Club Stumpjumper fsr 2017

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Non so comesi chiama forse mi sbaglio, comunque doce c e il leverismo principale sul telaio.
search
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
OT: ho smontato il telescopico dalla mia Stumpjumper Comp Carbon 2017 perché non lo utilizzavo mai...se qualcuno lo vuole mi contatti in privato...come nuovo mai usato ne graffi o altro fine OT
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
L'unica spiegazione è che fai il sag da seduto, possibile??

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ho fatto così:
ritorno a 10 click, quindi centrale. Forcella ed ammo tutto aperto.
Sono salito in bici, di fianco ad una scala che sale al soppalco del garage, pronto per appoggiarmi.
Ho dato 4-5 belle pompate per far lavorare le sospensioni, e comunque rientravo da un giro quindi 'bici calda'.
Con movimenti lenti ho riportato l'oring a battuta sulla forcella e, appoggiandomi con il gomito alla scala, ho assunto una posizione da discesa, quindi sella bassa e posizione leggermente arretrata. Così il sag è arrivato a sfiorare 20%
L'unica cosa che mi viene in mente: la forcella era più gonfia, ho attaccato la pompa e sgonfiato a 50 dal pulsantino di scarico della pompa stessa, forse è meglio sgonfiare molto e _gonfiare_ a 50?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho fatto così:
ritorno a 10 click, quindi centrale. Forcella ed ammo tutto aperto.
Sono salito in bici, di fianco ad una scala che sale al soppalco del garage, pronto per appoggiarmi.
Ho dato 4-5 belle pompate per far lavorare le sospensioni, e comunque rientravo da un giro quindi 'bici calda'.
Con movimenti lenti ho riportato l'oring a battuta sulla forcella e, appoggiandomi con il gomito alla scala, ho assunto una posizione da discesa, quindi sella bassa e posizione leggermente arretrata. Così il sag è arrivato a sfiorare 20%
L'unica cosa che mi viene in mente: la forcella era più gonfia, ho attaccato la pompa e sgonfiato a 50 dal pulsantino di scarico della pompa stessa, forse è meglio sgonfiare molto e _gonfiare_ a 50?
Beh mi sembra tutto corretto a parte che starei centrale in piedi sui pedali, in discesa stai arretrato ma sei appunto in discesa quindi il peso punta in avanti e tu vai indietro per bilanciare.
Prova a stare centrale e basso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Buonasera gentaccia,

domani vado a provare una stumpy fsr 29" M, perché voglio cambiare la mia M5 2011 26" (M) con una carbon 29".
Il Sivende ha diverse opzioni tra cui scegliere, 2016 e 2017, sia Expert che Comp. Sono molto affezionato a Fox, ma il passaggio di ammo mi terrorizza meno dello scegliere la taglia sbagliata. Ecco perché mi permette di provarne una. La mia misura è a cavallo tra M ed S. Spero di rilassarmi domani e togliermi un po' di dubbi.
Quindi al di la del conoscere qualche vostra esperienza in merito, avrei un'altra domanda: vale la pena aspettare la versione 2018? Penso che potrebbe uscire a fine Agosto e non mi aspetto molte migliorie, tranne forse un montaggio migliore. Voi cosa ne pensate?
 

fabio.nina

Biker popularis
12/5/13
86
26
0
Visita sito
Buonasera gentaccia,

domani vado a provare una stumpy fsr 29" M, perché voglio cambiare la mia M5 2011 26" (M) con una carbon 29".
Il Sivende ha diverse opzioni tra cui scegliere, 2016 e 2017, sia Expert che Comp. Sono molto affezionato a Fox, ma il passaggio di ammo mi terrorizza meno dello scegliere la taglia sbagliata. Ecco perché mi permette di provarne una. La mia misura è a cavallo tra M ed S. Spero di rilassarmi domani e togliermi un po' di dubbi.
Quindi al di la del conoscere qualche vostra esperienza in merito, avrei un'altra domanda: vale la pena aspettare la versione 2018? Penso che potrebbe uscire a fine Agosto e non mi aspetto molte migliorie, tranne forse un montaggio migliore. Voi cosa ne pensate?
Le 2018 saranno garantite a vita!
Se prendi una 2017 cerca di tirare nel prezzo
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.246
66
0
Visita sito
Il Sivende ha diverse opzioni tra cui scegliere, 2016 e 2017, sia Expert che Comp. ... La mia misura è a cavallo tra M ed S. ..Voi cosa ne pensate?

io ti dico che sono a cavallo tra M e L e il sivende mi ha sempre consigliato e dato la M ma io mi son sempre sentito su un trespolo. Finalmente l'ultima ho fatto di testa mia e ho preso la L, peccato non averlo fatto prima, molto più comodo e disteso....quanto a 16 o 17 io non mi porrei affatto il problema soprattutto se a parità di spesa ti salta fuori la bici montata meglio. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo