente aiuta ad irrigidire il carro e ad avere una miglior linea catena ma ad es. chi avesse un secondo paio di ruote deve rinnovare tutto ... :omertà:

La Reba se è la nuova versione 140mm disponibile in USA già da luglio (ovvero da domani ;-)) rivista e irrobustita per adeguarla ai 140mm non direi che sia inferiore alla Fox. Fox IMHO, anche la versione da 120mm con tubo conico da 1-1/2" ha dei braccetti di unione tra sterzo e steli di dimensioni ridicole che fanno veramente a pugni con la rigidità mentre sembra che la nuova Reba sia decisamente meglio in qusto aspetto.

Reba-1401.jpg
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ad avere una miglior linea catena

Purtroppo non credo che aiuti in questo senso: a quanto ho capito la battuta "vera" (ossia spaziatura delle flange e posizione della cassetta) è uguale a quella di un mozzo da 135, sono solo più lunghe le "coppette" esterne del mozzo.

La Reba se è la nuova versione 140mm disponibile in USA già da luglio (ovvero da domani ;-)) rivista e irrobustita per adeguarla ai 140mm

Si sa cosa avrà di diverso rispetto ad una Reba da 120? Lo sterzo conico c'era anche quest'anno; hanno cambiato la testa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo